ragazzi...x mettere il dito nella farfalla della mia 323 l'ho rotta!la macchina si limita a 2000 giri e nel quadro si accende la spia EML con quella dell'avaria generale...in diagnosi mi da guasto meccanico valvola a farfalla...possibilie che devo solo cambiarla?io penso si sia solo perso il riferimento tra la farfalla e la retroazione visto ke l'ho spostata a mano e nn con l'acceleratore...sul tis online ho sto che costa circa 440 dollari se dovessi cambiarla,il prezzo è attendibile?e per sostituirla poi bisogna solo andare in bmw???sono a piedi...help meeeeeeeeee!
io metto sempre le dita nella farfalla anche più di una per volta , ed a volte anche in quella del mio 320 (e36), non mi si è mai rotto - starato nulla, a me ha sicuramente l'acceleratore a filo, a te è elettronico? magari se si è solo messo fuori fase (come quando dai una botta agli specchietti ea edempio) con il pedale, può essere rimesso a posto, magari anche a tentativi... ma sto parlando solo per ipotesi...
il problema è che io ho provato a svitare il piattello...ha le viti ribattute mai farlo!!!!!!! ora secondo me la pressione esercitata col giravite sull'alberino l'ha deformato un po e all'inizio dell'apertura della farfalla mi muore un po sotto... a gpl si nota di piu qst defaiance (scusante il francesismo ) ma x ora va bene cosi!