Allora, ho questo problema... Ho fatto 12000 km con le gomme attuali e dietro ( misura 275/35/18 ) sono QUASI da cambio gomme... Il mio gommista mi ha detto che faticherò a fare 5/6000km Allora la mia domanda è questa. Ho ora 4 runflat nella misura 245/40/18 anteriore ( sono quasi nuove ) e 275/35/18 nel posteriore ( le incriminate ). La mia domanda è questa. Partendo dal presupposto che a breve le cambierò ( le cambio sempre molto prima dell'arrivo alla tacchetta segnalatrice del cambio per mia sicurezza... sono sempre stato molto fissato con le gomme ) cosa mi consigliate? Io vorrei non mettere su più i runflat ma.... trovarmi con 2 runflat davanti e 2 normali dietro inficierà molto nella guida? Il mio gommista mi ha detto di no, che se fosse per lui metterebbe su 2 dunlop uguali a quelle che ho ora non runflat e davanti terrei le mie e quando arriverò a cambiare anche quelle allora metterebbe su non runflat anche davanti. Voi cosa mi consigliate? Oltretutto avrebbe una bella occasione di 4 dunlop 275/35/18 NON RUNFLAT che mi darebbe ad un prezzo veramente ottimo... Sono tentato di prenderle tutte e 4, e di tenerle in garage in modo tale da averne altre 2 per il prossimo cambio....
Prenderle non runflat è una ottima scelta, prenderene 4 e tenerne 2 in cantina penso non sia una scelta felice, io prenderei le 2 che servono e poi farei il cambio all'anteriore .... metti caso che tra qualche mese vengono fuori gomme più performanti? Poi che te ne fai delle 2 che tieni da parte? E tieni conto che bisogna saperle stivare bene in modo che non si rovinino .... lasica fare magazzino ai gommisti che loso sanno come fare.
Umbebè il punto è che le compro ad un prezzo che non troverò mai più... ( se te lo dico penso svieni..... no, scherzo, ma comunque è un prezzaccio.... mi fa più del 70% di sconto!!! fa te) E visto l'esperienza avute con queste ( ho fatto a fatica 10000km ) penso proprio che cambierò le dietro quando cambierò le davanti ( nel senso che con le davanti faccio almeno altri 15000km con quelle dietro le finirò un'altra volta... Per stivarle in garage non ho problemi... ho tanto spazio e le lascierei stese tutte e 4 sul lato... Dici che non va bene fare così?? Ultima cosa: MA CAZZZZZ CHI HA I DIFFERENZIATI COME ME ANCHE VOI MANGIATE PIU IL LATO INTERNO??????
Con o senza runflat se buco chiamo comunque il soccorso... non so scambiare gomma...... pago apposta per questo servizio... Ovviamente compro il ruotino
ma scusa, il ruotino ha lo spazio sotto il pannello del baule... Il crick è dislocato all'interno di quello spazio... Costa tutto il kit 90€ in bmw e... il baule rimane intonso...
Alla fine ieri sera sono stato dal mio gommista ed ho acquistato 4 dunlop NON RUNFLAT 275/35/18. Davanti per ora lascio quelle runflat originali, poi quando saranno più o meno da cambiare le metto non runflat anche davanti... Ora per alcune settimane SCANNO per bene con queste che ho su in modo da divertirmi come fino adesso non ho fatto e poi metterò su le prime 2 non runflat... Vediamo se davvero sentirò tanto la differenza...
Sinceramente non mi sono mai messo a farlo e non penso neanche lo farò. Faccio le corna tocco ferro e pure i gioielli di famiglia non ho mai bucato... E comunque ho la mia assicurazione che pago salato che mi comprende il soccorso anche per foratura... Se mai mi capiterà userò questa... Poi se invece sarò costretto a cambiare la gomma da solo....... mi ingegnerò di farlo!!!
ma 275?non dovrebbero nemmeno essere a libretto? e poi metti 275 davanti cosi ti sembra di dover girare ub camion?
curiosità......ma non sono un po' pochini i km....per il cambio gomme? l'usura è dovuta al tuo stile di guida, al tipo di gomma (mescola molto morbida) o per altro? stavo pensando che con le mie 225/45/17 BRIDGESTONE ho fatto quasi 50.000 km .....però ora sono proprio da cambiare....
No, non hai capito. 275 DIETRO. Ho finito le 275 DIETRO. Davanti ho i 245. Ne ho comprate 4 perchè mi ha fatto un ottimo prezzo e quindi monto ora 2 gomme 275 e poi quando avrò finito quelle le altre 2. Mi sono spiegato ora?
Guarda ti sono sincero.... Pure io ci sono rimasto male... Fare 15/18000km con le gomme non me lo aspettavo... 50000km non le ho mai fatte con le gomme soprattutto senza poterle invertire... ma almeno un 25000km pensavo di farle con quelle dietro... invece..... Certo il mio stile di guida non è dei più tranquilli ma..... non sono neanche uno che la fa scodare ogni curva e che sgomma in partenza o inchioda a ruote bloccate.... E lo strano è che comunque mi sono trovato le gomme posteriore mangiate DI PIU' ALL'INTERNO!!!! E il bello è che faccio controllare dal mio gommista la macchina ogni mese e ho dovuto fare l'equilibratura 2 volte da inizio anno perchè mi ritrovavo il volante leggermente storto ( con sti 18'' basta una buca presa un pò forte che ti ritrovi il volante storto a dx o a sx di qualche grado!!!! )
comuqnue credo che il cosumo delle gomme dipende molto dallo stile di guida (tieni conto che con il DSC attivato l'aderenza è maggiore e quindi il consumo è maggiore) inoltre ciò che influenza il consumo è il tipo di strada che si percorre, il carico dell'auto e non meno le condizioni atmosferiche......il tutto considerando anche il tipo di gomma, visto che ce ne sono di diverse mescole e quindi più o meno durature.....