Ho appena lasciato la macchina dal mecca per la sostituzione delle ganasce del freno a mano (ma solo BMW ha questo sistema di dischi più tamburi solo per il freno a mano?) e la sostituzione dell'olio al cambio e al differenziale. Me la dovrebbero ridare stasera sul tardi... speriamo, di solito quando dicono un orario... è sempre ottimistico :mad: Ciao a tutti
Se vuoi un consiglio,fai un salto il primo poemriggio e vedi se ci sta lavorando, pressalo. Poi la sera presentati li un pò prima per ritirare la car, così se ha qualcosa da finire te lo fa subito per mandarti via
Appena ritirata: problemi risolti per il freno a mano e non risolvibili momentaneamente per il cambio. Allora: le ganasce del freno a mano erano buone, mi hanno cartavetrato l'interno dei tamburi e le ganasce, lubrificato i meccanismi e ora il freno a mano è OK. Visto che il tamburo è all'interno del disco (ed è attaccato) quindi quando cambierò i dischi posteriori il problema si risolverà definitivamente. Per quanto riguarda il cambio con le marce che si impuntano il problema secondo lui è dovuto al gruppo frizione e non al fatto che l'olio è vecchio o altro. Praticamente ha detto che secondo lui è lo spingidisco che non fa più bene il suo dovere. Saluti
quanta strada ha già fatto la tua biemme? dopo 140.000km il mio amico col 318is (basta, devo costringerlo a iscriversi ) ha dovuto cambiarla la frizione... però forse si può rigenerare, mah.
Si confermo, anche sulla mia e46 le marce si impuntano a freddo, è normale quando la frizione è usurata. Lo spingidisco di solito da un'altro problema, ossia mentre lasci la frizione senti che balla tutto , a me è capitato sul vecchio compact e36.
La mia ha 130k km ma la frizione nel senso stretto del termine è a posto. Ho solo il parastrappi a puttane e lo spingidisco che sembra che stia andando a fargli compagnia. Comunque sul librettino OATC2004 la frizione mi verrebbe a costare 340 euro montata. Neanche tanto, a dir la verità. Spero comunque che regga ancora un bel pò anche perchè il suo dovere lo fa ancora benissimo. Saluti
Quel problema che dici tu è dato dal parastrappi... anche quello mi da problemi, ma in questo caso solo con la frizione caldissima (traffico ecc.) Saluti
Vabbè, star lì a tirare via una frizione costa quanto comprarne una nuova :) Non è che avresti i gruppi ottici posteriori con le frecce bianche, per caso?
azzo quando ho letto sto titolo mi stavo gia preoccupando... e invece.. el nino la mia offerta è sempre valida per alcuni pezzi della tua car quando passerai alla nuova... se te ne ricordi ancora
la bmw ha quel bel sistemino per il freno a mano, molto ok, perchè così in inverno non si incollano le pasticche al disco quando lasci in tiro il freno a mano! la fricton: io ho sui 180000 km è ancora la prima friction se da fermo la butto a 6000 e lascio non parte, parte fino a 4500 però quando butti giù la seconda prende bene e non slitta a caldo caldo balla che è un piacere ma quello è un difetto conosciuto