Sono arrivato all'esasperazione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sono arrivato all'esasperazione

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Night, 1 Febbraio 2008.

1. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ormai da mesi ricevo in tutte le aziende, in ufficio e casa (!!!), telefonate di compegnie telefoniche che mi propongono di passare con loro per la telefonia fissa o mobile o internet e a questo punto dico:

BASTAAAAA!!!

Mi sono rotto i co.glioni di ricevere decine di telefonate ogni settimana dell'anno, dalle 8 alle 22 (eggià, perchè a casa chiamano alle 22...) per sentirmi proporre sempre le stesse cose! E più gli dici che non ti interessa più provano a propinarti chissà quali offerte megagalattiche! Ma è possibile non riuscire a lavorare per rispondere a queste telefonate?!? Ma lo vogliono capire che sono solo una rottura di @@?!? Lo vogliono capire che voglio decidere IO a quali gestori affidarmi?!? :evil:

Scusate lo sfogo ma è mezzogiorno e ne ho già ricevute due... alla terza giuro che divento scorbutico e gli pianto il telefono in faccia appena mi dicono "Potrei sapere chi si occupa della telefonia?". ](*,) ](*,) ](*,)

Federico

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Azz, anche io da stamani due telefonate con n° riservato, ed io non ho risposto, così non mi rompono i maroni!!! Se era qualche cliente la prossima volta chiama col numero visibile!!!!!!:evil:

3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Fede quelle chiamate arrivano anche a me, sul cell, a casa e in officina...

lo sai cosa faccio?

io rispondo, loro mi dicono "salve siamo della vodafone, 3, tim" eccetera eccetera...

non li lascio nemmeno finire di parlare che dico "no, non mi interessa,salve" e riattacco...

dopo 2 mesi con questo metodo ho constatato che le telefonate diminuiscono...

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io ho fatto in modo di non poter essere chiamato da nessuno che promuova il loro prodotti: sull'elenco telefonico non c'è ne il simbolo della cornetta ne il simbolo della busta cosi per legge non posso essere contattato.

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma dai, non sapevo

6. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    sul mio elenco non ci sono questi simboli...:-k

7. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    in effetti....basta non far emtere il n in elenco, ma per un azienda, ufficio ecc ecc non credo sia molto conveniente :D
    Night, fai rispondere la segretaria :D

8. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Nell'ufficio a Brescia non ce l'ho... è una base d'appoggio non un ufficio vero e proprio (almeno per il momento).

Cmq ieri mi ha chiamato uno di fastweb... appena ha detto "fastweb" è caduta la linea. Ha richiamato, ha ridetto fastweb e... trac... caduta ancora... la terza volta non ha più richiamato :D

Federico ;)

9. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
  10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il problema a fare così è che rischi di non rispondere anche a chi ti interessa... se ricevi una chiamata da uno che usa tele2 ad esempio non vedrai mai il numero chiamante...

11. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    [quote=>> Fabrizio

12. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Comunque la soluzione milgiore è sempre dire:
    "Grazie, sto già attivando la vostra promozione/ contratto o quel che è..."
    e loro non richiamano....

13. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    E che stresss.... adesso si ci è messa anche sky... da una sett tutti i giorni...

Mandare racc. ai vari gestori diffidando di ultilizzare ne loro ne compagnie/aziende per conto loro, i propri dati ...potrebbe calmare la cosa ??

14. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io tempo fa avevo questo problema, poi ho iniziato a mandarli a quel paese e non ho piu' ricevuto telefonate

15. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si può essere una soluzione...
    Cmq la colpa è soltanto nostra perchè abbiamo dato il consenso per il trattamento dei dati personali quando ci siamo registrati a siti, firmato contratti, fatto le tessere di qualche società(club, supermercati....). Ci vengono proposte 1000 clausole scritte piccoline e di solito di fa la spunta su "Do il consenso" senza leggere cosa effettivamente c'è scritto. Ovviamente mi ci tiro dentro anch'io tra questi! :(

Adesso è un po' di tempo che leggo queste cose e spunto su "Nego il consenso" ma ormai il danno è già fatto... i database con i dati ormai li hanno e se li comprano l'un l'altro...

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Anche io sono tempestato di chiamate. Sono oltretutto anche dei gran maleducati perchè telefonano col "riservato", si presentano dicendo che devono parlare di una cosa riservata con il titolare dello studio (ho già dato disposizioni che questo tipo di chiamate non le voglio ricevere). Stessa "processione" anche con le ONLUS, non ne posso piu'.

17. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Le onlus fortuna che per ora non hanno mai chiamato!!!! Comunque nel mio ufficio siamo 3 e tutti e 3 titolari, quindi chi ha la sfortuna di rispondere si becca tutta la tiritera!!!!](*,)
    Giusto stamani mi ha chiamato l'enel, con numero visibile però!!!:razz: Mi hanno tenuto 15 minuti al telefono senza poter parlare (ho messo il vivavoce tanto ero solo ed ho continuato a fare i caz*i miei!!!!:mrgreen: ) per offrirmi una tariffa che ho già attiva, e che avendola fatta ad inizio 2007 mi fà pagare pure meno di quella che offrono adesso!!!!](*,) Ma io dico, prima di chiamare santo cielo, controllatele queste cose!!!!!!](*,)

18. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ma.... voi non venite mai chiamati dal Sindacato di Polizia?!? Ecco, adesso mi stanno chiamando pure loro... solo che non oso rispondergli male....

Federico :(

19. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Basta mandarli gentilmente ed educatamente a fare in c... :lol:

20. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Sì sì chiamato piu' volte la Polizia!!

Un giorno invece ricevo una chiamata:

"buongiorno dottore, è l'agenzia delle entrate. Vorremmo proporle la nostra nuova rivista"

lì per lì sono rimasto un attimo interdetto poi mi sono detto che poteva essere anche Alessandro Manzoni ma io non acquistavo nulla. Al che il signore ha incominciato velatamente a minacciare facendo presente che sarei entrato "nella lista dei cattivi" :confused: A quel punto mi sono insospettito e ho chiesto di poter visionare la rivista direttamente presso i loro uffici, visto che sono qui a 50 m dal mio studio. Come ho fatto questa richiesta ha chiuso il telefono. Alla fine ho scoperto che la società si chiamava Agenzia delle Entrate Srl.
    Ce ne sarebbero tanti di bidoni da raccontare. Come il bollettino da circa 400 euro che puntualmente arriva ai miei clienti appena aprono la Partita Iva che in tutto similare ad un versamento per la Camera di Commercio non è altro che l'iscrizione in fantomatici Albi di assolutà inutilità

Condividi questa Pagina