Sono già passati 3 anni... my e46 320d | BMWpassion forum e blog

Sono già passati 3 anni... my e46 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da manzrik, 1 Dicembre 2009.

1. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    In questi giorni,assieme al mio compleanno ricorre anche l'anniversario di acquisto della mia car...ho voluto fare un resoconto,vedere com'è cambiata da quando l'ho acquistata a com'è ora...(spero in meglio:mrgreen::mrgreen:) e dedicarle uno spazio qui sul forum!! con l'occasione,presento un po la mia car e tutte le modifiche...

sparse nel 3ad ci sono pure queste:

Riassunto di tutte le modifiche e lavori effettuati

Partiamo da una situazione di questo tipo...:wink: pochi gg dopo aver comprato la car...
    Si presentava cosi:tutte le frecce arancioni,cerchi da 17 mod 330...

e qui cominciamo con gli angel eyes...sembra un fotoritocco il contrasto con le frecce arancioni!!#-o

provvediamo montando le frecce trasparenti sonar anteriori e bianche posteriori,le laterali brunite e già che ci siamo,finalino sulla marmitta...nn si vede molto ma più avanti c sono foto migliori...

successivamente modifico i fari post e tolgo la parabolina arancione che cè all'interno(i fari nn sono originali e per montare con la lampada della freccia trasparente,per non star li a modificare il portalampada originale,all'interno del fanale hanno saldato una parabolina arancione bruttissima!!!](*,)) da diventar matti a toglierla perchè saldata a caldo e a filo della plastica interna trasparente della freccia...ecco prima e dopo...:mrgreen: trapano e pinza da seger e via!!!

nel frattempo mi diletto col cambio illuminazione... e già che ci sono,anelli satinati e asc sostituito con logo personalizzato!!!:biggrin::biggrin:

led nelle plafoniere,non siluri ma led luxeon bianco 5000k da 1 w cadauno....e modanature verniciate da antracite a grigio chiaro satinato..poi arrivano i 17 style 44 ,(grazie a ebay) presi assieme a 4 termiche praticamente nuove e a 4 dunlop sportmaxx a metà vita per 550€...

arrivano anche i reni anteriori cromati e il bordino sulla presa d'aria inferiore,sempre cromato...

poi i distanziali da 20 al posteriore ...(qui una prova col para M!!)

e successivamente da 16 mm all'anteriore per far corrispondere i 2 assi....poi è il turno dei fanalianteriori....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
    A 13 persone piace questo elemento.
  2. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ho acquistato usate 2 parabole ed ho inserito i lenticolari per montare gli xeno 6000k...

prelevandoli da dei fari valeo recuperati da carrozzieri.e questo è il risultato...

poi seguendo il reportage dei comandi al volante l'ho fatto anch'io,peròcon qualche 'aggiunta'tipo una guarnizione che rifinisce meglio i comandi e 2 tasti aggiuntivi per comandare l'autoradio ovviamente nn di serie,tramite un 'interfaccia' un po particolare..... sotto si vede la pedaliera m autorealizzata partendo da uno scatolato di alluminio,ricavandone i singoli pedali,spazzolandoli e incollanfo striscioline di adesivo antiscivolo 3m al posto della gomma!!!:mrgreen::mrgreen:

modificate la chiave perchè ormai il tasto si era distrutto,qui con le cuffie M che mi sono arrivate recentemente...

poi sono arrivati finalmente i 18 ...li avevo ordinati da un gommista in zona,il giorno stesso un mio amico mi chiama e mi dice:''vuoi dei 18 per la bmw?il tipo li da via per poco'' e io...ok dai vengo a vederli....chissà che caxxo di cerchi saranno...arrivo la e ...meraviglia...gli stessi che avevo ordinato io la mattina!!!dopo 2 gg li avevo gia!!!

lo stesso fine settimana fari a led posteriori con frecci brunita...

qui si vedono anche i sensori di parcheggio...pagato di più il baffetto originale che i sensori...](*,)](*,)](*,)

poi led strip sotto le portiere,luci targa a led sempre auto costruite...e dato che c'ero frecce sugli specchietti!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
    A 6 persone piace questo elemento.
  3. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486

prime prove con led a filo specchio ma nn mi piacevano...

ecco la soluzione definitiva con led all'interno di una striscia di plexiglass(perdonatemi le foto...)

alcune prove...profilo cromato finestrini...

e prove di illuminazione maniglia portiera...

ho trovato a prezzo stracciato i sedili posteriori col bracciolo ed ho tolto la lamiera della sacca portascii,cosi ho potuto montare anche il sub e amplificatore...
    ci sono altre modifiche che ora nn ricordo...cmq spero che nel corso di questi 3 anni con tutti questi trattamenti...la mia vecchietta sia un pò ringiovanita!!!:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2009
    A 5 persone piace questo elemento.
  4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    complimenti per le tue modifiche! anche io sul mio 330i ne avevo fatte tante! ora a mio parere ti mancano un paio di cosine carine: paraurti anteriore m tech II, volante m!

5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Assolutamente complimentoni per le varie modifiche che hai apportato notevolissime.

Mi daresti due indicazioni in piu su led maniglia interna e frecce specchietto Grazie

6. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    grazie per i complimenti!:wink: riguardo al volante,anche a me piacerebbe moltissimo quello M...ma i costi sono proibitivi...devi sapere che tutte le modifiche che ho fatto sono in economia,spendendo proprio il meno possibile.per quello anche il paraurti mi piacerebbe,ma li andiamo su col prezzo,perchè dei 2 para in abs con 400€me la cavo,però poi verniciali,lucida la macchina...](*,)

A 2 persone piace questo elemento.
  7. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    hai ragione! considera che il paraurti m tech II completo di fendinebbia, bocchette aria freni e verniciatura ho speso 520 euro, preso in germania, però svecchia l'e46 di 10 anni:mrgreen:

8. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    :-k:-k:-kla mia ha 10 anni...diventerebbe nuova!!!è vero cmq...tutta un'altra linea col para m...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bellissima complimenti rep +

A 1 persona piace questo elemento.
  10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Riccardo davvero bella!miei complimenti !!!!=D>=D>=D>:wink:

P.s. in particolare per led freccia su specchietto mai visto un lavoro del genere!;)

11. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Sei disattento stefano[-X[-X[-X:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzo ovviamente
    anche lupo 7 aveva fatto qualche cosa del genere

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139207&highlight=

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  13. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    veramente bella!!! complimentoni!!! l'idea di fare i pedali m fai da te è veramente geniale..hai altre foto ke riguardano questo dettaglio???

14. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Complimenti per le modifiche.

15. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Solo tanta ammirazione..........

Complimenti

16. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    allora,riguardo i led interni alla portiera...sono come sotto le portiere led strip by maxistore,secondo me le migliori in giro come luminosità,ecco le foto delle prove che ho fatto per cercare la posizione migliore...

prendendo spunto dalla nuova serie 3 coupè :mrgreen:
    per i led sullo specchio devi attendere qualche gg :wink:

17. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    oggi mi è arribato il baffetto M...:-k:-k:-kè gommoso!!!8-[

sotto ha il biadesivo per incollarlo...resto perplesso su come farò a posizionarlo per bene :-k altro regalino che mi sono fatto...sempre da ebay

per tutti i miei lavoretti !!

18. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Interessante Non sapevo che che la serie 3 avesse luce li.
    Tra le tre posizioni quale ritieni sia migliore??

19. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Come gommoso???

Ottimo regalo assoltamente indispensabile

20. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    quella in prossimità del comando specchietti elettrici,la striscia è perfettamente nascosta e il fascio luminoso segue la forma della portiera...cmq riguardo allo spoiler è come se forse fatto con un profilo di gomma...si piega!non è vetroresina o altro...

Condividi questa Pagina