1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono nuovo e vorrei un consiglio

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mototarta, 20 Febbraio 2011.

1. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    esatto....non ho specificato ma essendo la is in oggetto dotata di comfort access (come tutte quelle presenti nei conce), dovrebbe riuscire a chiuderla...

2. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Ho

Controllato il foglio relativo alla configurazione della mia 35 is (la ritirerò a breve) ed in effetti il comfort access system è presente. Credevo la sua unica funzione fosse l'apertura delle porte avvicinandosi con il telecomendo.

Alla fine sono contento perchè anche se il colore non è che mi esalti (Titansilber con interno in palle estesa kansas nera, io l'avrei ordinata blu con interno pelle estesa beige...) ha praticamente tutti gli accessori che avrei voluto (navigatore, sensori di parcheggio ecc) ed il prezzo è veramente ottimo. Ma nca solo la ripiegatura elettrica degli specchietti, che è davvero molto comoda. Una domanda... la funzione di orientamento automatico dello specchietto dx per il parcheggio è inserita nel pacchetto ripiegatura automatica specchi ? Perchè in questo caso chiaramente sulla mia non è presente. Acc bisogna fare estrema attenzione al cerchio posteriore!!!

3. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La ripiegatura degli specchietti e relativa funzione di variazione dell'inclinazione specchio dx è presente con il pacchetto comfort (luci auto, tergi auto, PDC davanti e dietro); mi sembra strano che tu non l'abbia, ma se ha come optional PDC davanti e dietro, high beam assist ecc, allora dovrebbe avere anche gli specchi ripiegabili.

La mia è titansilber (interno rosso però), il colore è bello, solo che bestemmi se devi passare su un asfalto appena rifatto... La macchina diventa a pois neri!!!

Ciao

4. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    La ripiegatura specchi non è presente, sono sicuro perchè sul pannello porta non è presente il bottone di comando. Credo che l'orientamento dello specchietto dx in retro sia compreso nella ripiegatura specchi... o no??? santa polenta con tutti sti pacchetti accessori si capisce niente... Il comfort Access c'è, infatti le portiere si sbloccano senza bisogno di premere sul tasto del telecomando. ma credo il discorso dello specchietto ricada in un'altro pacchetto. Boh!!!!Il venditore dice che non c'è questa funzione, ma diceva pure che il tetto col telecomando non si comand...

In effetti il grigio dà molte meno tribolazioni di un blu o di un nero...è un pò anonimo. Mi piace molto il grigio scuro della Z4.

5. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Uhm... Strano, probabilmente non ha il pacchetto comfort, ma solo il PDC. L'abbassamento auto dovrebbe esserci con il pacchetto comfort e gli specchi richiudibili, effettivamente con i 19 è comodo, anche se non vedi comunque il cerchio; lunedì vai in concessionaria, metti il selettore degli specchi a sinistra e prova a mettere la retro.

L'argento è sì il colore più classico, con gli interni rossi però mi piace di brutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Concordo sul grigio scuro, specie con gli interni rossi, credo sia il più bel abbinamento della Z4, ma tranquillo che anche l'argento fa la sua porca figura (P.S. Lo sporco ristagna sul cofano sotto i tergi perché in contropendenza!!!).

Ciao

6. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Forse

Ho capito. Io ho il Comfort Access System, che credo non sia il 'pacchetto comfort'. Il comfort access system comprende solo l'apertura delle portiere senza bisogno di pigiare il tasto del telecomendo... o sbaglio ?

7. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, esatto, il comfort access permette di non usare la chiave e di salvare le impostazioni sul telecomando. Il pacchetto comfort comprende PDC davanti e dietro, specchi richiudibili, high beam assist, luci e tergi auto.

Ciao

8. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Grazie Teod

Adesso ci sono. Ah ah vedo che anche tu sei 'malato' come me per la pulizia dell'auto!!

In effetti la prima cosa che ho pensato guardando i cerchi da 19 è stata...chissà che palle però pulire lo sporco tra le razze....

tra l'altro pensando ai soldini che devo tirar fuori mi è venuto in mente un altro dubbio. La macchine è intestata a Bmw Roma, immatricolata ad inizio Dicembre 2010.

Il bollo dovrebbero averlo pagato loro a norma di legge giusto ? perchè circa 900 eurini per il primo anno li risparmierei volentieri. Il venditore non ne ha fatto cenno, ma per forza deve essere stato pagato entro Gennaio. L'esenzione vale solo per le vetture ritirate, questa è a tutti gli effetti un'auto nuova intestata a loro ed io come secondo proprietario ho diritto a pretendere la ricevuta... almeno spero.

9. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Già sono malato... E che palle pulire i cerchi da 19!!! Ora cerco qualcosa che mi aiuti... Anche le guarnizioni del tetto sono una menata.

Non saprei dirti per il bollo, però gli romperei le scatole, dovrebbero comunque essere obbligati a fornire copia dell'ultimo bollo pagato in fase di vendita. Tu fatti dare tutta la documentazione. Anche la mia aveva scritto "bollo pagato", ma poi ho scoperto che scadeva di lì a 10 giorni e mi sono fatto scalare i 500 euro del bollo in trattativa.

Ciao

10. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    In teoria

Avrebbero dovuto pagare il bollo entro fine Gennaio 2011, e dovrebbe scadere a fine Novenbre 2011. Chissà perchè ho la sensazione che invece proveranno a scaricarlo a me...

11. dieselteox

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    il bollo lo devono aver pagato loro.

ero andato a vederla ( la stessa che stai prendendo tu) un mesetto fa e non avevo approfondito il discorso bollo.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Mi

Hanno detto di aver acquistato tre 35 is, tutte chilometri zero e tutte configurate così e di quel colore. Due le hanno vendute, ed in effetti hanno abbastanza 'giro' di macchine del genere. In due ore di un sabato mattina hanno venduto sotto i miei occhi una tt ed una Cayman. Ora hanno una favolosa Ferrari 458 Italia pronta consegna. Ero tutto gasato dopo aver messo in moto la 'mia' 35 is. Poi visto che ero estasiato dalla 458 hano messo in moto pure quella. Sob.....

Sai è strano che del bollo non facciano cenno come ulteriore 'appeal' sul prezzo. Io ero già rassegnato a pagarlo poi mi è venuto in mente che in effetti dovrebbe essere già stato pagato due mesi fa, altrimenti mi becco pure la sanzione...

Posso chiederti perchè non hai concluso ? Non eri convinto dell'auto? Pure io avevo mille dubbi, ma il prezzo è veramente allettante.

13. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    I venditori non sanno (o non gli importa nulla) che i motori non vanno accesi ogni "due per tre"?

14. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    L'ho pensato

Pure io, non oso pensare quante volte avranno messo in moto la mia... fortunatamente è in salone e quindi almeno non la spostano tutti i giorni dal capannone al piazzale di esposizione....

Io ho visto scaricare una volta auto nuove da una bisarca... se vedi quelle scene la macchina non la compri più. Sgommate a motore freddo, 'grattate' spaventose con cambi nuovi di zecca...

15. dieselteox

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ti ho inviato un mp

16. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Il costo del passaggio l'hai verificato? Perché non so come funzioni in questi casi, ma da privato a privato, visti i kw del mezzo sarebbe una cifra considerevole.

17. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Per il passaggio

Mi hanno chiesto 500 euro. So che dipende dai kilowatt e sinceramente temevo ancora peggio... però del bollo mi è venuto in mente dopo. Ho letto in internet che per macchine usate ritirate da privati chiedono l'esenzione, ma qui la macchina non è intestata al multimarche ma ancora a bmw roma, pertanto il bollo DEVE essere già pagato.

18. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Immagino sia una tariffa agevolata per gli acquisti da rivenditori professionali, perché quando vendetti anni fa la mia prima slk con modesti 163 cv l'acquirente pagò poco meno di 700 euro (autentico furto)!

Se hai la targa potresti fare una verifica on line adesso sul sito dell'agenzia entrate utilizzando la funzione di calcolo del bollo sulla base della targa. Spesso i responsi non sono aggiornati, ma non si sa mai.

19. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Ho

La targa, purtroppo il servizio funziona solo per alcune regioni e nè la Lombardia nè il lazio sono compresi. Però ho calcolato l'importo in internet tramite la targa, il totale è 840 euro ma dice che si devono sommare 25 euro di sanzione nel caso il bollo non sia stato pagato in precedenza, cosa che il sistema non può appurare. Evidente quindi che se non è stato pagato sono LORO ad essere in difetto...

20. dieselteox

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    i passaggi di proprietà tramite concessionari/rivenditori sono nell'ordine dei 400€ a prescindere dalla potenza. Per la mia che dovrebbe avere 1-2 kw in + avevo speso 370€ (tra privati in lombardia siamo sulle 1.400€)

Condividi questa Pagina