Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lucio68, 5 Ottobre 2011.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Puoi semplicemente tornare in conce e farti mettere le scadenze giuste da loro.:wink:
     
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ricordo, x ki non se ne fosse accorto :wink::mrgreen:, ke in prima pagina, al post number one, c'è un breve riepilogo, con le percentuali x motorizzazione aggiornate quotidianamente, o quasi :mrgreen:, dal sottoscritto.:cool:
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    X la prima volta la turba dell'M47 è scesa sotto l'1 su 3, 32% a 68% :lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Meno male che è stato aperto questo sondaggio: non so perchè ma prima di comprare la macchina ero convintissimo che il 163 cv fosse molto ma molto più affidabile del 177cv, almeno per quanto riguarda il turbocompressore
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Infatti, turba a parte, lo è. [-o< :mrgreen:
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.321
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Cambiato tutto il gruppo per via dell'attuatore bloccato a 70.000 km cirica...
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma l'attuatore, normalmente, non si bloccava nei primi 10mila (max 20mila) km?:-k

    Oppure te l'hanno ingrassato + volte, cosa ke provavano a fare all'inizio, fino a ke s'è piantato definitivamente a 70.000?
     
  8. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Non è ancora un confronto alla pari, visto che i 163cv hanno mediamente ormai parecchi km sulle spalle e di 177cv ce ne sono ancora molti con poche decine di migliaia di km...
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ok, perfetto, allora nel riepilogo al primo post, moltiplico x 10 i guasti del 177, così x par condicio di km.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Probabilmente non frega a nessuno :-k:mrgreen:, comunque

    causa nuova rigenerazione riporto quanto segue:

    1) Ho constato ke la rigenerazione parte quando l'acqua raggiunge almeno i 75 gradi

    2) Procedendo a velocità costanti fra i 90-120 km/h la temperatura aumenta di 3 o 4 gradi non di +

    3) Rallentando ancora, urbano ma scorrevole, classici 50-60 km/h ma costanti no frena/accelera, sale di altri 3 - 4 gradi

    4) In urbano frena/accelera, fatto x di + sempre con un filo di gas (quindi guida da nonno vegetativo :redface::mrgreen:), la temperatura sale mostruosamente, un minuto da fermo x semaforo rosso raggiunti i 94 gradi :eek: #-o

    5) Terminata la rigenerazione scende + vertiginosamente di quanto è salita, un paio di km sono bastati x portarla ad appena 75 gradi :-k ed altri 2 km x stabilizzarla a 77-79.

    Ora non so quanto questo possa influire su una turba da qulo, probabilmente niente, so però ke dopo mezz'ora di seconda/terza/qualkeraraquarta di tornanti fatti a manetta in salita, l'acqua aveva raggiunto i 97 gradi max, quindi, da assoluto ignorante qual sono, deduco ke 1 minuto fermo al semaforo col motore al minimo durante la rigenerazione vale quanto mezz'ora di tornanti a canna.

    Infine, ho finalmente compreso xchè è stata tolta la spia dell'acqua, x non mandare in panico i maniaci pignoli paranoici come il sottoscritto.:wink::mrgreen:
     
  11. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    :wink:

    Motivazione plausibile...
     
  12. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    177cv con rimappa..tutto ok..sgrat sgrat :mrgreen:
     
  13. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.321
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    No. Il gruppo turbo non l'hanno mai toccato. Ad un certo punto mi sorpassavano le Bravo e non si sentiva più nessun rumore del turbo...
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :wink::mrgreen:

    Mhmm, x caso il tuo 120d era uno dei primi, cioè prodotto prima del 03/2008?

    Se non sono troppo curioso, ovvio.:wink::mrgreen:
     
  15. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    cambiata turbina a 75k...solito problema attuatore....era diventata aspirata in pratica....120d 163cv
     
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    320d di fine 2009, 177cv 25k km, turbina ok.

    no mappa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  17. AssoAsso

    AssoAsso Kartista

    140
    7
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    542
    Bmw 320d Futura
    E90 320d 163 cv, 60.000 km, si rimappa da oltre 30.000km, turbina ok:redface:
     
    Anche io ritengo che il sondaggio sia proprio azzeccato. =D>
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Thanks.:redface::mrgreen:
     
  19. Beps

    Beps Aspirante Pilota

    21
    7
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    814
    BMW 320D E91 e Aston DB9
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Peccato sia una Garrett per 163cv e non una Mitsubishi, per cui:

    1. Non è per il 320d 177cv

    2. E' per 320d senza FAP

    La si riconosce dall'attuatore e dallo scarico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011

Condividi questa Pagina