Ora i carambacazzi ti fermano xkè si passa il semaforo con l'arancione!!! Ovvio!!!! Ma dato che mi ero dimenticato di fare la revisione al motorino perchè tornato dalle vacanze a queste cose nn ci pensi..... poi oltretutto sono sempre in regola!!!!!, non mi hanno fatto la multa per il passaggio con l'arancione!!!!! 143,00 € di multa!!! D'ora in poi se passate con il semaforo verde è meglio fermasi xkè è possibile che prima o poi diventi arancione!!!! è un consiglio!!
Poi mentre mi facevano la contravenzione (30 min in 2 per farla) al semaforo sono passati in 10 col rosso, cosa che se passava un bambino lo tranciavano. Ma è meglio fare una multa ad un povero ragazzo ce si è dimenticato di fare la revisione ad un motorino a cui era scaduta da pochi giorni .....
eh lo so. Anche qui se passi con l'arancione ti fanno la foto e ti arriva a casa la multa (se c'è la macchina fotografica) altriementi se ci sono i vigili ti fermano...
Mi è successa la stessa cosa il mese scorso............metto in strada lo scooter (dall'estate scorsa) il giovedi con revisione scaduta, il sabato seguente (il primo giorno non lavorativo) devo andare alla revisione......Il venerdì una t.roia di vigilessa e un f.rocio di vigile mi fermano perchè ho superato sul lungomare con linea continua un turista dela c.azzo che non sapeva dove andare...........ai 20 all'ora mette la freccia a destra 2 volte e poi a sinistra.......e poi prosegue dritto.........io supero e tac! paletta. multa per la revisione scaduta...........inutile chiedere clemenza.........quella t.roia malchiavata aveva il dente avvelenato. Ma il bello deve venire. Vado subito ad un centro revisioni e scopro che adesso fanno anche il controllo velocità e controllo fumi di scarico (2 anni fa non lo facevano)..........nessun problema mi dico......il mio booster 50 è tutto originale e beve olio buono (motul scooter)...non fa un filo di fumo......... E invece non supero ne la prova gas (troppa CO) di scarico ne quella di velocità (70Km/h contro 50) !!!! Per i gas di scarico è bastato regolare la carburazione (smagrire).......E mentre il meccanico faceva ciò un altro scooter faceva la prova gas..........un fumo bianco e denso dellamadonna.......ma il test è stato superato..........perchè quello che conta è solo il CO!!!! Per la velocità dico "guardi che il mio scooter è tutto originale, l'ho comperato così"......................"si lo so" dice il tipo "tolgono i fermi prima di vendertelo"................insomma morale della favola 15 euri per montare sto c.azzo di rondella nel variatore con il risultato di uno scooter inguidabile (arriva ai 50 ma ai 35 è già imballato..........a 40 sembra che il pistone ti debba saltare su per il c.ulo!!!!!) Rimosso ovviamente dopo la revisione....... PS la multa le devo ancora pagare..........
infatti il mio motorino nn supererà mai la revisione!!!!! e mi tocca venderlo..... ma poi chi lo compra??? nessuno!!!!! io con questa chiavata ci o perso 143 € di multa + il motorino!!!! anche xkè mi obbligano ad andare dalla motorizzazione!!! e li sono bastardi!!!! PS: Chi vuole un NRG che va meglio di un 125?
Pensavo per la prossima volta, di mettere un blocco al gas in modo che non vada oltre i 50...........senza stare ad aprire il variatore.(è comunque un lavoro da 2 minuti.)
e funziona? xkè io ho il contagiri e senza dare tanto gas il mio motorino mi porta subito a 50-60 allora....
comprate i 50ini x poi mettergli i "tappi" ? Poi chi sono sti cogli*ni che non ti fanno superare la revisione su un 50ino? Son sbirri anche loro?
Io ho superato 2 volte la revisione con il kit 70cc Polini Evolution! Ovviamente montando marmitta catalitica (che però ora ho tenuto su) e rulli da 12-13g per abbassare la velocità massima!
Ah, ovviamente per il periodo che utilizzavo sempre lo scooter (1998-2002) me lo hanno sequestrato due volte e mi hanno fatto tre o quattro multe!
speriamo di farlo passare..... nn voglio separarmi con il mio primo motorino con il quale ho passato bellissimi momenti e soddisfazioni!!!!!
basta che metti rulli da maxiscooter (se hai un piaggio) per farlo andare a 50Km/h. Così un 50, ma anche un 70cc non hanno la potenza necessaria per aprire il variatore
si fa prima a mettere il "fermo" che altro non è che un cilindro da mettere sull'albero del variatore che non fa chiudere la cinghia + di tanto.........apri il coperchio del variatore, sviti il dato , togli il disco alettato e metti il cilindretto. richiudi. fai la revisione e poi lo rismonti. ci vuole molto di + per montare rulli diversi, devi tirare giu tutto il variatore.
In teoria si. Ti tolgono punti anche se fai gare in bici/veicoli a trazione animale su strada pubblica. Possono toglierti i punti anche se attraversi a piedi fuori dalle strisce pedonali