Sono dei vostri !!! ma subito problemi !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono dei vostri !!! ma subito problemi !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da s1lentman, 28 Luglio 2011.

1. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    Buongiorno, da nemmeno 2 mesi sono possessore di una splendida E90 LCI 320D, la macchina è un'aziendale con circa 1 anno di vita, ci ho fatto già 4000 Km e ora sta sui 20.000 totali.
    Vengo da serie 1 è devo dire che come abitabilità, confort, rumorosità è un'altra vita. La macchina è silenziosissima, precisa, non sobbalza e tiene benissimo la strada. Forse perde un po' in agilità rispetto alla 1er, ma per il resto la preferisco sotto tutti i punti di vista.... veniamo al dunque...
    L'altro ieri, complice le nostre strade e i nostri parcheggi infami, sono stato COSTRETTO a parcheggiarla giù per una rampa molto ripida entrando di muso. Quando sono uscito ho dovuto ingranare la retro e sfrizionare parecchio per tornare su, dovendo anche superare un maledetto scalino che mi faceva resistenza sul posteriore.
    Appena terminata la sciagurata manovra ho iniziato a sentire puzza di bruciato dentro l'abitacolo che proveniva dalle bocchette dell'aria :-s quindi mi sono fermato e sono sceso... Apparentemente sembrava tutto ok, ma la puzza veniva su anche dal cofano ed è perdurata per tutta la giornata, la mattina dopo si sentivano ancora i residui...
    Subito ho pensato alla frizione quindi mi sono messo a provarla un po' in tutte le salse... Non ho notato cose particolari, la macchina funziona perfettamente, le marce entrano con qualche inceppamento, ma c'era anche prima (cambio non sempre all'altezza).. Unica cosa il pedale lo sento che fa meno resistenza alla pressione e sento meno i cambi di marcia o le staccate... Per il resto nessuna anomalia e il puzzo è scomparso...
    Secondo voi che è successo ? Dovrei fare qualcosa ? La frizione è coperta da garanzia della casa e anche dalla best4 ? potrei chiedere la sostituzione visto che cmq ho il problema del saltellamento in prima marcia ? Non vorrei averla bruciata quasi tutta e viaggiare con un qualcosa prossimo alla morte...
    Datemi un consiglio... THX !!!

2. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    una buon'anima che mi dà un parere ?

3. andrea.fac

andrea.fac Kartista

241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    hai dato una bella cotta alla frizione, visto che hai la Best inizia a convincere il concessionario che devono sostituire la frizione per il problema del saltellamento e spera che te la passino in garanzia.

In effetti con solo 20.000 km è difficile che non ti passino in garanzia la frizione....

4. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Bisogna che trovi una scusa buona,tipo che eri in autostrada e cambiando marcia ti si è incastrata e per 200 metri, finchè non ti sei fermato ,ha patito e poi hai sentito odore di bruciato. Buttata li' ma qualcosa del genere che ti scarichi dalla responsabilita del danno.

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, comunque dato che la macchina e' ancora giovane potrebbe anche aspettare un po' e vedere come va'...........

6. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    anch'io aspetterei di vedere come evolve la situazione.

di sicuro hai dovuto strapazzarla, ma la macchina ha veramente pochi km..aspetta qualche giorno e vedi come va prima di recarti in conce..

7. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    difficile riuscire a passare una frizione bruciata in garanzia.....

8. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    una bella scaldata alla frizione è la medicina migliore per vedere se si sistema...pedale più morbido, cambi marcia migliori...mi sembra migliorata...e poi ce ne vuole per bruciare completamente la frizione, mica è un millimetro di spessore anzi si sarà radrizzata e con la scaldata si saranno adattate le molle ecc ecc

9. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    effetivamente il pedale è più morbido, però sento meno i cambi marcia è come se ci fosse molto meno freno motore nelle scalate e quindi devo usare di più il pedale del freno.

l'appiattimento della frizione può incidere sul freno motore secondo voi ?

10. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Io per adesso aspetterei un po'..tanto di tempo ne hai prima che scada la garanzia!!

11. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo, ed oltretutto come gia' detto da altri non credo che una semplice scaldata possa portare danni ad una frizione che e' praticamente nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    Per tagliare la testa al toro, c'è un modo per verificare con esattezza il danno che ha subito la macchina ?

13. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Secondo me no, ma se l'auto va bene (strappi in partenza a parte, visto che dicevi di averli gia' prima) io non mi preoccuperei piu' di tanto. Magari un tentativo in concessionaria lo farei proprio per gli strappi in partenza, chissa' mai che non te la sostituiscano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Condividi questa Pagina