Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lucio68, 5 Ottobre 2011.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Hai descritto il problema delle bmw 2000 a gasolio post 2005, turbine nuove, da cambiare per l'attuatore :rolleyes:
     
  2. spark79

    spark79 Aspirante Pilota

    21
    1
    23 Maggio 2011
    Teramo
    Reputazione:
    20
    320d e90
    ke sfiga!!!Mancava solo questo,meno male in percentuale molto ridotta confronto alla turbina ke parte come niente!
     
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Attenzione, su 1er e 3er non salta la turbina, ma l'attuatore (tranne ovviamente casi rari di rotture turbina)... Io presi l'auto nuova di fabbrica a gennaio 2006, e dopo mno di un mese mi sono reso conto che il motore aveva dei mancamenti che duravano meno di un secondo, come se in quell'istante il motore mancasse... Ebbene, turbina da cambiare, per colpa del fatidico attuatore impazzito :rolleyes:

    E dopo 500 km, fatti ad andatura "rodaggio", ossia max 3000 rpm e mai acceleratore premuto a fondo, non mi si venga a dire che la turbina si era rotta... Era il maledetto attuatore :rolleyes:
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ora ho la mitsubihi con l'attuatore andato in garage, secondo voi che ci faccio? La faccio revisionare e la vendo su ebay?
     
  5. av181186

    av181186 Collaudatore

    255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Anche il mio attuatore mi sa che mi sta abbandonando, è da una decina di giorni che ogni tanto tra i 1200 e 1600 giri tenendo schiacciato l'acceleratore costantemente è come se il motore avesse un esitazione che dura 2/3 secondi per poi sparire senza fare niente. Non lo fa spesso, diciamo 2 volte su 10 indipendentemente dal motore che sia caldo o freddo. Che mi consigliate di fare? Sarà l'attuatore?
     
  6. spark79

    spark79 Aspirante Pilota

    21
    1
    23 Maggio 2011
    Teramo
    Reputazione:
    20
    320d e90
    Sicuramente tenterò qualsiasi strada,i microbi chiederanno pietà!:mrgreen: grazie x l'aiuto,lunedi appuntamento dal meccanico e vedremo un po il da farsi.
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la mia non aveva tentennamenti o ritardi, era lenta nel salire di giri dai 1500 ai 2800-3000 poi andava normale. Mi sono accorto del problema in un sottopasso, ho cercato di superare una panda e non ci sono riuscito senza scalare marcia
     
  8. steor

    steor Kartista

    83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    Ciao a tutti, sono ancora a piedi ](*,) e la responsabile è sempre lei la turbina !!!

    Ho gia risposto al sondaggio tempo fa ma nel frattempo...un disastro ! forse ho battuto il record !!!

    Sono arrivato a quota 4 turbine in 5 anni !

    1° 2010 3 anni e 98.000 km sostituita in garanzia pagata la manodopera

    2° 2102 5 anni e 180.000 km come sopra

    3° 2014 7 anni e 230.000 km - rotta girante con autocombustione olio motore 5.000 euro di danni pezzi in garanzia tranne collettore di aspirazione pagata manodoper

    4° 2016 8 anni 280.000 km rotto l'attuatore , turbina completa da cambiare e 1700 euro più iva il conto da pagare - niente garanzia...

    Sempre tagliandata in concessionaria ufficiale ...

    MA E' POSSIBILE TUTTO QUESTO ???

    POSSIBILE CHE NON SI SIA MAI PENSATO DI FARE UNA CLASS ACTION ?

    sono fortemente inca@@ato :evil:
     
  9. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    ciao sai che sono senza parole?!?!? Mi chiedo come sia possibile spaccare le turbine e per di più un autocombustione!!!!! Io ho 160mila km e ho su la turbina originale credo proprio che sbaglia qualcosa la concessionaria che ti fa i tagliandi.....non credo ci sia altra spiegazione
     
  10. carulrs

    carulrs Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 3 touring
    io la prima a 120000 la seconda ora a 155000.... devo correre a venderla e cambio marchio
     
  11. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
    27
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016
  12. carulrs

    carulrs Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 3 touring
    almeno a te hanno sempre garantito i pezzi.... per conto mio se avessi avuto possibilità appena aggiustata l'avrei venduta di corsa passando ad altro marchio... mai sentito certe cose in altri marchi tipo mercedes o audi ma anche alfa o fiat

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    di quale filtro parli?
     
  13. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Filtro recupero vapori olio...

    Può essere a spugna o a decantazione (dipende dall'anno di costruzione dell'auto). Costo intorno a 40/50 euro..
     
  14. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
    27
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016

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