Salve volevo sapere che tipi di antifurto montate voi sulla e46 io ho il bullock, meglio di niente Qualcuno ha qualke cosa di fatto in casa elettronico? tipo interruttorini vari ecc ecc? datemi un consiglio :question:
il bullock serve a poco, l'ho anch'io ma non credo nella sua reale efficacia ...può resistere solo ai ladruncoli sprovveduti e per pochi minuti. L'ideale sarebbe montare l'antifurto meccanico Blockshaft, ma prevede la sostituzione della canna di sterzo ...e la BmW, al contrario di altre case e delle assicurazioni , che praticano un sostanzioso sconto a chi lo possiede perchè lo considerano molto efficace ,toglie la garanzia su tutti i componenti dello sterzo (scatola guida) a chi lo monta. Gli antifurti elettronici non mi convincono, anche se ho quello di serie montato dalla BMW all'origine: dal mio punto di vista disattivarli è piuttosto facile per un ladro esperto. Spero di esserti stato utile. Non preoccuparti più di tanto, per la macchina: i sistemi inviolabili non esistono e non vale la pena essere preoccupati...affidati alla tua buona stella, se ci credi. Ciao.
Sono perfettamente d'accordo.... l'antifurto può essere solo un minimo di fastidio per chi vuole rubara l'auto...ma poi in effetti ci vuole ben poco per disattivare qualsiasi tipo di antifurto (sia meccanico che elettronico). l'unica cosa può essere che il ladruncolo o il tossico, vedendo un'antifurto, ed avendo poco tempo, cerchi di puntare su un'auto che ne è sprovvista.... però credo che macchine del genere (tipo BMW, Mercedes, Audi, ecc... ecc..) vengano rubato solo su commissione...e quando decino di rubarla non ci sono antifurti che reggono.... ....purtroppo....
a me hanno consigliato l'artiglio cioè quell'asta di acciaio che si applica alla ruota.... x il blockshaft me lo hanno sconsigliato vivamente, basta un tappo di penna bic, riscaldarlo con accendino messo nella serratura e si apre come x magia....(questo è quello ke mi ha detto un tizio)
L'unica sicurezza è una buona assicurazione. Anche gli antifurti satellitari, come ho gia detto in qualche altro topic, si oscurano con meno di 10€ di componenti elettronici. Gli immobilizer classici si dice vengano elusi con un bottiglia d'acqua !
Il blockshaft o similari sono i migliori ma non istallabili su tutte le auto per esempio sui bmw con il DSC non si puo montare per via del sensore sterzo posto propio sulla canna perche come si installa rimane il controllo di trazzione sempre disinserito che per molti potrebbe essere un problema
Io ho il blockshaft, è considerato il più sicuro, per il dsc basta far ricalibrare il sensore in conce, per la bic è solo una leggenda metropolitana! Oltretutto l'assicurazione mi ha fatto il 50% di sconto sulla polizza!!
ma perchè credi davvero ad un antifurto a prova di ladro? guarda che una volta uscito dalla fabbrica....per quell'antifurto già c'è pronto il tizio che te lo disattiva in 5 secondi..... il modo è così.....e come ha detto qualcuno...affidiamoci alla nostra stella ed alla nostra assicuraizone....
se fate sapere anke a me se mi potete fare sapere anke a me ke tipi di antifurti montate e soprattutto dove posteggiate(mi devo organizzare) le vostre bmw mi sto preparando con una bella squadretta inizierò dal sud ancora nn ho i soldi per poter salire al nord cmq preferisco quelle senza antifurto nel mentre colgo l'occasione per auurare a tutti un buon 2006 roy
io oltre all'antifurto di serie ho inserito me stesso.......... che provino a toccarla con me presente(sempre)nel raggio di 50 metri..... e poi e anche assicurata per il furto........ ma non mi danno il valore dell'auto bensi la restituizione con il pieno
non sono pienamente daccordo , gli antifurti elettronici e meccanici si vengono elusi con poca fatica ma non credo che i satellitari di ultima generazione vengano elusi con 10 euro di componenti, io monto sia il satellitare che l'elettronico e pago un abbonamento annuale per la vigilanza se per un qualsiasi motivo il segnale della vettura viene oscurato per più di 9 secondi partono immediatamente le segnalazioni con l'ultima posizione conosciuta dell'auto. L'altro giorno mia figlia in box ha aperto per 4/5 volte di seguito la portiera e subito mi anno chiamato chiedendomi se ero nei paraggi dell'auto e come mai la portiera si apriva e poi richiudeva continuamente, se a quella chiamata io avessi risposto che nessuno autorizzato poteva toccare la vettura sarebbe partita la segnalazione alle autorità di PS con conseguente ed immediato controllo.
penso proprio di si, ma a loro non frega nulla se vado a 200 loro devono solo controllare che non la ciulino. ciao