Salve a tutti ragà finalmente sono riuscito a mettere a punto per bene la mia M3 3.0. Ora và davvero bene sotto tutti i punti di vista, da quando ho cambiato il potenziometro farfalle ora và molto molto meglio, non ha più il fastidioso seghettamento ai bassi, insomma, è molto più lineare. Mi è rimasto 1 solo problema, a freddo, la sento un pò grassa di miscela, può essere che sono le sonde lambda?? Il motore è stato acquistato nuovo dalla bmw nel 2001, in seguito alla rottura dell'albero motore, ora in pratica questo motore ha 120.000 km ma il totale dell'auto è intorno ai 200.000 in quanto sulla fattura c'èra scritto che l'auto aveva prima della sostituzione del motore 75000 km. Nella fattura dell intervento ( 2 pagine) non compaiono le sonde, quindi presumo siano quelle originali con 200.000 km. A questo punto vi chiedo se devo cmq provvedere alla loro sostituzione in quanto hanno molti km e poi anche per questo problema che si manifesta solo a motore freddo, appena arriva in temperatura il difetto scompare. Ho cmq sostituito il sensore ntc (temp. acqua) con uno nuovo originale. Grazie.
opterei anch'io per il "lascia perdere".... Lo scorso anno con il mio elettrauto scoprimmo che a freddo una sonda lavorava male, e l'altra non lavorava proprio... sostituite entrambe.......non è cambiato una virgola, il motore gira come prima, forse si sono ridotti un po' i consumi, ma non ne vale la pena!! In sostanza, visto il costo che hanno, se non sei certo che causino grossi problemi al motore (e ne dubito) lascia quelle che ci sono.