Dopo aver letto tante discussioni sull'usato, dove si afferma di diffidare di auto diesel con pochi kilometri, perchè probabilmente skilometrate vorrei sondare su quante auto diesel ce ne siano un tot con pochi km. Questo perchè spesso leggendo i topic di acquisto di usato sembra esserci la fregatura su auto di 4 anni con 60k km,invece secondo me sono parecchi i diesel che percorrono pochi km all'anno,iniziando dalla esperienza di casa mia : Bmw 335d -25k km/anno Y 1.3 diesel -12k km /anno Volvo xc90 2.5 d -15k km /anno Golf 2.0d -40k km/anno Mb classe b diesel -35k km anno Nel mio caso 3 auto su 5 hanno kilometraggi bassi,di cui 2 bassissimi ma reali. Il volvo del 2005 ha 90k km e la Y del 2006 60k. Se io le vendessi la maggior parte degli utenti griderebbe alla truffa.....
La mia E92 del 3/2007 70k km. Meno di 15.000 km all'anno...questo però perchè utilizzo un altra vettura per spostarmi giornarlmente.
Io ho avuto 2 auto diesel prima di questa e in tutte e due ho passato i 35.000km l'anno...ora nella BM, ke a 4 mesi, sono gia a quota 11.000km, secondo me se uno compra diesel è xkè fa molta strada all'anno!! vi dico ke se ero sui 10000km all'anno andavo di benzina
Essendo un Thread rivolto a tutti i tipi di auto e non prettamente tecnico per la Sezione E9x lo sposto in OffTopic
03/2007 > 03/2011 = 4 anni 70.000 km : 4 anni fanno 17.500 km all'anno Ti mancano 10.000 km:wink: Ad ogni modo la mia E91 320d ad aprile fa 3 anni ed ora di km ne ha 47.000 Non tutti comprano diesel perché macinano km... quindi NON e' vero che un diesel in vendita con basso kmetraggio e' sinonimo di fregatura... certo, purtroppo, se ne sentono di tutti i colori.. ma il venditore che ha la coscienza a posto non si fa problemi a dimostrare l'effettivo kmetraggio in base ai tagliandi effettuati o presso un qualsiasi rivenditore BMW ufficiale in base al numero di telaio. Io un diesel in vendita con pochi km lo vedo solo come un affare (solo dopo aver effettuato i dovuti check):wink:
X1 S18D dopo 6 mesi 8000 km,ho sempre avuto macchine a benzina di cilindrata inferiore ma dopo essere passato al diesel credo non tornero' piu' indietro. Non credo si acquistino Diesel solo x i consumi e comunque nella categoria Suv e affini prenderla a benzina e' proprio una questione di passione viste le masse in gioco.IMHO Mia moglie con la 107 viaggia sui 18000 km anno,ma lavora piu' lontano.
40mila km l'anno. e stò valutando seriamente l'ipotesi GPL/gas oppure carrozza e cavallo con quello che costa il diesel
Volvo XC90 MY '07,presa 7/2009 con 82k km,ora ne ha 101k. Peccato che di sta macchina c'è il v8 che è esagerato e il 6l che rompe il cambio sennò era meglio benza...
La Lancia di mia madre ha 11 anni e 92k km reali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io con la mia e46 per ora faccio sui 1000km al mese, ma dal prossimo anno con l'università saranno molti di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Auto: Alfa mito 1.6 JTDm In base a quanto uso l'auto dai 500 ai 700km al mese. Quindi circa 8500km all'anno di percorrenze normali. Poi può capitare il viaggio o similari che alzino la media verso i 10mila, ma mai di più. Auto: X3 3.0 sd Circa 7000km annui calcolando già qualche viaggietto. Senza viaggetti non supererebbe i 5000km annui. Io ho preso Diesel solo per la comodità di averlo in ditta (certo, fare 600km con 40 litri contro i 620 con 57 litri di benzina che facevo con l'auto precedente schifo non mi fa ). Mio padre per la coppia del motore e i consumi rapportati al godimento.:wink:
Appena arriveremo ad un numero interessante di auto esaminate faro' una statistica. Spargete la voce....