Sondaggio: Grado di apprezzamento officina Vanti, Quarto,Bologna. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sondaggio: Grado di apprezzamento officina Vanti, Quarto,Bologna.

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Snail, 25 Marzo 2013.

Sondaggio: Grado di apprezzamento officina Vanti, Quarto,Bologna.

1. Molto soddifatto

0 valutazioni
    0,0%
  2. Soddisfatto

0 valutazioni
    0,0%
  3. Scontento

1 valutazioni
    100,0%
  4. Totalmente scontento e un po incaxxato

0 valutazioni
    0,0%
  1. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ciao a tutti.
    Solo a livello di informazione personale, mi farebbe piacere un parere sul grado di apprezzamento dell'officina Vanti Bologna.
    Sono da poco cliente Bmw e una vostra idea sull'officina a me più vicina mi sembrava interessante.
    Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  2. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Nessuno di queste parti che può darmi un parere?

Grazie.

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    direi che vai a colpo sicuro.

precisi, professionali e soprattutto onesti nel prezzo.

Io da sempre vado da loro e mi sono sempre trovato benissimo.

Se hai bisogno di info particolari chiedi del responsabile service Matteo

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scusa ma, nella golf, che cavolo di accessorio sarebbe la "pinna" ?

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Forse....pinna sul tetto come antenna GPS o radio o solo per estetica? ...attendiamo risposta-eventuale conferma del proprietario! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Anch'io, le poche volte che ho avuto bisogno del loro intervento in officina, mi sono trovato benissimo. Tutto perfetto nell'accettazione, bel salottino d'attesa, impeccabili.

L'addetto ricambi invece lo sento spesso ed è sempre molto gentile e disponibile.

Molto soddisfatto!

7. BMnew

BMnew Aspirante Pilota

9
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.030
    x1 xdrive 20d / mini cooper cabrio
    Solo in un'unica occasione ho rilevato una leggera "sbavatura". Un'ora e 45 di attesa per cambio gomme estive/invernali (gomme tutte già su cerchio) trascorso in quel confortevole salottino perchè ... si erano dimenticati del cliente! L'auto era già pronta ma nessuno si era preso la briga di togliere il foglio di lavorazione dal parabrezza e riconsegnare l'auto. Nessuno sapeva dare informazioni finchè, arrivata l'ora di pranzo, in 3 (tre) si sono mossi per capire cosa fosse successo. Curiosamente, quella è stata anche l'unica volta che BMW non mi ha poi telefonato a casa per chiedermi se fossi stato soddisfatto dell'intervento...

Per il resto, posso ritenermi più che soddisfatto sia per l'accoglienza che per gli interventi che per i consigli che mi hanno fornito, compresa la sottoscrizione del contratto di assistenza globale fino a 60000 km. Letteralmente deliziosa e competente la signora Carlotta al check-in.

8. bologna90

bologna90 Aspirante Pilota

3
    1
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.068
    Bmw 420d M-Sport
    Purtroppo il mio grado di soddisfazione è "veramente scontento e un po' incaxxato", come avevo comunicato anche telefonicamente a Bmw per i soliti sondaggi del caso... Anzi, MOLTO inc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Premesso che l'auto in questione, una 120d, è stata utilizzata principalmente in città, per spostamenti spesso e volentieri brevi, e il fap ne ha sofferto.

In piena estate 2013 l'auto improvvisamente era diventata un po' meno performante e in accelerazione sentivo un "fruscio" di aria molto strano, ricordo che tenevo il finestrino aperto e si notava distintamente questo soffio come se seguisse l'acceleratore.

Fatto sta che proprio in quei giorni si è accesa la spia del fap e ho attribuito a quello il calo di prestazioni.

Per comodità (abito a Bologna da alcuni anni) ho preso appuntamento da Vanti a Quarto Inferiore e all'accettazione mi viene comunicato che al 99% è solo necessaria una pulizia del fap (dicendo che il "fruscio" era proprio quello) e che mi avrebbero chiamato lo stesso pomeriggio per farmi sapere anche perché avevo un viaggio in programma dopo qualche giorno.

La mattina successiva, non avendo saputo nulla, sono io a contattare e mi viene passato colui che hanno annunciato dal centralino fosse il capo-officina (cosa che ho poi saputo non era vera), il quale mi informa molto sgarbatamente che finché non capivano quale fosse il problema non potevano farmi sapere nulla e che se non avevano telefonato un motivo c'era! Benissimo, mi comunicano poi nel pomeriggio di andare perché c'erano da prendere delle decisioni.

Mi viene spiegato che ci sono dei grossissimi problemi all'auto e, oltre ad aver chiesto il pagamento immediato di due pulizie del fap, mi viene molto sommariamente illustrato il piano di lavoro:

Turbina da sostituire integralmente - circa 1500/2000€

FAP da sostituire - circa 1500/2000€

Catena + albero motore - circa 2000/2500€

TOTALE: 5/6MILA EURO

Mi viene subito spiegato che non essendoci il service book completo o tutte le relative fatture (in effetti il primo proprietario aveva fatto fare un tagliando da un'officina dei franchising che non ricordo neanche) era inutile chiedere un qualsiasi intervento alla casa madre.

In quell'occasione noto anche che ALBA MOTOR di Casalecchio di Reno (Gruppo Vanti) non ha mai inserito due tagliandi fatti da loro, né nel service book, né nella memoria della chiave, tant'è che a loro risultavano non eseguiti dubitando delle mie parole e attribuendomi la colpa di non aver mai fatto manutenzione a quell'auto.

Dato che una 120d del 2007 di per sé valeva forse qualche migliaio di euro in più rispetto al complessivo preventivo, decido di contattare per una conferma l'officina dove la mia famiglia si rivolge da forse 20 anni (Moretti di Pegognaga MN), dove porto la BMW nonostante alla Vanti mi abbiano più e più volte dato del pazzo a guidare un'auto così malconcia, assicurandomi che sarei rimasto a piedi dopo pochissimi km e sicuramente prima di raggiungere i "concorrenti".

Non solo sono arrivato all'officina senza alcun problema, ma ho poi percorso tanti altri km!!!

Il fruscio era un tubo della turbina con un vistoso foro. Appena ho comunicato di questo "soffio" hanno intuito, abbiamo aperto insieme il cofano e abbiamo notato l'evidentissimo buco nel tubo, sostituito immediatamente con, se non sbaglio, un centinaio di euro. Il turbo non aveva alcun problema.

Il fap è stato pulito nuovamente (o per la prima volta?) e il problema è sparito.

La catena presentava una leggera rumorosità, tant'è che mi ha assicurato di poter percorrere altri 7/8mila km senza problemi, tenendo d'occhio il rumore.

E' stata fatta una richiesta e BMW ha riconosciuto un rimborso parziale ma quasi completo dell'intervento che ho poi eseguito dopo diversi mesi e 10mila km, senza che peraltro la situazione fosse peggiorata.

Questa è la mia pessima esperienza con Vanti Group.

Condividi questa Pagina