Sono ideciso? 116i o GP Abarth? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sono ideciso? 116i o GP Abarth?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Borto88, 10 Novembre 2007.

1. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    a me pare che tu non voglia comprendere puccio e che stia fissando un filo troppo.

perchè non te la fai tu una fiat croma invece?

2. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Quoto. Poi nn è vero che un'auto con 116cv non può sovrasterzare in una rotatoria o in curva, altro se non sbanda, chi dice di no non spegne il dsc e da' la colpa ai cavalli che sono pochi e disprezza l'auto!

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

perchè io no ho chiesto pareri sull'acquisto di un'auto piuttosto che un'altra.

ma è l'utente in questione che ha posto la domada:

"serie 1 o grande punto?"

mi pare proprio che sia tu quello che fra i due ha capito meno :wink: sicuramente ti è sfuggito qualcosa.

4. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

ma va cagare dai, insegna a guidare a qualcun'altro, non al sottoscritto.
    e parli di sovrasterzo proprio tu, che hai una delle auto TP sottosterzanti del mondo..ma dai..

anch'io so bene che la potenza non conta, infatti la prima auto con cui curvavo in verocontrosterzo era una TP a motore posteriore con soli 110cv circa.
    però ragazzi, pesava poco più di 1000 kg

5. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    no scusa puccio allora chiariamoci, primo mi sei simpatico quindi non sto intavolando discussioni però:

tu hai preferito una e39 usata da 1800000 km quando potevi prenderti una fiat nuova perchè adori bmw
    impazzisci per bmw visto anche quel popò di 3D quando avevi in mano la e92, e ora consigli fiat e visti i tuoi 17 milioni di messaggi si capisce che praticamente vivi per BMW.

mi sta bene consigliare al posto di bmw audi o mercedes.... ma andare a consigliargli una TP fiat proprio non lo reggo.

il ragazzo ha voglia di avere una BMW lo capiamo o non lo capiamo!?!?!?!
    altrimenti andava sul forum fiat e chiedeva se era meglio quella borata della abarth o una 1.
    poi che fissazione con sti cavalli, io con una A4 quattro da 130 cv mi sono divertito 4 anni e sul bagnato con qualche sforzo la intraversavo, non vedo cosa ci sia di difficile nel mettere di traverso una qualsiasi TP.

quindi SERIE 1 a vita.

mi pare di essere diventato l'unico appassionato bmw qua dentro quando sono uno degli ultimi arrivati e mi pare che qualcuno scambi delle alden per delle converse!!

eddai cavolo, non vi ha chiesto se prendere una ferrari o una M6, che confronto c'è da una GP e una SERIE 1=!=

6. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413

ma non ti pare di esagerare?

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se lo dici tu......:mrgreen:

sbandare sbanda anche una TA se le fai fare un filo di pendolo....:mrgreen: .....ma far spazzolare il culo di potenza....con co i cv della 116i [-X [-X [-X [-X :mrgreen:

8. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

mettiamo le cose in chiaro.

il mio cesso è stato acquistato 3 anni fa quando aveva 100mila km, ad OGGI ne ha 184mila.
    l'ho acquistato senza chiedere consigli a nessuno. Perchè le mie scelte sono solo ed esclusivamente mie, e così ho fatto su ogni auto che ho avuto, eccetto quelle che ho ricevuto "in dono" ai tempi del liceo. sapevo cosa volevo (530i) ma dopo 3 mesi che andavo a lavorare in bicicletta (perchè all'epoca l'università dovevo ancora iniziarla) 3 mesi in cui non ho trovato nessuna 530i in vendita in luoghi a me raggiungibili in bicicletta (e ti posso assicurare che di km me ne son fatti) ho addocchiato quella che ora ho.
    le papabili da nuove erano opel Astra (che era appena uscita) 1.7cdti e peugeot 307 2.0hdi.
    il budget era quello che era (13mila euro) e prendendo il 520i oltre a non dover fare rate per quel che mi mancava (la 307 arrivava a 15mila scontata, l'opel a 17mila e rotti circa) dato anche che il mio usato col motore fuso non lo voleva nessuno neanche per 5 euro, ho preso il 520i che ho tutt'ora e ci ho messo il gpl, memore di altro impianto che ho avuto su una tipo che ha sempre funzionato egregiamente.

il mio errore è stato quello di dire: "ma si, 150 cv bastano e anche avenzano".
    ora se qualcuno mi chiede consigli, memore della mia esperienza, posso dire che non è vero che bastano.

mi piace l'E92? certo che mi piace, e me la prenderei pure. ma siccome non ho quei 40mila euro necessari, mi devo attaccare alla speranza di riuscire a trovare, dopo aver fatto l'esame di stato, un lavoro stabile che mi permetta di raggiungere quanto prima quel che vorrei.
    nell'attesa, invece che buttare i soldi in surrogati di sportività evanescente (esempio 116i) mi tengo il mio cesso che non andrà certo di più, ma di sicuro non va di meno.
    o al limite lo sostituisco con un cesso analogo ed economico e i soldi grossi me li tengo per il pezzo grosso.

dovessi sostituire ADESSO la mia auto con una nuova, per motivi particolari?
    beh non mi farei problemi di immagine.mi prenderei una GP 1.3mjtd. piuttosto di una 116i.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    un conto è essere ciecati per BMW.....un conto è dare consigli utili

la ABARTH va più e parecchio della 116i.....costa nettamente di meno....e base è molto più appariscente.

cosa resta a BMW di meglio?.....solo le rifiniture.

lui ha chiesto al furum quela fra le due.....e non perchè è un forum di BMW allora si deve forza di cose dire BMW....un pò di obbiettività ognitanto

10. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    appunto, hai preso bmw, che per te sarà un cesso per me non lo è perchè come gia detto in tempi non sospetti nel 3D dove ti ho pitturato i fari gialli con i bianchi e capoccia se non l'hai ancora fatto, ti avevo specificato di adorare quel modello.

e allora da che pulpito consigli una fiat...... A PUCCIO!!!

mi hai aggiunto un pezzo!!! ](*,)](*,)](*,)

e cmq non credo ad una sola parola che tu prenderesti una ABBART, non ci credo nemmeno morto! non tentare di convincermi sulla cosa :biggrin:

11. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    ecco bene, vai a comprartene tu una se sei tanto convinto della "ABBART" io non la consiglio nemmeno al mio peggior nemico

12. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    A cagare non mi ci mandi di certo perchè ti ho già insegnato qualcosa.
    E il che ti ha dato fastidio...

13. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

ho aggiornato il mio post.

comunque, se sono andato via per un anno senza catalizzatore perchè si è rotto (cambiato 2 settimane fa), se giro col finestrino post dx bloccato perchè non ho soldi per sistemarlo, secondo te ho soldi da buttare in ammenicoli vari come frecce bianche e fari rest?

14. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ragazzo, vedi di abbassare la cresta.
    a cagare ti ci mando perchè son sicuro che ti riesce meglio.

15. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma hai azioni di BMW? :lol: :lol: :lol: :lol: ti rode il buchino se uno ti tocca BMW? :lol: :lol: :lol: :lol:

ripeto.....non è perchè una macchina ha lo stemma delle pale BIANCHE BLU che per forza di cose diventa un macchinone :wink:

16. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Mi permetto di interevenire riguardo questo punto:

Se chi ha aperto il 3d fosse stato sicuro di volere una 116i, non si sarebbe neanche posto il problema, dato che tra punto e 116i ci sono parecchie differenze, non sono macchine confrontabili.

Da parte mia ho capito che il ragazzo è indeciso, e sempre da parte mia consiglio la punto, che sicuramente è più improntata alla sportività.

La 116i è una bella macchina, quello che volete, ma non è sportiva e costa molto: il value for money se guardiamo solo le caratteristiche tecniche e sportive vedono in vantaggio la punto.

Sinceramente me ne frego di avere il navigatore, o il pdc o le tante altre cazzatine per le quali le bmw ormai sono famose e ricercate.

Ricordiamoci che BMW non è un nome in quanto tale, è diventato nome per quello che riusciva a trasmettere tramite le sue creazioni: sportività, emozioni e piacere di guida!

Se oggi una Gpunto abarth mi da più piacere di guida di una 116i non vedo che male ci sia a prenderla!

E sia chiaro, le auto sono considerate di serie, lasciando da parte eventuali elaborazioni, etc.

Se il ragazzo ha voglia di BMW, ce ne son tante di BMW vere, a prezzi ridicoli.

Gli appassionati di bmw ormai penso che siano veramente pochi...

17. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    si, ho visto, ho aggiornato la risp

questo non posso immaginarmelo che hai altri problemi prima da risolvere. anzi se ho qualcosa in deposito ti faccio sapere.

ora signori vado a dormire perchè domani ho una giornata di ***** che mi aspetta.
    notte cari

18. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto, non penso ci voglia molto a capirlo :biggrin:

19. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

notte!

p.s.: il kat l'ho sostituito solo perchè avevo la revisione da fare..:mrgreen:

20. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    io infatti gli ho consigliato da subito un bel usato e mi sto sbattendo per trovargli una soluzione assicurativa che gli permetta di farsi un serio bmw

Condividi questa Pagina