Ciao a tutti,come postato qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114642 ,dopo la piccola disavventura devo cambiare cerchio Styl. 123 e relativa gomma Dunlop RunFlat da 18",oltre al lavoro di meccanica braccetti ed annessi. A questo punto ho deciso di togliere le Runflat e dall'amico gommista ho avuto 2 proposte che forse non potro' rifiutare. Opzione 1 ) mettere di nuovo il cerchio da 18" modello 123 (originale BMW e me lo regala) con 4 belle Falken FK452 245/40/18 ad un prezzaccio da amico. Opzione 2 ) mettere 4 cerchi modello styl. 124 (che a me piacciono un casino) con 4 pirelli pzero rosso asim. 225/50/17 con appena 500 Km. sul groppone appena smontati da un 530 nuovo che ha messo su i 19". L'opzione 2 mi attizza parecchio perche' : A) e' piu' facile e piu' affidabile mettere le termiche con quella misura; B) confort superiore rispetto al 18". Voi cosa mi consigliate ?? i 123 sono questi http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_123.jpg i 124 sono questi http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_124.jpg anche se a me piacciono molto anche questi http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_116.jpg Grazie a tutti per la collaborazione.
Il confort con le 17 è ovviamente superiore, la pirelli pure, rispetto alla Falken. Se cerchi comodità e un ottimo pneumatico, vai per la seconda scelta. I cerchi sono anche piu' belli a mio gusto.
non sapevo che i 124 (sono quelli che ho io) esistono anche da 17...sei sicuro?? tra l'altro io ho le runfat....le cambiero' anche io appena sara' il momento...
Si giuro,sono da 17" viste e toccate,le gomme hanno ancora le striscioline colorate all'interno ,se vi dico il prezzo mi uccidete!
O cavolo,hai ragione. I 123 da 18" sicuro che erano originali in quanto nella parte interna c'era il marchio BMW. i 124 invece ho guardato solo le pirelli pzero che montavano ed erano sicuramente da 17",vuoi vedere che "l'amico gommista" mi frega ? non li ho mica visti smontare dal 530 nuovo eh! questo e' quello che dice lui. Comunque a € 250,00,voi che fareste ? O forse erano i 138 ?? boh..... era buio e non ho visto bene,domani caz..o ci ritorno,perche' mi piacciono davvero.
250€ sono comunque un buon prezzo per delle buone repliche quello ke fà arrabbiare è che il gommista può averti detto una str***ata comunque guarda all'interno del cerchio, se sono replica non c'è il marchio bmw, ma deve esserci il marchio di chi li produce quando avevo i 17 replica sulla 147, erano marchiati TOORA ( made in italy ) , ed infatti erano cerchi di ottima qualità con cui non ho avuto mai un problema tiè....ecco una foto dei miei vecchi
Si si ,stasera vedro' meglio sti' cerchi,ma quel prezzo e' comprensivo di Pirelli pzero nuove di pacca (quasi),questo mi attrae molto. ciao
cerchi style 116 Se ti piacciono i cerchi style 116 da 17" prova a sentire da Autovanti a Bologna (concessionario BMW - 051 6039211). Li propone praticamente gratis a fronte del montaggio di Dunlop termiche RF nuove. Può darsi che senza gomme si accontenti di poco. Io li ho ordinati sulla mia vettura nuova (525d 197cv) in consegna. In alternativa li trovi su e-bay (originali ma usati) da controllo effettuato stamattina.
Confermo,sono i 124 da 17" ma sono replica,all'interno non c'e' il marchio BMW c'e' scritto un ....wheels.... e qualcosa made in italy,di piu' non sono riuscito a leggere. comunque mi piacciono da morire. Che differenze potrei notare con le 225/50/17 rispetto alle 245/45/17 ?? grazie e ciao.
Ok,l'ho fatto!! Ho messo i 17" con pzero rosso 225/50/17. Che devo dire ??? alla malora le RF ed i 18". Ho fatto pochi Km ma gia' mi e' bastato per capire quasi tutto. Fra qualche minuto/ore/giorni postero' le mie persolanillisme impressioni Per ora indovinate voi :wink:
Cambio pneumatici... Cambio fatto tre settimane fa: tolto Dunlop DSST Runflat 245/40/18 e montato Bridgestone Potenza RE050A 245/45/17, sempre Runflat. Già così c'è una bella differenza, molto più confortevole. Prime impressioni: ottima tenuta, molto silenziose rispetto alle 18"; buon grip ( molto meno "saponetta" delle Dunlop, ma non erano certo nuove... ) anche sul bagnato. Direi che per 218 Euro a pneumatico ci si può stare.
In pratica state dicendo che un cerchio da 17 + RF è comunque meglio di un cerchio da 18? Questa idea vale anche a fronte della possibilità di montare su cerchio da 18 una gomma non RF? Io forse avrei preso cerchio da 18 e gomme non RF altra marca... IMHO Ciao
Certo,i gusti sono gusti,a me non sembra malaccio,ma ho badato molto di piu' le gomme da 17" non RF con il loro confort che all'estetica. P.S. da quando ho queste gomme (Pzero rosso asim.) non ho visto piu' accendersi la spia arancione del DTC. ciao
per come la vedo io se quella in firma è la tua car avrei lasciato i cerchi attuali con gomme non run flat! io alla mia ho i 124 da 18 e l'altro giorno li ho visti come dici tu da 17 , beh alla fine molto + belli i 123 da 18, poi che centra come hai detto tu i gusti son gusti!!
Yes sir !!! tieni presente che un cerchio ed una gomma erano da buttare,quanto mi sarebbe costato il cambio con la stessa tipologia per una sola ruota? a zero Euro ho messo quelli che mi soddisfavano :wink: (confort e tenuta) dell'estetica non me ne frega nulla,non sono mica un "pischello" ventenne che deve fare colpo. Comunque faccio colpo ......... e non ne sbaglio uno .........