Buongiorno e buon inizio di settimana. All’acquisto dell’auto nuova che gomma avevate (o avete) sotto? domanda invece per chi ha già fatto il primo cambio… hai ripreso la stessa gomma? Io ho percorso i primi 15000km e non è previsto per adesso un cambio gomme, la mia monta (dalla fabbrica) PIRELLI PZERO (estive) e non sono molto soddisfatto (non mi piace in curva) quindi è probabile che quando toccherà non resti sulla stessa. Non chiedo quanti km avete fatto perché questo parametro è influenzato dallo stile di guida e dalla tipologia di asfalto che uno percorre anche se sarei curioso di capire tra le marche “stellate” se ci si avvicina tra esse. Che poi questa “stella” sarà mai riferimento di “più qualità”. ciao!
Uscita di fabbrica con Bridgestone Potenza S001 RFT. Gomma molto scarsa, per giunta rft, cambiate con Michelin SuperSport. Non stare a scegliere i pneumatici solo per la stella come punto di riferimento, ma se disponibile per la tipologia di pneumatico scelto e’ sempre preferibile stellato.
Da nuova aveva le Bridgestone Potenza non-rft...delle vere ciofeche, a 20mila km sono diventate rumorose...inoltre oltre i 140 davano sensazione di galleggiamento sullo sterzo se la pressione non era giusta A 27000 le ho cambiate con delle Uniroyal RainSport3 che ho ancora adesso (51000 km), decisamente migliori su bagnato e asciutto
Aveva Michelin supersport. Dopo ho utilizzato 2 treni di Dunlop SportMaxx. Pneumatici eccezionali ma durata scarsa (20.000 km) e costo esagerato. Attualmente estivi Nexen N'Fera SU1. Buon compromesso tra prestazioni e costi di gestione, pneumatico affidabile in ogni condizione.