Re: x bmw 3.16 Io invece me la rido, perchè c'è gente che controlla se la plastica della parte bassa della plancia è dura o pure no. Ed il bello è che per loro è una cosa influente per l'acquisto! Ma vuoi mettere avere le belle plastiche e un bel ponte rigido dietro tipo Skoda anni 80, rispetto che avere delle plastiche discrete, un bel multilink con i controcazzi e un telaio a saldature al laser NETTAMENTE superiore a quello della Golf IV?
x El Nino Hai detto una cosa banale. Io ho dissertato solo sulla bontà dei materiali impiegati nell'abitacolo. Non se la IV serie e' meglio della V come telaio tecnologie impiegate... Come qualita' dei materiali impiegati dalla IV alla V e' stato fatto un oggettivo passo indietro anche a detta di molti possessori della V. Non ci vuole un super esperto. Come linea , sono gusti , preferisco 100 volte la mia. E' ovvio che per il resto e' sottointeso che la V serie e' una evoluzione della IV in tutti i sensi. Come lo e' presumo la e90 rispetto alla e46. Anzi dico di + , secondo molti esperti alla vw hanno preferito contenere i costi nell'abitacolo per spenderne di + dove serve x es. sospenzioni piu' raffinate. Sono anche scelte di marketing , con una golf V ancora piu' rifinita e insonorizzata che senzo avrebbe una Audi A3 che e' una Golf di lusso? :question:
Bella nuova Lexus IS, quella secondo dara' del filo da torcere a tutti considerando prezzo e affidabilità del marchio.
Re: x bmw 3.16 La E46 non ha il ponte rigido di una skoda anni '80, mi pare abbia tutte le raffinatezze meccaniche del caso... In più ha delle plastiche di eccellente qualità, morbide anche nella parte bassa. Se qui vince 51 a 9 sulla e90, forse un motivo ci sarà...... E non penso che questi 51 non guardino motori e meccanica, anzi... Su certe cose meccaniche hanno peggiorato, come il diametro di sterzata che è aumentato ed è un dato oggettivo. Vuoi vedere che ora le ruote si inclinano (basculano) di meno quando si sterza??? Già perchè quel sistema (stile mercedes con le ruote girate tutte inclinate) è raffinato e costa. Ma sì, tagliamo anche lì!!! Taglia di qua, taglia di là... Tira su il prezzo. E il cocktail mortale è bello che pronto! E infatti i più attenti e critici se ne accorgono. Al di là dei gusti o del piacere o meno la nuova linea. Che è un altro discorso. Uno può sbavare dietro al nuovo design però riconoscere che i materiali si sono impoveriti.
Ma che discorsi sono??? Ovvio che col passare del tempo la E46 diventerà sempre più obsoleta per una questione matematica oltre che di gusto e di design... Ovvio che più passano i giorni e un numero sempre maggiore di E90 nuove fiammanti escono dalle concessionarie. E più passano i giorni e i mesi e si vede un numero sempre minore di E46 "come nuove" in circolazione. Per quanto un auto sia tenuta bene, mi dispiace ma dopo 2-3 anni la carrozzeria è nettamente diversa da come si presenta quando l'auto esce di fabbrica. Non parliamo poi delle gomme varie... E la lucidatura non è che faccia molto, anzi in qualche caso peggiora anche le cose. Quindi a meno che tutti i possessori di E46 non le facciano riverniciare completamente ogni 2 anni, è chiaro che il massiccio numero di E90 nuove fiammanti farà diventare vecchie le E46 che scontano più anni di vecchiaia reale sulle loro spalle. Sarebbe interessante avere una rete bmw parallela che continuasse a vendere e sfornare E46 ultima generazione e E39 ultima generazione. Se ne vedrebbero delle belle!
.. cmq per ora quando vedo la pubblicità della E90 canbio canale x quanto nn mi piace... e tutte le sere mi affaccio dal balcone e mi dico quanto cavolo è bella la mia E46!
Ragazzi calmaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andate in cura per questa ossessione di mostrare al mondo quanto è brutta la E90! Non sfociamo nel ridico pls
gia risposto nell'altro post: cmq sono opinioni personali su cui mi piace discutere, nn vorrei si offendesse nessuno!!!
Giustissimo, il fatto è che ogni topic che apro c'è una critica alla E90...ci sono un sacco di topic in cui alcune persone scrivono sempre la stessa cosa, si dicono cose inesatte (vedi qulità a livello fiat), si parla di gusti personali come verità assoluta, si fanno sondaggi e via dicendo..... sembra un linciaggio più che una discussione... e visto i toni capisco anche chi l'ha comperata sia un pò irritato....secondo me si stà esagerando un pò, però anche questa è una mia modestissima opinione e può essere non condivisa per carità :exclaim: