cercasi disperatamente un esperto di SonicWall. ho un problemino in ufficio....utilizzando i software in remoto mi cade la connessione al software dopo circa 3 minuti di inutilizzo. è possibile aumentare all'infinito questo tempo o disabilitare questa funzione? se non avete capito bene e potete aiutarmi...lasciatemi un recapito di tel....vi chiamo! grazie
di che prodotto sonicwall stai parlando? che tipo di software remoti ti creano il problema? Se si tratta di un firewall probabilmente è un semplice timeout di sessione configurabile.
sono un sonicwall tz170 e un tz150 sicuramente è un timeout...però mi fa incazzare il fatto che non riesco a trovare niente. praticamente devo lavorare sul software dell'uffficio con AS400 però il server è in sede e noi ci colleghiamo tramite collegamento internet. il problema è che se continuo a lavorarci va da dio, ma se vado a bere il caffè....cade la connessione al server. con un vecchio programma avevo risolto bombardando ogni tanto con l'ip....ma in questo caso non posso farlo
urca che domande....mi hanno fatto installare un software su ogni pc che deve collegarsi....apro quel prog e lui si collega...ma senza nessun tipo di configurazione strana alla rete. infatti sul mio nb di casa ho installato il prog e mi collego da casa senza fare nessun tipo di configurazione, però da casa non cade la connessione
Ho troppi pochi elementi per poterti aiutare, se vuoi una mano devi darmi il maggior numero di informazioni possibili. Se non ho capito male hai installato un vpn client sui portatili aziendali (anche se non mi è chiaro il tipo di autenticazione). Sul tuo portatile funziona, mentre su altri con la stessa configurazione no?
non funziona in ufficio perchè c'è il firewall, se mi attacco diretto al router invece funziona perfettamente. è per questo che sono sicuro che sia il firewall. dirti di preciso che tipo di accesso o di autenticazione abbia....