beh, però......al posto tuo sarei deluso si, cavolo!! Ma hai beccato tutte le rogne...difficile valutare con ottimismo...capisco!
infatti io faccio 300km al giorno ma a volte penso che una grande punto svolga il suo compito meglio del 530...premesso che parlare di qualità al giorno d'oggi ormai è fantascienza....se non vi ricordate BMW fino agli anni 80 si ribaltavano in parcheggio, godevano di una orrenda reputazione, ha avuto la sua gloria negli anni 90 ma ormai è rimasta solo l'immagine ormai come affidabilità e qualità sono tutti sulla stessa barca, solo che fiat la ripari con due euro, mentre bmw diventa un mutuo a tasso usuraio:))
E comunque al di la di queste "rogne" che secondo me sono solo negligenze nella scelta dei materiali di costruzione (al risparmio) per essere un auto di 5 metri dentro ha poco spazio ed anche il bagagliaio è piccolo, inoltre trovo un brutto comportamento stradale sulla neve nonostante le gomme termiche e la tanto decantata dinamicità e piacere di guida bmw...
eh la madonna... 800€ di iniettori mio padre avrebbe già lasciato l'auto sotto ad una pressa... Sul fatto del cambio e del giunto elastico della trasmissione sono "coperto" per via del manuale, anche se nasconderà altre insidie. Ma porcamiseria però Quello che mi inquieta è proprio il comparto di iniezione e del turbo.
beh anche io guido la daewoo matiz della mia donna... 1500 euro .... un vero affare, una bomba! ma in autostrada, dopo 3 minuti devo mettere i tappi di cera alle orecchie e sperare di dono dover fare nessuna frenata brusca o mi trovo sull'altra corsia come una palla da boowling che ha scavalcato il binario...
Si gli iniettori common rail costano cosi, e bada bene solo per cambiare ago e polverizzatore sperando che il meccanismo non sia inchiodato, altrimenti costano piu dell'auto, in effetti quelli non CR costano molto meno... però il giunto elastico dovresti averlo anche col manuale... la matiz non la conosco, però io ribadisco che la Y a 130 km/h è piu silenziosa della mia, e zero vibrazioni, è a benzina però...
ma hai un bmw con...vibrazioni? io a 180 son li liscio, silenzioso e sicurissimo... non chiedo altro!
arriveranno...beh per cambiare due supporti in gomma...non credo sia la morte.... e se arrivano a 250.000 km beh hanno fatto il loro lavoro!
ho appena controllato: 6 iniettori di rotazione 2026€ E da evitare i .30d costruiti sino al 2000 causa cedimenti del turbo. l'ipotesi S60/V70 prende sempre più piede...
solo 2000 euro? cmq non pensare la volvo sia un omaggio se hai qualche problemino....... e per trovare i pezzi devi imparare lo svedese e cercare su ebay.sve
Si cambia i due supporti in gomma, poi cambia la puleggia dell'albero, poi cambia i silent block, poi cambia i tamponi di gomma posteriori, poi cambia il giunto e il cuscinetto della trasmissione, che vuoi che sia... hai visto gli iniettori che sberla? comunque gia il fatto che volvo è a trazione anteriore ti toglie un sacco di problemi, e i ricambi sono piu convenienti di bmw, sebbene non come i fiat...
5 iniettori di rotazione per il volvo 1350€... una bella differenza...dirai sono 5, non 6...Risparmio E' quello è un altro "problema". Su ebay ci trovo di tutto e di più per il biemme, sulla Volvo NO. O meglio si trovano ma solo dall'america e solo per modelli a benzina
a me ha ceduto la puleggia dell'albero motore così di punto in bianco e dopo 2 km si è spezzato il galoppino e mi ha fatto 1300€ di danni girandosene nella cinghia dei servizi... Capitano tutte in una volta. sono tarate per esplodere dopo un pò
ma gli inniettori..perche' cambiarli? un minisolenoide..un pistoncino... io proverei a sistemarli... sai quante volte ho risparmiato botte da 500/800 euro mettendoci le mani io... vedi servopompa.... farfalla alimentazione... centralina abs.... freni... pastiglie... radiatore.... si risparmia sporcandosi le mani e strofinando le pagine di ebay.de
come la mia acqua! tendine posteriori aperte acqua nell'abitacolo (litroni) acqua nei listoni laterali (pieni) acqua nel servo pompa, e quindi in alimentazione.... sono friulano...confesso di aver bestemmiato solidamente...e ripetutamente!
Guarda che i pezzi che ti ho indicato sono stati sostituiti tutti da me, e risparmi sulla manodopera ma i ricambi costano comunque, ma il discorso è che dopo tutte queste spese e sto sbattimento ti ritrovi sempre con un auto che non è perfetta cosa che mi fa incaxxare assai, e il morale ti cade alle palle e ti viene voglia di cambiarla, beate te che hai l'entusiasmo e minimizzi...una volta ero anchio cosi...
anche io mi in*****... il radiatore mi si e' aperto come una cozza il 2 gennaio...freddo...umido acqua in cabina.... freddo freddo e TUTTI I MAGAZZINI CHIUSI arrivato da berlino il radiatore e montato da solo... ma ti capisco le auto in generale di oggi sono troppo sofisticate con 100..000 pezzi che la compongono... dopo 10 anni...qualcosa salta...uno dietro l'altro..ovvio!!