Sono masochista...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da beckervdo, 22 Gennaio 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    poi mi chiedono perché ho preso il benzina :cool:
     
  2. cysco

    cysco Collaudatore

    285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    beh, però...:sad::sad:...al posto tuo sarei deluso si, cavolo](*,)!! Ma hai beccato tutte le rogne...difficile valutare con ottimismo...capisco!
     
  3. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    infatti io faccio 300km al giorno ma a volte penso che una grande punto svolga il suo compito meglio del 530...premesso che parlare di qualità al giorno d'oggi ormai è fantascienza....se non vi ricordate BMW fino agli anni 80 si ribaltavano in parcheggio, godevano di una orrenda reputazione, ha avuto la sua gloria negli anni 90 ma ormai è rimasta solo l'immagine ormai come affidabilità e qualità sono tutti sulla stessa barca, solo che fiat la ripari con due euro, mentre bmw diventa un mutuo a tasso usuraio:))
     
  4. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    E comunque al di la di queste "rogne" che secondo me sono solo negligenze nella scelta dei materiali di costruzione (al risparmio) per essere un auto di 5 metri dentro ha poco spazio ed anche il bagagliaio è piccolo, inoltre trovo un brutto comportamento stradale sulla neve nonostante le gomme termiche e la tanto decantata dinamicità e piacere di guida bmw...
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    eh la madonna...

    800€ di iniettori mio padre avrebbe già lasciato l'auto sotto ad una pressa...

    Sul fatto del cambio e del giunto elastico della trasmissione sono "coperto" per via del manuale, anche se nasconderà altre insidie.


    Ma porcamiseria però:-k


    Quello che mi inquieta è proprio il comparto di iniezione e del turbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009
  6. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    beh anche io guido la daewoo matiz della mia donna...
    1500 euro .... un vero affare, una bomba!
    ma in autostrada, dopo 3 minuti devo mettere i tappi di cera alle orecchie e sperare di dono dover fare nessuna frenata brusca o mi trovo sull'altra corsia come una palla da boowling che ha scavalcato il binario...
     
  7. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Si gli iniettori common rail costano cosi, e bada bene solo per cambiare ago e polverizzatore sperando che il meccanismo non sia inchiodato, altrimenti costano piu dell'auto8-[, in effetti quelli non CR costano molto meno...
    però il giunto elastico dovresti averlo anche col manuale...
    la matiz non la conosco, però io ribadisco che la Y a 130 km/h è piu silenziosa della mia, e zero vibrazioni, è a benzina però...
     
  8. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    ma hai un bmw con...vibrazioni?
    io a 180 son li liscio, silenzioso e sicurissimo...
    non chiedo altro!
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Arriveranno
     
  10. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    arriveranno...beh per cambiare due supporti in gomma...non credo sia la morte....
    e se arrivano a 250.000 km beh hanno fatto il loro lavoro!
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ho appena controllato:
    6 iniettori di rotazione 2026€:eek:

    E da evitare i .30d costruiti sino al 2000 causa cedimenti del turbo.

    l'ipotesi S60/V70 prende sempre più piede...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
  12. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    solo 2000 euro?
    #-o


    cmq non pensare la volvo sia un omaggio se hai qualche problemino.......
    e per trovare i pezzi devi imparare lo svedese e cercare su ebay.sve :mrgreen:
     
  13. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Si cambia i due supporti in gomma, poi cambia la puleggia dell'albero, poi cambia i silent block, poi cambia i tamponi di gomma posteriori, poi cambia il giunto e il cuscinetto della trasmissione, che vuoi che sia...
    hai visto gli iniettori che sberla? comunque gia il fatto che volvo è a trazione anteriore ti toglie un sacco di problemi, e i ricambi sono piu convenienti di bmw, sebbene non come i fiat...
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    5 iniettori di rotazione per il volvo 1350€...
    una bella differenza...dirai sono 5, non 6...Risparmio:mrgreen:

    E' quello è un altro "problema".
    Su ebay ci trovo di tutto e di più per il biemme, sulla Volvo NO. O meglio si trovano ma solo dall'america e solo per modelli a benzina
     
  15. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    non cedera' mica tutto di un botto????
    farai le cose al tagliando...una volta all'anno!
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    a me ha ceduto la puleggia dell'albero motore così di punto in bianco e dopo 2 km si è spezzato il galoppino e mi ha fatto 1300€ di danni girandosene nella cinghia dei servizi...
    Capitano tutte in una volta.
    sono tarate per esplodere dopo un pò :D
     
  17. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    ma gli inniettori..perche' cambiarli?
    un minisolenoide..un pistoncino...
    io proverei a sistemarli...:mrgreen:

    sai quante volte ho risparmiato botte da 500/800 euro mettendoci le mani io...

    vedi servopompa....
    farfalla alimentazione...
    centralina abs....
    freni...
    pastiglie...
    radiatore....

    si risparmia sporcandosi le mani
    e strofinando le pagine di ebay.de :mrgreen:
     
  18. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    come la mia acqua!
    tendine posteriori aperte
    acqua nell'abitacolo (litroni)
    acqua nei listoni laterali (pieni)
    acqua nel servo pompa, e quindi in alimentazione....
    sono friulano...confesso di aver bestemmiato solidamente...e ripetutamente!
     
  19. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Guarda che i pezzi che ti ho indicato sono stati sostituiti tutti da me, e risparmi sulla manodopera ma i ricambi costano comunque, ma il discorso è che dopo tutte queste spese e sto sbattimento ti ritrovi sempre con un auto che non è perfetta cosa che mi fa incaxxare assai, e il morale ti cade alle palle e ti viene voglia di cambiarla, beate te che hai l'entusiasmo e minimizzi...una volta ero anchio cosi...
     
  20. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    anche io mi in*****...
    il radiatore mi si e' aperto come una cozza il 2 gennaio...freddo...umido
    acqua in cabina....
    freddo freddo e TUTTI I MAGAZZINI CHIUSI
    arrivato da berlino il radiatore e montato da solo...
    ma ti capisco
    le auto in generale di oggi sono troppo sofisticate
    con 100..000 pezzi che la compongono...
    dopo 10 anni...qualcosa salta...uno dietro l'altro..ovvio!!
     

Condividi questa Pagina