250.000 Km, quasi sempre in "sport". 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Mai cambiato l'olio e nessun problema. Votato.
Per una buca che ho preso ho rotto il il coperchio del cambio non so come si chiami, mi hanno sostituito il coperchio con il relativo olio ora la macchina si è trasformata, il cambio non si sente praticmenti più neanche a freddo. Non me lo sarei mai aspettato, fosse stato per me non l'avrei mai cambiato.
non rientro in nessuna casistica: - il cambio olio l'ho sempre fatto ogni 60000 e tutto a posto. L'autovettura ha avuto solo un problema di gioventu' (5000/6000Km) al cambio ovvero slittava alune volte tra la quarta e la quinta marcia in ripresa decisa. Allora la casa ha detto di fare questo : lavaggio e sostituzione olio cambio (1 volta) lavaggio e sostituzione olio cambio (2 volte) poi ai 125000 problema relativo al cambio con officina locale che mi ha presentato il solito preventivo da 5000 euro. Bloccato i lavori chiamato BMW italia e verificato che era solo da aggiornare software con nuova release. Grazie a BMW ITALIA che oltre a farmi risparmiare 5000 euro mi ha fatto riaggioranre TUTTO il software dell'auto. Mi sono trovato con il nuovo software professional del navigatore ecc...
Salve io l'ho sostituito in seguito a una perdita di olio a 145.000 Km ... ragazzi che dire macchina trasformata... cambiata lineare e pulita anche a freddo... in compenso mi hanno piegato.. 800 euro
Possiedo un 535d touring con cambio automatico , ho comperato l'auto un anno fa con 152.000 km , adesso sono gia a 285.000 (ho percorso più di 130000km a tutto gas. Mai sostituito olio e quantomeno mai un minimo problema al cambio .Raramente da fermo quando inserisco la retro mi da una leggera steccata . Signori per non rompersi con me un cambio.. :-)
..adesso cerco un 535d berlina con pochissimi km ma sempre anno 05-06- non più nuovo .. datemi una mano !!!!
Per quanto mi riguarda, ho 56.000 km (auto ottobre 2004)e non ho mai avuto problemi nè con il cambio nè ho effettuato cambi olio:wink:
cambio olio al cambio salve sono nuovo, ho una 530d del 08/2005 acquistato da poco,la macchina ha solo 76000 km e' appena presa,esattamente un mese fa',ho fatto cambiare filtro vapori e olio cambio piu' filtro cambio tot euro 600 con manodopera.la macchina va benissimo,ne provai una del 2003 con 110000km?? e strappava di brutto!!per fortuna no l'ho presa piu'.
io ho avuto un pò di problemi dopo una perdita di olio dal cambio , mi hanno sostituito la coppa e non mi hanno messo 2 litri di olio, poi dopo parecchie fermate in officina ora sembra che vada bene....sgratt
Salve a tutti, sostituito coppa olio, con relativi filtri ecc, per causa di una crepa, prima si sentiva che slittava di brutto! adesso e' molto piu' sfuida, ma noto che il contagiri sembra bloccarsi per qulche secondo a bassi regimi, per poi ripartire di colpo sopra i 2000 giri! pensate che sia normale?
ciao a tutti, vi dico la mia esperienza. 530 D touring 218CV circa 200000 Km. Il cambio ha iniziato a registrare malfunzionamenti che spegnendo il motore e riaccendendo spariva il mess di errore. Porto la macchina in conce per un controllo e mi dicono che va sostituito il cambio e che costa 5.500 € più IVA + manodopera di circa 4 ore. Ovviamente non lo sostituisco e la porto via. Un mio amico mi dice che suo suocero ha portato una Cayenne presso un'officina specializzata in cambi automatici e che gli avevano risolto un problema di pochi euro che in conce non sapevano come fare. Ce la porto e mi sostituiscono solo l'attuatore di coppia più 10 lt. olio e filtro spesa 1.200 euro + IVA. Risultato: la macchina è perfetta!!!! tirate voi le conclusioni.... P.S. il responsabile dell'officina si è raccomandato di far sostituire l'olio nel cambio ogni 30-40000 km per evitare che si danneggi...
170.000 km sembre andata bene e mai cambiato l'olio, MA DA 2 GIORNI, funziona solo in D mentre in DS e in sequenziale zero, ho notato che non si accendono le spie a led vicino al cambio che indicano P-R-N-D , mentre sul display del cruscotto si vedono, son preoccupato, appena posso mi rivolgerò al concessionario, spero non sia nulla di grave altrimenti la vendo.....