sono andato a fare un giretto in Supersprint e poi................. | BMWpassion forum e blog

sono andato a fare un giretto in Supersprint e poi.................

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da space80, 15 Novembre 2011.

  1. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    ciao a tutti,
    apro questo 3d per raccontarvi la mia esperienza in Supersprint di oggi.........
    siccome abito non lontano da mantova e avevo la giornata libera mi sono recato in Supersprint (non ci ero mai stato) questa mattina per avere un preventivo e info su dei terminali racing per la mia z4 m coupe .
    mi ha accolto roberto , un ragazzo con grande passione per le auto e molto disponibile , mi ha fatto conoscere il proprietario alessandro il quale mi ha fatto un prebentivo con un ottimo prezzo......
    poi io non essendo sicuro del risultato a livello di rumore e non volendo fare un errato aquisto ho chiesto se avevano in casa 2 terminali racing usati........:wink:
    bene dopo una telefonata ad Adriano , personaggio sinpaticissimo e colui che fa le installazioni, stranamente hanno in casa 2 terminali racing per la mia z usati 2 giorni per delle prove ..............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    allora chiedo che prezzo mi fanno e dopo una proposta della meta del prezzo da nuovi installazione compresa non ho potuto rifiutare ......=D>=D>
    chiedo la loro disponibilita per l installazione e prendo appuntamento per il pomeriggio alle 14 .
    montato il tutto da Adriano , uomo di grande esperienza , ho salutato e ringraziato tutti e partendo per tornare a casa ho sentito la mia zeta con una voce nuova ......fantastica ....dopo pochi metri mi si e stampato in faccia un sorriso di grande soddisfazione il sound e da brividi.....
    un poco fastidioso dai 1500 giri 2500 come risonanza ma niente di che, mentre quello che si sente dai 2500 fino al limitatore e spettacolare ....
    naturalmente se si passa nei centri abitati e meglio dosare il gas perche da fuori si sente parecchio.......
    e stata una giornata bellissima dove mi sono tolto,per me, una grande soddisfazione:lol:
    ho scritto tutto questo per dire a chi ha intenzione di aquistare uno scarico per la propria zeta 3 cose :
    1 lasciate perdere gli omologati amenoche non installiate anche cat e xpipe perche li ho sentiti e la differenza e irrilevante.prendete i racing....:lol:
    2 il sound non e esagerato con i soli terminali e amenoche non usiate l auto tutti giorni per fare 100km non avrete problemi anzi se la usate per svago ogni volta sara una valore aggiunto alla vostra auto notevole.
    3 so che ci sono tante valide aziende che forniscono altrettanti validi prodotti in fatto di scarichi , io ho provato solo Supersprint ma vi posso confermare che e un azienda seria e professionale , gestita da persone con grande passione , competenza e cortesia.
    spero di essere stato utile a qualcuno...........
    adesso vado a farmi un altro giretto..............:sbav::sbav:

    ciaoooooooooooooo
     
  2. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    E vero la Supersprint e' una delle aziende di scarichi migliori,anche in pista ci sono vetture da corsa che montano i loro scarichi segno che non e' solo tuning ma tanta sostanza.

    complimenti per l'aquisto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Complimenti per l'acquisto e per il giudizio positivo!

    In primavera credo che farò la tua stessa mossa, vorrei il Race Light Weight, non riesco a togliermelo dalla testa! :mrgreen:
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    trattare con dei professionisti seri è anche un piacere;

    sono sicuramente persone intelligenti e sanno che la politica commerciale passa anche attraverso una rapporto cortese con la clientela; spesso poi ci saranno dei ritorni e dei passa parola da parte di chi è rimasto soddisfatto, saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Te lo consiglio vivamente :wink: :mrgreen: :sbav:
     
  6. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao space80..mi sto convincendo ankio sul race..se poi dici ke nn c,è tt sta differenza dell'omologato vado più convinto sull'acquisto..
     
  7. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sempre sentito parlare bene della supersprint, ma alla fine mi son trovato attrettanto bene con la x-ost maranello che ha addirittura prezzi di un 15% inferiori...

    comunque complimenti per l acquisto... per come la penso io le vetture M se lo meritano uno scarico un po più rombante...
     
  8. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Sulla mia M6 monto dei terminali Race della SS e sono eccellenti!
     
  9. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    si ti confermo che la differenza tra terminali originali e terminali omologati ss la differenza e poca roba un suono un po piu cupo................... i race ss fanno la differenza se devi farli falli che si sentano altrimenti spendi un botto e non sei soddisfatto........... se invece hai soldi da spendere e vuoi fare un bel lavoro dovresti mettere cat ss , xpipe ss e terminali omologati ss hai un gran sound e sei in "regola"con il codice perche in un eventuale controllo hai i terminali omologati e non credo vadano sotto la macchina a vedere cate x pipe.....
     
  10. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    DUbito che la seconda configurazione speri il test dei gas di scarico.....Bisognerebbe fare delle prove, se c'è qualce volontario.
     
  11. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    dimenticavo credo che abbia guadagnato un po di hp sopratutto in alto dai 5000 giri in su...........
     
  12. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Quello non guasta mai...
     
  13. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    confermo anch'io la professionalità e la disponibilità della ditta s.s. che ha provveduto a montare x pipe, centrale e finale sotto la mia auto.

    Auspico che in futuro producano terminali racing anche per versioni diverse dalla M, ne sarei ben felice
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti

    sono contento della tua esperienza con la supersprint, perchè anch'io andando a Mantova molto molto spesso ( sono nato li ed appena posso ci ritorno )...pensavo di far montare solo il terminale di scarico al mio naftone..e sapere di trovare persone competenti e soprattutto appassionate fa sempre molto molto piacere!!!!! ( ed incentiva pure all' acquisto )
     
  15. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao space, sono felice che ti sia trovano bene...sicuramente hai fatto un affare con quei posteriori usati!

    Ti ho sentito andar via e ho subito immaginato il sorriso a 32 denti stampato in faccia!

    Posteriori racing ci sono anche per modelli non M, anche se non molti, per esempio per 335i:

    http://www.supersprint.com/it/prod-315-6849-bmw_e92_coupC3A8_335i_bi___turbo__306_hp___06__E28093E280BA.aspx

    046024 - 046044

    Confermo per il discorso omologati su impianto completo / racing a sè stanti.

    Per uso normale sono le scelte migliori!

    Penso che per l'anno nuovo si organizzerà di nuovo una giornata in azienda come quella passata, con montaggi, prove etc, spero in una partecipazione numerosa!
     
  16. Matteo77

    Matteo77

    5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Cavolo..ma la sezione M è popolata da mantovani? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    No..sbagliavo..era un messaggio della supersprint :redface::redface:
     
    Una domanda per favore..( anche se è nella sezione sbagliata )..producete ancora terminali o uscite per la 320d ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  17. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Certo che sì...puoi montare solo i terminalini saldati sul posteriore di serie, 045616, prezzo € 226 s.s. o montaggio a MN incluse. Ne sono rimasti solo 2 a magazzino!

    Se ti interessa in area testimonial vedi la E92 di Nauma con lo stesso terminale montato al BMW Day:

    http://www.supersprint.com/it/doc-c-s-22-571-23-710-6-nauma___e92_coupC3A8_320d_.aspx

    Sto facendo caricare delle altre foto al riguardo.

    [​IMG]

    In alternativa c'è il posteriore completo omologato 980406 che però viene ben di più, in compenso non devi tagliare e saldare nulla. € 559 s.s. incluse.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2011
  18. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    hai proprio ragione ..............
     
  19. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    grazie sono davvero soddisfatto e spero di tornare presto magari con il 335i ...............................

    ciao
     
  20. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Io confermo già da adesso il mio interesse per il LightWeight che vorrei prendere proprio a fine inverno/inizio primavera!

    Attendo vostre comunicazioni!
     

Condividi questa Pagina