Mettendo da parte per una volta le questioni tecniche che vedo avvantaggiata nettamente sia sotto il punto del peso che della rigidità torsionale la versione coupè rispetto a quella cabrio/coupè della attuale M3 esteticamente quale delle due preferite? Naturlmente commentate la vostra scelta in modo da aprire un confronto sereno a livello estetico. Quindi: ready.... GO!! M3 E92: M3 E93:
Personalmente preferisco a livello estetico la E93 per il meraviglioso taglio della coda con il cofano piatto. Lo adoro!
Pensa un po' Bat che a me piace moltissimo anche da chiusa e poi in questa configurazione a finestrini tutti giù... stupenda!! Purtroppo non riesco a trovare delle foto di una nera da chiusa... ...se le trovate voi postatele pure! No no... ...a meno che vinca al superenalotto!!
Ma anche aperta non è così bella, la più bella cabrio di oggi, ma solo causa mediocre design della concorrenza, siamo lontani dalla eleganza di tutte le precedenti cabrio BMW, eccetto 2002 baur o fullcabrio.
Nera è proprio al top del brutto, imho. E' uan delle poche vetture che forse in argento nasconde le sue pecche di design... Davvero non so come faccia a piaciere a chi ha avuto una precedente 3 cabrio... senza offesa, eh, ma penso così..
Quoto pienamente sulla definizione di miglior cabrio in circolazione... ...soprattutto tra le coupè/cabriolet dove assieme alla C70 risulta essere l'unica ad aver mantenuto delle proporzioni piacevoli. :wink: Poi in assoluto sono certo che la produzione BMW abbia fatto anche di meglio... ...cmq a me convince molto anche se certe volto continuo a sognarmi una bella M3 E36 cabrio dakar gelb :wink:
No problem Bat... ...apprezzo sempre moltissimo la tua schiettezza...:wink: ...poi cmq sai che sui colori io sono un malato incurabile visto che le macchine mi piacciono di nero vestite!! Cmq tornando alla E93 sinceramente in colori chiari non mi convince appieno poichè IMHO si vedono un po' troppo la divisione delle 3 sezioni del tetto e i settori di collegamento del cinematismo sul tetto.
e92 se confrontata con la e93 chiusa da aperta (e da possessore di cabrio) beh... e93 :wink: diciamo pero' che per il tipo di auto... ho preferito dar il voto alla e92
Per me l'eleganza instant classic della e30 cabrio e la pulizia aggressiva di e36 ed e46 cabrio (non restyling per e36) sono esempi da moma. Di cabrio 4 posti + belle in assoluto non me ne vengono in mente.
Però Bat devi ammettere che come fiancata è nettamente meglio quella lineare e filante della E93 rispetto a quella ondeggiante della A5 :wink: