BMW Serie 1 F20/F21 - Sondaggio su xhp | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Sondaggio su xhp

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 17 Febbraio 2023.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Credo che il modulo di customizzazione sia disponibile anche sullo stage2, in ogni caso.
    Cmq posso confermarti che è veramente tanta roba, io dalla scorsa estate ho flashato oltre 30 volte, per un fine tuning che riguarda, essenzialmente , gli shift point sia a salire che a scendere.
    Ed ogni volta è un piccolo upgrade.
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  2. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Diciamo che la conoscenza dell'inglese è molto importante per "smanettare" su questi sw. Tra le varie impostazioni, drag Race, launch control, pressione trasmissione, limitatori di cambiata etc ...se impostati in malo modo c'è l'alto rischio di danneggiare il cambio/motore, a breve o lungo termine.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    In realtà l unica cosa cui stare attenti è la "drag race"... sulla quale infatti sto disquisendo da qualche giorno con l assistenza :mrgreen:
    Per tutto il resto non vi è modo di fare danni perchè si opera sempre all interno dei parametri previsti in sede di progetto...
    Banalmente, istruisci la tcu del cambio di fare altre cose, che però sono "all interno di".
    E se gli dici di fare un idiozia, semplicemente non la fa.
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Domanda e risposta ;)
    In ogni caso, siamo certi che il gioco valga la candela? Sui vecchi ZF6 probabilmente si, ma sui nuovi ZF8, pur non avendone testato l'efficacia, a me sembra già di suo un cambio velocissimo, la rimozione dei limitatori di coppia può essere un'esperienza entusiasmante (soprattutto dopo una rimappa), ma mi domando per quale ragione li abbiano messi se non si corre nessun pericolo rimuovendoli :-k
     
  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Una volta provato lo stage 3 difficilmente si torna indietro!
     
    A Alessio75, gtmaster e darkmanu96 piace questo elemento.
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Il gioco vale assolutamente la candela!
    Come ho detto l aumento di velocità di cambiata , pur contenuto, rappresenta cmq la punta dell' iceberg, sono ben altre le features interessanti.
    E lavorandoci su di fino l esperienza di guida migliora in modo incredibile, e non solo quando vuoi andare forte...anche nel traffico quotidiano.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2023
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Eh già...
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sarei curioso di vedere un filmato della mia con la modifica al cambio, ma non ho trovato nulla
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ti assicuro che anche trovandolo non percepirai le differenze guardando un video. Prima di decidermi ho visto svariati filmati ma solo dopo averlo fatto sulla mia mi sono reso conto di tutti i benefici. L'unico difetto è il costo, non proprio economico, per tutto il resto solo riscontri positivi.
     
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Confermo.
    Perchè dai video tutto cio che puoi percepire, e manco troppo, è la maggior velocità di cambiata.
    E pure il costo, guarda... a ben vedere come ratio costi/benefici io collocherei xhp in fascia alta od altissima,per quello che riesce ad offrire. :biggrin:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Il costo per me è relativo, ma come valutarne i benefici senza avere un riscontro (sulla stessa auto intendo).
    La mia ha già la regolazione della velocità di cambiata su tre differenti livelli.
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se per te il costo é relativo non ti resta che provare, se il tuo é nella lista dei cambi mappabili xhp sicuramente peggio non diventa. Cosa stai aspettando? :biggrin:
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Aspetto che sia rimappabile la DME, a quel punto potrei fare downpipe con Kat 400 celle e cambio ;)
     

Condividi questa Pagina