Beh, penso che la migliore serie 3 mai prodotta sia la e46. La e90 non mi va proprio giù, secondo me ha una linea troppo pesante. E poi visto che ho una e36 non posso che darle un giudizio positivo. Ecco la graduatoria E46----E36----E90 PS La e36 con il muso della e46 non la batte nessuno secondo me
Questo sondaggio adesso è assurdo secondo me. Per giudicare obiettivamente bisognerebbe rifarlo almeno fra 1 anno o anche 2..... tutti dobbiamo ancora "prendere" la E90.... è troppo fresca l'uscita.
Già, così fra 1 o 2 anni il 60% delle E46 saranno divenuti dei mezzi rottami... Rottame è per chi vuol capire... Non si può paragonare il fascino di macchine nuove con carrozzerie fiammanti, materiali plastici che sanno ancora di nuovo, guarnizioni e finiture plastiche perfettamente nere, ad altre auto di 4 anni o più (anche se lucidate). Il paragone invece va fatto prendendo 2 esemplari omogenei (stesse finiture/optional estetici) NUOVI appena usciti da una concessionaria. E siccome la produzione di E90 (purtroppo) ha soppresso quella di E46 (sai che bello se le lasciavano in commercio entrambe, così TUTTI avrebbero visto le VERE DIFFERENZE. ma penso che per bmw sia più economico produrre una e90 di una e46, tolti i costi di progettazione), questo non è possibile farlo. Quindi si paragona ora che il parco circolante di E46 berlina è ancora in decenti condizioni anche se non più pari al nuovo.
blinker hai ragione.. però un sondaggio del genere secondo me è inutile adesso e ha ragione mamo... i voti di questo sondaggio sono semplicemente i voti che hanno dato i possessori di quei modelli.. per questo la E36 ha più voti della E90, xkè la E90 ce l'hanno ancora in pochi (forse 2 o 3 in tutto il forum..) quindi è più che normale che la gente voti il modello che possiede...
per me non è stato così. sinceramente se non avessi la mia e dovessi scegliere sceglierei allo stesso modo! può essere che alcuni, se vuoi molti, abbiano fatto come dici tu. di sicuro non tutti. quindi il sondaggio è da prendere con le pinze, ma la tendenza non è certo a favore della E90. quando presentarono l'E46 ci fu un tripudio, ora questa nuova serie3 viene accolta da molti con gioia, da moltissimi altri storcendo il naso. poi ci si può anche arrampicare sugli specchi disconoscendo totalmente il sondaggio (mi viene in mente Milosevich che disconosce la corte che lo deve giudicare ). beh io guardo... di sondaggi sul forum se ne son fatti tanti... non mi pare che tutti abbiano avuto 85 votanti. mi sembra che la media di partecipazione ai sondaggi sia più o meno intorno a 50... beh, liberissimi di disconoscere il sondaggio, di dire tutto quello che volete. intanto mi guardo il risultato, guardo i voti... su 85, 63 "guardano con diffidenza" la nuova serie3 solo 12 la incensano.
comunque proprio il fatto che ci troviamo su un forum di clienti bmw, che già ne possiedono una (al 90% del vecchio corso) è la dimostrazione del mio teorema secondo il quale: - bmw ora come ora punta più ad abbracciare clienti totalmente nuovi, estranei al marchio. - gran parte dei vecchi clienti bmw è molto scettica sul nuovo andazzo. ma questi non vengono cagati molto dalla casa, anzi, meglio i nuovi attratti dalla moda che pagano tanto e pretendono meno, l'importante per loro è avere una bmw. - salvo eccezioni quelli che più sono attratti dai nuovi modelli sono persone che non hanno mai avuto bmw. - del resto è stato tutto un taglio col passato, è giusto che anche la clientela si adeguasse. - tanti auguri! adesso già immagino le repliche dei vari casi di coloro che già avendo una bmw impazziscono per la nuova serie3... non nego che ce ne siano, ma secondo me la maggioranza sono gli altri. massimo rispetto quindi, però per ogni persona che va in piazza, ce ne sono dieci mila che stanno a casa e la pensano diversamente. :wink:
Ribadisco che secondo me è presto fare un sondaggio così. Secondo il tuo ragionamento anche giudicare le E36 non sarebbe giusto visto che sono "ferrio vecchio". Un giudizio obiettivo (sempre che si riesca a fare) lo si può dare solo dopo aver vissuto una cosa, adesso siamo nella fase di recepimento della novità..... se mi dicevi di votare la E60 appena uscita, forse avrei votato l'E39... adesso l'E60 la voterei col sangue (non vuol dire che l'E39 sia brutta, anzi!!!)
Per fare un esempio, a me la e60 non piace, preferisco sempre un e39 che mi da più l'idea di auto lussuosa rispetto all'ultima 5er.
anche io ho un e/36 coupè, come guida ho votato la e/36 ma devo dire che non conosco bene la e/90 cmq cred sia molto soggettivo , per quanto riguarda la linea, il coupè e/46 con un bell'alleastimento sia meraviglioso, anche se bisogna dire che nessun bmw tenuto in ordine è brutto
concordo... ieri pomeriggio percaso ho acceso la tv su canale 5 cera un film e cosa vedo una bmw e36 berlina con interni in pelle ma tenuta veramente con i guanti...il proprietario era una avvocatessa....comunque se tenute bene fanno ancora impazzire ste e36!!!!
Io l'ho votata inserendo ciascun modello nel contesto dell'epoca in cui è uscito, quindi la e36 l'ho giudicata la + bella rispetto a ciò che c'era al momento. A oggi il modello che in assoluto mi piace di + è la e46 coupé restyling, che è anche l'ultima bmw che mi piace molto. Le altre purtroppo non le digerisco.
Quoto in pieno El Nino E36 - E46 restyling - E46 - E90 Come scritto in un approfondimento sulla serie 3 su www.omniauto.it dalla E36 in poi la serie 3 è sempre migliorata, diventando più "prestigiosa" ed elegante, ma contemporaneamente ha perso un pò di sportività..... Ciò non toglie che la 1° candidata a diventare la mia prox auto è la E46 coupè.....