Sondaggio: Rispetto e utilità dei limiti di velocità da codice della strada | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Sondaggio: Rispetto e utilità dei limiti di velocità da codice della strada

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da hpfan, 15 Aprile 2012.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Questo perchè non c'è mai stata una vera politica di sviluppo delle infrastrutture.

Sono stati in grado solo di ossigenare la SA-RC talmente tanto che qualsiasi altro stato avrebbe rinnovato ed ampliato tutta la rete autostradale italiana.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.541
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    R: Sondaggio: Rispetto e utilità dei limiti di velocità da codice della strada

Se ne vada :vamp:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

3. Grograman

Grograman Kartista

184
    2
    8 Luglio 2013
    BMW 320d Touring E91
    Non sono d'accordo, credo che semplicemente siamo indietro di 20-30 anni (come già detto da qualcuno) con le infrastrutture.

Oltre che con una reale politica industriale, ma non divaghiamo!

Credo inoltre che il mercato petrolifero in genere, con annessi e connessi, abbia molta più influenza di quello ferroviario, e che quindi remi contro da sempre alla dimunuzione della circolazione di merci su gomma.

In italia non si riesce ad andare contro la lobby dei tassisti, figuriamoci i petrolieri...

E tutto questo senza contare il fattore sicurezza, ricordiamo che il trasporto ferroviario se la gioca con quello aereo a livello di minor numero di morti.

Ora, andando OT, un mio amico ingegniere mi ha parlato addirittura di uno studio a cui ha partecipato per il trasporto merci tramite tubi pneumatici. Presente quello delle casse di supermercato, stesso principio. Ovviamente abbandonato per i costi astronomici e le infrastrutture praticamente insostenibili se si voleva spostare più di 20 kg di pacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(ok 20kg li ho sparati a caso, ma il concetto è quello).

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina