Sono indeciso se passare alla X1 potete elencarmi pregi e difertti? | BMWpassion forum e blog

Sono indeciso se passare alla X1 potete elencarmi pregi e difertti?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da marcello72, 9 Gennaio 2012.

1. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,

sto valutando se passare alla x1 abbandonando la mia e91

Sapete dirmi come vi trovate? Meglio la 4 ruote motrici o versione S?I consumi sono accettabili?La x1 18d come va?E' proprio lentina come leggo su 4r?

Grazie anticipatamente,sto valutando appunto se c'e' qualche km zero.

ciao
    marcello

2. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Edit doppio

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Allora avevo una sdrive18d futura: non mi sono trovato niente male x la trazione solo posteriore, ma ciò dipende Dell uso Dell auto ( ad es montagna, se si va a sciare ad esempio meglio avere auto a trazione integrale ben gommate)

Non ho trovato lenta la 18d assolutamente: e' il giusto brio per un auto di quel tipo e in situazioni di impaccio l accelerazione permette sempre di cavartela bene. Se si vogliono brividi piu sportivi... Permettemi che si può dire che e meglio cercarli su un auto con una impostazione piu sportiva.

Veniamo alla nota dolente: Ti consiglio di prenderla automatica. Cerca la discussione " frizione x1" ed avrai ottime info.( Io sono su una f20 automatica )

Per il resto i consumi sono ottimi e se presa con pacchetto futura ha una dotazione ( seppur migliorabile dato il prezzo) buona di optional

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  4. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    Grazie!

io abito in collina poche volte vado a sciare pero' mi piacerebbe la X se i consumi non sono di molto piu' alti.

Riguardo il cambio io preferirei il manuale, mi dici che ci sono problemi di frizione che strappa come per la serie 3?

Riguardo lo spazio abitabilita' e bagagliaio dici che è ridotto di molto rispetto alla serie 3?

Hai ragione riguardo i cavalli,a me basterebbe la 18d, anche perche' il budget è limitato e non voglio spendere molto,per quello cercavo anche se c'era disponibilita' di km zero considerando anche il fatto che della mia serie 3 mi daranno ben poco.

Grazie ancora

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Bhe i consumi della x drive saranno un Po maggiori... Ma lascio dire ai possessori delle x. Io avevo una media di 17,2 km/l su tang (60%) e poca città (10%)e statali (30%) con la mia sdrive.

Frizione confermo : stessi problemi del saltellamento avuto sui modelli con motore n47. Ora ho una f20 automatica e la trovo a dir poco sensazionale .

Spazio e abitabilità: io e mia moglie senza figli non abbiamo mai avuto problemi di spazio. La serie 3 non l ho mai avuta perciò non saprei fare un paragone.

6. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    Ciao io ho versione 2.0d Sdrive con cambio automatico

consumi nell'ordine dei 16/18 km/l risultato peggiore per adesso città con traffico 11 km/l

il 2.0d è decisamente brillante e ti porta in brevissimo tempo a velocità da ritiro patente, il telaio è adeguato alla potenza ma non è la macchina per correre, specialmente se vieni da serie 3

Io ho avuto un 3 touring

su x1 c'è più spazio in altezza e per le gambe

Il baule mi sembra praticamente uguale, solo più alto e meno profondo rispetto al 3 touring

buona ricerca

7. baccio

baccio Secondo Pilota

552
    43
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Consumi della mia x-drive 2.0d: 15,6, 80% statale (sempre su e giù dalle colline) 10% città 10% autostrade,

cambio manuale e dopo 2 anni nessun problema alla frizione che andava bene anche sulla 120d 163cv pre restyling che avevo prima (specifico della serie 1 perchè non sò se l'n47 è il 163cv o il 177 boh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Per me nessun problema di spazio però secondo me il bagagliaio della serie3 touring è più capiente almeno in altezza, poi l'x1 non ha la tendalina ma la cappeliera rigida quindi se devi trasportare qualcosa di alto è meglio lasciarla a casa.

8. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ciao,

Io ho la S 18d. I consumi fuori città sono molto buoni, ma in città scendono drammaticamente (sia con s che con d). L'abitabilità è più che buona e la tenuta di strada sempre ottima, come la frenata.

A mio parere però la qualità (anche percepita) non è assolutamente comparabile alla 3er (nonostante l'ampio carryover di componentistica). Io poi ho avuto e sto avendo diverse noie che spero si sitemeranno portandola domani finalmente in conce. La lista non te la scrivo nemmeno...

9. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  10. massimodena

massimodena Kartista

179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    Ciao io ho una x1 xdrive x20d futura automatica e la mia segna 16,3, io abito in collina e raramente giro nel traffico. La consiglio l'unico difetto a mio avviso è rumorosità , infatti avendo altre auto (Audi a5 e a3 ) la trovo rumorosa attorno ai 130-150 e in accellerazione e partenza da fermo. Il cambio mi pare ottimo ( ho percorso solo 6000 km da fine novembre) i consumi bassissimi, accelerazione e ripresa buoni, tenuta alta . Ti consiglio vivamente il servotronic se prendi xdrive altrimenti dovrai fare un po' di palestra per fare parcheggi . La trazione sulla neve è buona come la stabilità in discese ghiaccciate-innevate testate sciando spesso. Infine ti consiglio o navigatore o radio professional in quanto la radio base è penosa. Se hai domande chiedi pure Ciao

11. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    Ciao grazie mille per le vs utili risposte.

In generale vorrei dirvi che sono sempre indeciso,io mi sono trovato molto bene con la guida della touring e mi piacerebbe vedere quella nuova.Siccome pero' devo contenere i costi, la x1 mi sembra un buon compromesso,dovrei risparmiare qualcosa anche grazie ai km0.

In rif.al cambio automatico,non so forse sono dei pochi ma io preferisco ancora il manuale,mia moglie ce l'ha sulla sua golf,molto comodo sicuramente ma non mi gratifica.

Altro dubbio riguardo la x1,non so proprio se puntare sulla x o sulla s,io andro' in montagna 2 volta all'anno pero' vivo in piemonte dove normalmente gli inverni sono di casa.

Anche versioni, meglio la futura o attiva??Come vedete sono veramente confuso e indeciso!!

12. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sicuramente futura.. per il fatto della xdrive e che magari non essendoci neve non ti servirebbe, provane una con perfomance control su curve, tornanti,rotonde etc e poi mi dici;) secondo me non avresti dubbi..

13. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    Grazie,

quindi tu non hai dubbi nel scegliere la X.Sicuramente di dara' piu' sicurezza,stesso discorso come per la 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il mio problema attuale è contenere i costi, se vado sul xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e futura mi sa che vado fuori budget :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Altra cosa: com'e' la guida soprattutto nei misti?E' sempre divertente con normali cerchi da 17 o l'auto è piuttosto diciamo "molleggiata" rispetto alle auto berlina/touring?

Grazie vi paghero' da bere a tutti x i vs aiuti. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))

14. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io non ho provato la berlina.. ma con i 17 che ho e versione futura e xdrive non mi sembra "molleggiata" arrivo da una celica che era molto bassa e la x1 non mi sembra meno stabile o con rollio in curva.. per la questione futura fai conto ci sono inclusi xeno , angel etc etc.. ci sono utenti che non hanno fatto questa scelta e si sono pentiti amaramente dopo..

15. massimodena

massimodena Kartista

179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    Io consiglio 18 , un po' di rigidità fa bene o 17 con assetto sportivo

16. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    sul misto da grande soddisfazione, io ho la sdrive e la prima cosa che faccio quando accendo è disinserire il traction control, altrimenti alla prima curva i controlli ti tagliano motore e resti in mezzo alla curva come un pirla ad aspettare di rimettere le ruote dritte

avendo avuto la 3 er, mi aspettavo qualcosa di più morbido, invece l'assetto è molto piatto, logicamente sconti il baricentro alto

Io preferisco i cerchi da 17' che la rendono un filino più confortevole, qui dipende dalle esigenze personali ( io ho moglie e cane sensibili )

Se mi voglio spaccare la schiena uso altre mie macchine :wink:

Per l'allestimento futura tutta la vita

consiglio specchi pieghevoli e radio professional almeno.... ( se no ti tocca visitare smercki )

in bocca al lupo

P.s. aspettiamo una birretta....:razz:

17. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Nardo, pur non mettendo in dubbio le tue ottime capacità di pilota, non vorrei che su questo forum passasse il messaggio che i controlli di trazione siano strumenti "fastidiosi" piuttosto che, come nella realtà sono, utilissimi ed imprescindibili. Invito tutti Voi ad evitare il disinserimento se non in situazioni particolari: sopravvalutare le proprie capacità di guida sulle strade di tutti i giorni e aperte al traffico è causa di pericolo per se stessi ma soprattutto per gli altri. Se proprio non potete farne a meno.....andate in pista.....ma in tal caso lasciate la vostra x1 in box: è meglio!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedo che per molti è già molto difficile guidare con tutti i controlli elettronici inseriti......figuraimoci cosa mi toccherebbe vedere per strada se le persone iniziassero a pensare che possono essere disinseriti](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  18. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    Hai ragione, a volte la passione scollega il cervello:mrgreen::mrgreen:

i controlli elettronici sono indispensabili e sicuramente utili e vanno lasciati inseriti

Non toccate il DSC soprattutto !!

io sono pirla dentro.....a mia scusante il fatto che probabilmente come te ho imparato a guidare negli anni '70 e tuttora utilizzo auto a bassa tecnologia....:lol:

19. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    quindi tu arrivi da una serie 3?Ti trovi meglio o peggio?E in fatto di bagagliaio?Quale trovi piu' capiente?Mia moglie sceglie l'auto solo in base al bagagliaio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))Doppia birra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

20. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ti preoccupare Nardo: so benissimo cosa intendi quando parli di passione per la guida!:wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina