quoto solo in parte il tuo discorso e...ti dico il perchè....si,se tu levi i catalizzatori all'aspirato la perdita ci puo essere..ma nn x effetto del catalizzatore in se...nel senso che in fase di progettazione hanno adeguato i parametri di iniezione in base alla configurazione con catalizzatori di serie,calcolando che a quel regime(l'arco di perdita rilevata da supersprint) è meglio dare meno carburante x far rientrare nelle norme vigenti di antiinquinamento!!quindi..dove voglio arrivare..Supersprint nn ti dice palesemente "dopo il montaggio mappate" xche a loro stessi come ditta nn è economicamente vantaggioso legare la loro vendita ad un costo implementare di una rimappatura...!quindi è interesse di "supersprint" specificare cosa aspetta ad un utente che mette la "supersprint" su un motore dai parametri prettamente originali!ma tutti noi sappiamo che in realta andrebbe x ottenere vantaggi percepibili bisogna...mappare...ma..mappare nn significa elaborare..ma..semplicemente completare il lavoro..xche mettere uno scarico completo e nn mappare significa lasciare il lavoro a metà! ps:aggiungo che il mio discorso è valido sia x benzina che diesel...in tutti e due i casi conviene ripristinare la configurazione!
ale sei mitico trovi una soluzione sempre a tutto!ma quando te lo vieni a ritirare il mezzobusto ??? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (sei il benvenuto:wink:)
ma figurati..nn è un discorso di trovare le soluzioni..è solo che che se...il rosso è rosso e rimane rosso!!
Indubbiamente la mappatura è la chiave di volta di tutti gli upgrade motoristici! Ma non è altresì detto che scatalizzando e mappando un aspirato benzina necessiamente si guadagna ai bassi. Magari compensi la perdita, ma ottenere un vantaggio percebile ai bassi regimi non è così semplice! Anyway, non puoi non darmi ragione sul fatto che incitare Stefano (ilbmwista) a scatalizzare mantenendo invariato il resto dello scarico (centrale e terminale) sia una follia allo stato puro! Già solo togliere il centrale mantenendo il terminale originale è decisamente rischioso, figuriamoci scatalizzare!
infatti lo "scatalizzare è legato piu ad un incremento nn tanto in cavalli ma in velocita di progressione ad un certo numero di giri..piu si sale e piu si avverte!la mappa appunto asseconda quella che è la modifica...immagina di mappare invece senza levare i catalizzatori..praticamente è come se si fosse una spanna piu giu dell'incremento possibile senza i catalizatori anche se c'è sempre da dire che ovviamente è un discorso generalizzato perchè per alcune auto levare i catalizzatori è una..manna dal cielo! piu che rischioso direi inutile se nn si ha intenzione di modificare il grafico ed altre cose...cè da dire che...c'è un equilibrio da rispettare se nn si vuol rendere vana tale modifica!quindi...scatalizzare..montare filtro piu permeabile e...dare benzina elettronicamente!!:wink:questo è il primo step!mi sembra superfluo dire che in caso di vettire con sensore dopo il catalizzatore è becessario montare gli inibitori dedicati! cmq il mio intervento voleva sottolineare che molti meccanici e molti pseudo competenti appena gli parli di scatalizzare sembra che vedano dracula!!!...quando si sa che nn ci sono problemi di rotture o...perdite esasperate!è semplicemente un lavoro a metà..quindi dico...xche nn rispondere "si puo scatalizzare a patto di completare la modifica" invece di sentirsi dire "nn farlo...te ne penti"la macchina peggiora ecc.." ad un appassionato alle prime armi lo smonti se gli si viene detto cosi!!!!!!!!
Ragazzi vi ringrazio per l'interessamento in particolare del mio caso Adesso la mia situazione è la seguente: Filtro sportivo ssddmotorsport poi volevo scatalizzare ma mi son "fermato".. Centralina tutto originale Scarico originale... Diciamo che volevo fare per step...ma poi purtroppo "ho preferito fermarmi"..!
ihihi quando ti metti una cosa in testa te eh ?! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh eh eh...farò sul mio originale,nn amo spender soldi! cmq ho in cantiere 2 up...chrome line e alette parasole illuminate
son meglio dell'oem,aprendo lo sportellino si accende la luce,e non ci sarebbeneanche il prolema di forare il cielo della car...