Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al Forum in quanto mi appresto ad entrare nella grande Famiglia BMW. L'azienda per cui lavoro mi ha assegnato una Serie 1 116d 5p (allestimento Joy integrato da navigatore, park assistant e fendinebbia) e avere qualche riscontro da parte di chi già la possiede mi farebbe veramente piacere. Avevo già avuto modo di provarla qualche mese fa (vettura sostitutiva di quella in mio possesso) ed ero rimasto favorevolmente impressionato sia dalla briosità del propulsore (non pensavo, visti i "pochi" cavalli..), dal suo comportamento stradale e dalla fantastica trazione posteriore. La mia preoccupazione sono le dimensioni interne..non sono propriamente basso di stature e le mie figlie adolescenti neppure. Come vi trovate nell'uso quotidiano? Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
Il punto forte della BMW 1er non è mai stata l'abitabilità ma comunque davanti si stà comodi, dietro lo spazio è un pò risicato ed il bagagliaio è nella media della categoria. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Benvenuto in famiglia non te ne pentirai. L'abitabilità non è male (te lo dice uno non proprio piccolo per dimensioni e statura) ed è molto migliorata rispetto al modello precedente soprattutto nei sedili posteriori, per non parlare dei vani porta oggetti e portabicchieri che prima erano praticamente inesistenti.
Ben arrivato! Ti lascio qualche mio dato ed impressioni personali... Altezza 189 cm; Peso 95 kg; Abitabilità: buona; Posizione di guida: ottima. Ok, sul divano posteriore le tue figlie potrebbero aver difficoltà a stendere le gambe, ma credo possa essere lo stesso problema che avrebbero in tante altre auto, anche più lunghe. Buon divertimento, vedrai che ti troverai bene :wink:
Neppure io sono un nanerottolo 185, ma visto che la seduta (soprattutto quella dei posti anteriori) è piuttosto affossata non temere per l'abitabilità, poi se le figlie sono adolescenti.....beh tra poco verranno a prenderle gli "amichetti" perciò......
la serie1, come gran parte delle auto del segmentoC, non brillano per l'abitabilità, specie se sei alto e hai famiglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque, se ti piace, è una gran macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti
Siamo quasi gemelli, io sono 189 per 90 kg, sicuramente non avrò problemi (io)..le figlie sono oltre 170 cm..vedremo, le ho già preavvisate!
193cm per 88kg sulla F20 siamo stati comodamente in 4 ( tutti adulti, io, un mio amico 178cm e mia moglie 175cm e la sua amica idem di altezza ) vai tranquillo
sticaxxi......io sono 1.78 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarà per questo che ho una E87 e non una F20
Ormai ero curioso di verificare la mia teoria così ho aperto questo sondaggio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?258271-Il-bmwista-medio