quest'anno ho fatto la strada che passa sopra Montecarlo e arriva a Menton....è una strada tra le rocce con vista mare............stupenda ho goduto come pochi a guidare lì....e ad essere sorpassato ogni minuto da ferrari e aston....
Tu dici quella che da Montecarlo va verso l'autostrada a picco sul mare?? E' molto bella se è quella, ma su quel genere e ancora più bella è quelle dell'Esterel che va da Cannes a St.Raphael: è da sega!
la strada non lo sò se arriva sull'autostrada, ma ti fai tutti i paesi che stanno sulla costa.....tipo Eze village...
A genova da c.so Europa a Bavari giù a Struppa, poi rossiglione sassello albisola. In lombardia passo dello stelvio.
A me piace molto la strada che da Bassano del Grappa va su ad Asiago con tutti i tornanti (troppo belli da fare, specie in discesa, senza allargare la traiettoria!); ho fatto poi la strada Siena-Buonconvento che passa per le Crete Senesi...ma lì ero incantato dal paesaggio, la strada era solo un contorno:
Non so se sono già state citate: -Passo dello Stelvio da Trentino a Lombardia; -Passo Pordoi; -Statale della Val d'Aosta da Aosta al Traforo del Monte Bianco; -Salita che porta da Biella al Santuario di Oropa.
A me piacerebbe andare qui: http://m.youtube.com/#/watch?v=lUF-N8BsBmU&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DlUF-N8BsBmU Le strade dal minuto 7:00 fino alla fine. Qualcuno riuscirebbe a tracciare i due percorsi?