no.,è che solitamente chi cerca la prestazione e il basso consumo,non va sulla 136cv!cerca una base piu sensata,minimo il 150cv,ma..c'è da dire che nemmeno quella è la soluzione migliore!l'unico è passare al 6L di cubatura superiore!ottimo tiro..buona base di partenza per ottenere prestazioni impressionabili,motore robusto e consumi contenuti!anche se io pure sono intervenuto su sta 320d,francamente se cercavo le prestazioni mi sarei tenuto di sicuro la 330d!..quindi,tranquillizzati....anche per la 150 il discorso non cambia tanto!!cmq c'è da dire una cosa:la VP purtroppo non permette elaborazioni hard,si arriva al massimo a 170/180cv...e direi peccato,perche ha delle buone basi a livello di robustezza..un turbo compressore molto sovradimensionato e tanto altro!
sul motore a pompa rotativa si può eccome aumentare la pressione di sovralimentazione,come ho fatto. ma lo fai cambiando i parametri della centralina(rimappatura). Se agisci solo sulla pompa rotativa(come nel caso di moduli aggiuntivi specifici x quel tipo di motore) indirettamente aumenterà lievemente anche la pressione di sovralimentazione,ma solo perchè conseguente all'aumento prestazionale.(fino ad un certo limite più il motore brucia e scarica ,più i gas spingono la girante e il compressore pompa di più),ma in realtà l'aumento prestazionale è dato principalmente dalla mandata del gasolio aumentata. agendo invece ""a priori""sulla pressione di sovralimentazione si raggiungono risultati diversi.:wink: comunque concordo con alessandroguitarsong;il 136 cv possedendo una turbina assai più robusta del 150cv ed essendo sprovvisto di lamelle nonchè del common rail che lavora ad alte pressioni,può dopo una semplice rimappatura dare parecchie soddisfazioni,in quanto si ottengono prestazioni e consumi paragonabili al modello restyling mantenendo però un affidabilità di gran lunga superiore.
purtroppo io non faccio il venditore di automobili di professione. ho 2 colleghi che hanno venduto dei 525tds unico proprietario a 1000 euro. ne ho un'altro che del suo 320d 99 136cv meraviglioso con 150kkm hanno offerto 1000 euro ma se l'è tenuto e lo sta portando a fine corsa. su 10 che si trovano un'offerta del genere secondo me meta non accettano, come me, altri invece per troppa voglia di cambiare auto accettano. La cosa mi veniva cmq anche confermata da uno dell'assistenza bmw che le auto vecchie loro non le vogliono per cui le pagano zero nella speranza che ciascuno se le smaltisca. perche poi gestirle ha un costo elevato. a me che tu mi creda importa poco. ma sei disinformato.
riporto questa tua risposta...sembra che le 136 cv siano armai tutte defunte...ti ripeto,il discorso che sia valutata dai conce 1000€ (e sul mercato 4000€ un 98') nn vuol dire che sul forum non ci siano 136 mappate o elaborate! il 3ad intendeva parlare di questo...tutto li! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no,capiamoci.....ti ho fatto una domanda ben specifica..cosi siamo sicuri che tu non stia dicendo castronerie,anche perche non è che ti debba credere o meno,è che certe uscite fanno davvero sorridere!cmq:CI POSTI GENTILMENTE ALMENO UN ANNUNCIO..CON LE CARATTERISTICHE DA ME RICHIESTE(che sicuramente avvantaggiano la tua tesi)??.....
miss e46 modificata 2010 Amici, con immenso piacere che vi comunico che la mia auto è la vincitrice del concorso miss e46 136cv,essendo a quanto pare l'ultima in circolazione su questo pianeta...
sbagli,nn 6 manco in concorso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai votato piuttosto??
Ma non si potrebbe vietare a chi non possiede o non ha posseduto una 320d 136cv di partecipare alla discussione? Su 25 messaggi ce ne sono solo 3 attinenti alla domanda di manzrik... io che sono interessato all'argomento sono stato costretto a leggere tutte quelle castronerie...
non dicevo il VERO concorso,era una battuta x dire che a vedere dal numero di aderenti al sondaggio pare che sono il solo ad avere modificato la versione 136... (off top. adesso voto,ma è un casino,non riesco mai a veder le foto,comunque dovrei farcela)
bene...s euna e 46 vale 1000 euro l'anno prossimo mi prendo un bel 335i touring...tanto per 5-6000 euro lo porto a casa... la gente vede cose che noi umani.....
Sarei interessato anche io alla discussione, vista la poca cavalleria. Ho un 318D del 2002 ma se non sbaglio ho lo stesso identico motore del 320D 136cv... dico bene?
mi pare che i 318 sono i 320 ma con la turbina a geometria fissa anzichè variabile,per il resto identici. Questo sia per i 2 tipi prerest. che per quelli restyling,(credo). Se è così bisogna capire se il tuo è un pompa rotativa(pre rest.) o common rail(restyling)
il 318d dovrebbe essere una versione depotenziata del 150,leggi sul libretto se la cilindrata è 1951 (136cv) 0 1995 (150cv) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si si già controllato tempo fa, è 1951 (136cv), praticamente è una restyling con motore pre. Ho provato anche diverse 136cv e sinceramente tutta questa differenza rispetto alla mia 118cv non l'ho sentita proprio, però magari qualche cavallino oltre si sentirebbe
Ad esempio i moduli aggiuntivi per il 136 vanno bene anche sulla tua, hai la pompa rotativa vp44 (a proposito,io ne ho giusto uno in vendita nella sez. annunci..)
Sarebbe la pompa del gasolio giusto? Comunque ti ringrazio ugualmente per la info ma non mi serve... sgrat sgrat. Comunque praticamente tra la mia 318D (1951) 118cv e una 320D (1951) 136cv c'è solo una differenza nella mappa per depotenziarla o ci sono anche altre differenze strutturali e di componenti nel motore?