sono distrutto: hanno rubato la mia e91... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

sono distrutto: hanno rubato la mia e91...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 7 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Come ti capisco!!!

Ne sò qualcosa anche io.. Venerdì 7 ottobre mi hanno rubato la mia Civic targata NO 814758

(la mia, data l'età, NON era assicurata sul furto..)

PS: per chi non lo sapesse c'è anche un archivio pubblico che può esser interrogato, per veder se un'auto risulta rubata oppure no. Se hai fatto regolare denuncia tra un paio di giorni, comparirà qui:

http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

(provate a inserire come targa NO814758 )

Esistono anche due siti dove volendo si può metter il proprio annuncio di furto:

autorubate.net e autorubate.org

entrambi hanno anche una sezione di "database" dedicata alle auto abbandonate o presunte tali (ciò chi vede un veicolo sospetto mette marca, modello, e città) sicuramente il più popoloso dei due è QUESTO

Io, per quel che può servire ho messo il mio annuncio... -Foto- anche se, le speranze di un ritrovamento, oramai sono pari a zero...

ieri, è stato il primo 'meseversario' del furto.. :cry::cry::cry:

PPS: mi era stato detto:

"vedrai la ritroverai.. le macchine che non si ritrovano più sono quelle francesi.. "

..e invece.. a oggi... :cry:

PPPS:
    non in tutti i comuni, ma in molti le pattuglie dei Carabinieri (e pare a breve anche Polizia) sono dotate di "scanner" (quella lucina rossa che vedete al centro dei lampeggianti blu) quello scanner lavora a circa 180°, e se incrocia un'auto -marciante o parcheggiata- che risulta rubata, la segnala immediatamente alle forze dell'ordine a bordo.
    DETTAGLI

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011
  2. bmw1985

bmw1985 Kartista

166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Anche la mia vettura è stata rubata, ti capisco benissimo, mi spiace un sacco, ti senti impotente e sopratutto( visto l'intelletto e la STRAFOTTENZA, e qui sottolinerei STRAFOTTENZA, dei nostri cari carabinieri) completamente solo e scoperto legalmente!

Anche a me l'hanno fatta sparire dal parcheggio di casa, era il 15/11/2008, scrissi anche un post su questo forum....

Ecco i miei consigli:

1 Utilizzare un antifurto meccanico (Block shaft e similari) ed evitare assolutamente il VIASAT, in quanto inutile ed incredibilmente più costoso, l'unico antifurto valido è l'impedimento FISICO al furto. Vale più un lucchettazzo antiscasso del GPS.

2 Mettere un annuncio su autoscout24 et similia e descrivere tutti i dettagli del furto compresa la targa e le foto della vettura. (IO FECI COSI!) ti sembrerà assurdo ma credimi, non si sà mai.

3 Cambiare la serratura di casa.

Ho visto sul sito delle targhe rubate e attualmente non risulta nessuna denuncia per la tua targa....chiama la polizia e fai aggiornare il tutto!

3. bmw1985

bmw1985 Kartista

166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    rep+

5. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    da quando è entrato in vigore il d.lgs 7.9.2005 n. 209 non è più così, dal giorno della denunzia del furto, se ci sono sinistri risponde (a parte...il ladro) solo il fondo di garanzia per le vittime della strada (tanto è verro che adesso, denunziato il furto, si può sospendere la RCA e riattivarla sulla nuova auto, prima del dlgs 209/2005 la parte di premio RCA non goduto andava ...persa ed occorreva fare una nuova polizza);

ed anche in caso di sinistro cagionato dal ladro prima della denuncia del furto, occorre distinguere: l'art. 2054 cc non prevede responsabilità oggettiva, nel senso che se la macchina è chiusa a chiave dentro un garage chiuso a chiave ed il ladro forza le serrature direi che è facile provare che la circolazione è avvenuta contro la mia volontà e non rispondo nè io nè la mia assicurazione - diversamente scatterebbe il malus; se il ladro ha trovato le chiavi dell'auto senza forzare la serratura di casa, si può ipotizzare negligente custodia...)

6. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    e successo anche a me nella casa al mare in vacanza! hanno addormentato 10 persone col gas e si sono portati via una grande punto di 6 mesi e una toyota rav4 di 1 anno!!!

ma la cosa piu brutta la sensazione che ti lascia il fatto di sapere che hanno girato per casa con noi dentro e avrebbero potuto fare qualsiasi cosa!!!

7. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Perchè come vedi l'aggiornamento NON è in tempo reale, ma ci vuole qualche giorno. (di norma 3 giorni)

Il database come scritto è aggiornato oggi 8 novembre 2011, al 5 novembre 2011

"Dati pervenuti dal 01/01/2001 al 05/11/2011 "

..e a dilra tutta NON conosco la metodica nè la frequenza di aggiornamento tra le pattuglie in ricerca, e il database ufficiale

8. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Visto l'argomento, tutt'altro che simpatico (come detto pure io ho subito un mese fa il furto della mia Honda) propongo questa lettura "vecchia" ma sempre attuale, firmata da un componente dell'arma leggi Q U I

...che ci farà senz'altro meditare sull'argomento che spesso ignoriamo l'entità e il peso nonchè il volume d'affari, fino a quando -come nel mio/nostro caso- non ci vede come sfortunati e non voluti protagonisti.. :-k

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai perfettamente ragione, comunque mio fratello che e' un carabiniere si e' informato e controllando pare che la targa sia gia' nel sistema..........non so' che dire.........

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    purtroppo è cosi...è sempre scritto in piccolino in basso a destra...e loro poi ti dicono "è previsto dal suo contratto"...evvabbè che ci vuoi fare...dai intanto incrociamo le dita che te la ritrovino e che sia tutto ok...anche perchè l'assicurazione avvierà la pratica del rimborso dopo un mese :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sicuramente è un pensiero ampiamente giustificato dal momento, però sinceramente credo ke o si nasce onesti o furbi, passare alla seconda categoria dopo una vita da onesti si riskia poi di pagare anke x quelli ke non pagano mai, imho meglio rimanere onesti, tanto l'assicurazione comunque ti ripagherà, al limite rinunci al tettuccio e qualke altra cosuccia.

Magari speriamo ke ai ladri venga una superca22ola prematurate con scapellamento a destra, etc. etc.:wink::mrgreen:

12. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Dovrebbe esser proprio così! Anche io quando ho fatto denuncia mi è stato detto che la targa viene messa subito nel DB e in ricerca a livello europeo (o mondiale???? non ricordo..) è il servizio agli utenti, e solo questo (speriamo!) che ha una sincronizzazione "ritardata" di 3gg

13. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    azz ho visto solo ora...dispiace davvero soprattutto con una 3er come la tua c'è parecchio da incaxxarsi....solidarietà...

14. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Noooooooo, la Belva Nera nooo

Comunque forza Pietro.. importante che tutti i tuoi famigliari stanno bene.. tutto il resto ha poco o niente valore!

Mi dispiace dirtelo ma la tua Belva non la vedrai piu.. quelli che l'hanno presa sono andati a colpo sicuro, e probabilmente l'auto adesso si trova nel Est Europeo. L'unica "consolazione" è che sicuramente non sarà demolita ma rivenduta ad una, magari anche ignara, persona. Fra qualche tempo fai(lo farò anche io) qualche giro in alcuni forum di auto nei paesi del Est, sai mai di rivederla in una presentazione, come hai fatto te qua, visto che chi la prenderà sarà orgoglioso di farla vedere.

15. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    spero gli venga un canchero sinceramente............

16. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Scusa ervis ma come fai a dire a Pietro in questo momento di amara tristezza,(chi te l ha rubata sarà orgoglioso di farla vedere,l auto non la rivedrai più è già nei paesi Dell est!

Ma dico io,Pietro è già in una condizione psicologica di puro incazzamento e grosse sfumature di tristezza,con una luce di speranza nel ritrovarla... tu così lo demoralizzi ancora di più !!!

Non me ne volere,ma adesso Pietro ha bisogno di conforto e non di sentire cose di questo genere,come qualcuno nei post precedenti ha fatto! ragazzi l auto sarà anche andata all estero ma non ricordiamoglielo ogni momento..dai su un Po di tatto e sensibilità nei suoi confronti!

A 1 persona piace questo elemento.
  17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzarola pietro.....leggo solo ora :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

solidarietà maasima

18. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    BMWX6 - PORSCHE4S - DUCATI1098
    Come detto in pvt.. ripeto il mio dispiacere.. e purtroppo capisco il tuo stato d'animo essendoci passato cinque mesi fa!!!

Fammi sapere poi come vanno le cose.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Mi dispiace per la tua e91 ti auguro di ritrovarla :sad:, purtroppo sono cose che succedono e quando uno ci tiene particolarmente alla propria auto fa ancora più male.

Menomale che almeno hai avuto il buon senso di assicurarla sul furto e in molti non lo fanno.

Personalmente ho dei conoscenti e amici con auto mooolto più importanti che "furbamente" per risparmiare qualcosina non lo fanno. #-o

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina