ciao a tutti,mi stavo chiedendo se ci fosse gia' un'iniziativa del genere sul forum (e a questo punto chiedo gentilmente a un mod di cancellare questa discussione)...se invece non ci fosse niente di approfondito,vorrei sapere da ognuno di voi che tipo di cerchi monta,la misura e eventualmente se ha avuto problemi,rotture etc...cioe' vorrei capire una volta per tutte,se ci sono leggende urbane su alcuni cerchi (tipo i 225 che si dice siano fragili,non so se per esperienze sul campo,o solo per aver letto due o tre articoli a giro nella rete mondiale) Spero di aver fatto cosa gradita e utile a tutti coloro (come me ) che si apprestano o si appresteranno a cambiare cerchi.....venghino signori!
Ciao. Io ho comperato i 230 usati da 19 da un utente del forum. Uno era crepato sul canale. Ho smontato le RF e messo gomme normali. Dopo due mesi più o meno la crepa si è aperta e l'ho dovuto saldare. Ora è perfetto! :wink: Altre esperienze: quando cercavo dei 19" originali per la mia mi sono imbattuto in un set di 225M completamente ripristinati .... sabbiati e riverniciati e due saldati. In uno dei tanti giri dal mio gommista una volta mi è capitato di vedere un 225M crepato, saldato, ricrepato nello stesso punto (la saldatura non teneva), risaldato .... poi buttato al secondo cedimento della saldatura. Il gommista mi ha detto che il proprietario lo aveva ordinato nuovo. Queste sono le mie esperienza VISIVE, non per sentito dire .... :wink: Comunque basta sostituire le RF con gomme normali. E' comunque inconcepibile ed inaccettabile che BW venda dei cerchi originali costruiti da BBS che si crepano come il legno ....
ok intanto il fattore gomme e' importante....grazie bimbo,queste sono le testimonianze di cui parlavo...