Ciao ragazzi....Non so se vi ricordate ma vendo una M3 smg II del 2002 con moltissimi optionals (Navi,xeno,cerchi da 19 mod csl,pdc etc,etc.). La mia preoccupazione sorge dal fatto che l'M3 pare sia diventata moolto dura da vendere,se non invendibile. . Io chiedo 46.0000 euro,ma fornisco ben tre treni di gomme e cerchi (17,18,19, gomme stradali e invernali),i km sono 37000,ha eseguito tutte le modifiche previste e non mi ha mai dato una rogna!!!! (Veramente perfetta). Su Autoscout24,da un mese a questa parte,sorgono come i funghi (ce ne saranno una cinquantina). Ho provato a telefonare ad alcuni inserzionisti col prezzo piu' interessante per sapere se hanno trattative: RISPOSTA NEGATIVA. Pare che la mia amata vettura non se la fili piu' nessuno; che sia l'effetto dell'uscita della nuova serie 3?? Tra l'altro mi sta arrivando la 997 s (in largo anticipo rispetto le previsioni) ed il Conce non me la rientrerebbe per gli stessi motivi che ho succitato (Dura da vendere etc,etc). Sono un po' nei pasticci insomma.....pensavo di venderla abbastanza rapidamente,e invece..... Considerate che non voglio svenderla (eurotax blu la porta a 43.500 euro,4R a 46000) ma sarei disposto a cederla per 44.000. Se conoscete qualcuno di interessato,vi sarei grato se me lo segnalaste! Grazie a tutti e scusate la mia lungaggine.
Cavolo quante belle auto che hai.Sto prendendo una 120d identica alla tua Metto la voce in giro,è impensabile non vendere velocemente una M3 seminuova
Il problema non è l'M3 che è invendibile, il problema è che il mercato di auto di un certo livello (anche più basso dell'emmona) è fermo totalmente.
...purtroppo il mercato auto di lusso al momento, cioè da fine estate è allo stallo...ti consiglio di beccarti i 43.000 e rotti perchè a gennaio-febbraio ne prendi 38.000 a esagerare... ciao
Re: Sono preoccupato.... Il problema sono anche i consumi, vendere una macchina che beve come un cammello, con la situazione che c'è in italia, è diventata un pò dura, comunque se vuoi un consiglio.. non la vendere!!!
Vai a Milano o in un'altra metropoli, lasciala in un brutto posto e poi ritorna dopo una settimana....... Problema risolto
Re: Sono preoccupato.... Io ce l' ho uguale alla tua del 2001 l 'ho acquistata usata quest' anno a 43000 Euri .. full optional tranne Navi e con cerchi da 18 .. Io insisterei a chiedere 46000 .... se proprio vuoi venderla puoi abbassare ma non passare sotto i 40000 mi raccomando . SAREBBE REGALATA
ice credo che in futuro saremo soci di macchina....... anche se io dovrò aspettare un pò di più,un altro paio d'anni almeno,approfitterò dell'uscita della nuova per cercarne una ad un buon prezzo,va beh,vorrà dire che me farai fà 'n giretto......
Re: Sono preoccupato.... la TRAGICA verità è che oggigiorno a PRESCINDERE dagi optionals si è fortunati a piazzare la macchina alla quotazione Eurotax nuda e cruda. In bocca al lupo, e se ti dovesse restare sul coppino fino a primavera (eventualità che naturalmente non ti auguro) a 40.000€ un acquirente ce l'hai quà
Allora,grazie a tutti per l'incoraggiamento. Ho parlato proprio questo pomeriggio con un rivenditore multimarca di vetture di lusso della mia zona....purtroppo e' un momentaccio per le vetture di lusso,mi ha consigliato di attendere l'inizio dell'anno e di avere fiducia poiche' il fine anno e' difficile per moltissimi settori,in particolare per le vetture. Il 997 l'ho preso col 5% di sconto: totale 95000.00 eurozzi :exclaim: Il problemino e' che pare arrivi per fine Gennaio,massimo primi Febbraio. Ma,ribadisco,non la voglio assolutamente svendere (e' perfetta,full optionals,praticamente un sogno).Vorra' dire che faro' spazio in garage.... Ciao.
secondo me il problema fondamentale è questo: se uno vuole un M3 ha ampiamente i soldi per comprarla e per mantenerla, perchè comprarla usata, magari diversa da come la vorrebbe lui o con optional in meno??? la prende nuova ed è a posto... non è un problema di tipo di auto o meno... già con i porsche è diverso, molta gente li possiede, li guida e magari non sanno nemmeno se è carrera 4 o 2... uno che prende un M3 è uno espertino, che conosce genere e potenzialità del mezzo... non è una macchina alla moda, se la prendi nera, agli occhi dei mortali potrebbe essere un 3 ci tirato... forse è questo il problema di base
Ciao Prada. Anche questo e' vero.... L'M3 e' da intenditori,ma c'e' da dire che un intenditore non e' uno stupido da rimetterci tantissimi soldi quando rivende il suo mezzo... Pero' il mercato la pensa cosi',ed allora le Porsche spopolano.....e,come dici tu,diventano piu' un fenomeno di mito e status,piuttosto che vetture per palati fini. fatto sta che,quando vuoi vendere,non c'e' storia.....Porsche e' sempre Porsche
Questo è vero , hai centrato la questione fondamentale ...... conta tantissimo lo status. Chi compra una Porsche lo fa secondo me principalmente per il fatto che sa che quella macchina piacerà agli '' altri '', più che per piacere personale . La M3 è roba da intenditori appassionati che sanno bene ciò che comprano e lo fanno perchè piace a loro , indipendentemente da ciò che gli altri pensano. La prima è MODA . La seconda è SCELTA.
ragazzi attenzione, io potendomi permettere una porsche(tralasciando la boxter)la prenderei al volo. poco mi importa dello status........la prenderei per il puro piacere personale, essendo una auto bella veloce potente, sportiva e ben costruita.
così si parla. Anche perchè (scusami ma ce l'ho sulla punta della lingua da inizio topic ) non hai l'aria di quello che se non realizza non riesce a mangiare domani