sondaggio costruttivo sul passion

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 31 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho votato anch'io. Salvo hai avuto un ottima intuizione.

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    votato ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Votato,non ho idee in campo organizzativo.

4. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Votato, ottima idea Redi!:wink:

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    un'altra cosa utile sarebbe una sezione dove gli avvocati presenti sul forum possono dare aiuto a chi ha controversie legali.. tipo la discussione dell'amico che lavando l'auto di un cliente si sono rotti i cavi per aprire il tetto.. alcuni sono intervenuti dandogli indicazioni di come muoversi..chiamati li però da chi li conosceva e aveva visto la discussione...

sappiamo tuti i costi anche solo per una consulenza ed avere più pareri tecnici "gratuiti" non sarebbe male..

poi non è detto che il dare un consiglio a un amico che chiede si trasformi in un incarico e quindi lavoro per loro.

questo magari all'interno del Virtual Club così da dare vantaggi a chi s'iscrive

altro vantaggio che si potrebbe avere iscrivendosi al V.C potrebbe essere l'applicazione per iphone di Passion che è in fase di studio gratis per gli iscritti

pensavo anche una cosa del tipo che se uno rinnova per 2 anni di fila l'iscrizione il terzo anno far pagare la metà

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  6. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Dici a me? In caso, grazie

7. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Quoto sarebbe molto utile; poi sarebbe il caso prima di aprire una nuova sezione di chiedere la disponibilità di uno o più legali per questa attività di consulenza gratuita online.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Daniele, consulenza gratuita mi sembra esagerato e ti spiego perché: innanzitutto siamo su un forum pubblico e le consulenze legali, gratuite o meno, sono da intendersi assolutamente riservate, in secondo luogo chi sarebbe l'assistito? Il Passion come società a responsabilità limitata oppure i singoli utenti? Chi firmerebbe il mandato?

Credo che Ste intendesse accedere ad una sorta di opinione, tipo quella che si ha tra amici senza vincoli di rappresentatività. È probabile che anche l'ordine degli avvocati potrebbe avere a che dire, in merito.

Quindi si, un parere, un'opinione, un consiglio; ma che non ricadano nella consulenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Votato! ottima iniziativa Salvatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Giusto e corretto, però magari avere un consulenza ad un costo preferenziale non sarebbe male... però siccome non c'è ricompensa per questo sarebbe solo un "favore" diciamo. Non so quanti potrebbero essere concordi...in fondo in quel settore non credo ci sia crisi, anzi surplus forse...

11. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto....cambierei "consulenza" con "suggerimenti" secondo me piu' indicato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    giusto chiarimento.

In area virtual (se Paolo è d'accordo) si potrebbe dare l'accesso senza tessera ai virtuosi e disponibili legali del passion.

P.S. mi sono allargato troppo?

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quindi consulenza riservata ai membri...

14. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    ALberto tu sei entrato in Staff all'inizio di quest'anno ed hai provato ad organizzare il raduno sulla neve, ma a prescindere dal n. dei partecipanti tu non potevi presenziare.

Invece è importante che l'organizzatore ci sia.

Poi mi hai parlato del raduno sul garda, ma allo stesso tempo mi hai detto che ti "pesava" l'avatar dello Staff perchè la gente ti mormorava dietro e quindi volevi dare una mano al VC dall'esterno.

Io credo che uno debba mantenere una certa coerenza. Se tu vuoi sposare una causa devi impegnarti fino in fondo e non ti devi vergognare di portarne i simboli. Di quello che pensano gli altri te ne devi fregare. L'importante è raggiungere un risultato e se riesci a fare qualcosa di bello per gli altri, te ne saranno sempre riconoscenti.

L'idea fu frutto di una discussione passata con il vecchio direttivo e questa fu la soluzione che proposi per dare una certa autonomia ai coordinatori.

Bè ora siamo già a 72 e al momento in cui scrivo i pro-Vclub sono testa a testa con i "non interessati". ORa aspettiamo il sorpasso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non so come mai...

Alberto, senza volerti togliere meriti,diciamo che hai "riesumato" un'idea. Il fatto che il BMWpassion VC doveva avere un pool attivo di coordinatori regionali c'è da anni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci sono decine di idee "in bozza" in area staff e Direttivo VC già discusse.

Bisogna solo volerle mettere in atto!

Alla fine della storia, il problema qui non sono le idee, ma trovare persone che vogliono dare realmente una mano.

In questo 3d si è già creata una "task force" naturale, gira e rigira sono sempre gli stessi che rispondono:

chiedo a queste persone: volete diventare parte attiva e aiutare il VC?

In questo momento in area VC stiamo creando una serie di brainstorming e quando si vorrà attuare una nuova idea se ne parlerà di concerto con voi. :biggrin:

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Forse è chiaro per chi fa parte già del VC comunque mi sorge una domanda:

Con aiutare il VC cosa si intende? Presenza virtuale o presenza fisica ad esempio organizzando raduni ecc...?

16. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Tutte e due.

Vedo che in firma hai uno stemma Passion Club Puglia? Avete creato un gruppo assiduo con cui vi frequentate e fate cene locali? Se si potreste creare il gruppo regionale VC della puglia coem si è fatto con altri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tantissimi anni fa, ma vi parlo veramente dell'inizio, un legale mi fece una proposta di mettergli a disposizione una sezione, dove "informalmente" dava consulenze.

Potrebbe essere utile rimettere la cosa a disposizione in area VC, ovviamente per approfondimenti la cosa deve poi avvenire al di fuori di passion. In pratica il legale non agisce per conto di BMWpassion. Lasciamo stare che poi ad un socio potrebbe prevedere condizioni di favore.

17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    E' stata un'iniziativa di un utente, l'idea sarebbe prorio quella, anche se finora ci siamo incontrati singolarmente, mai tutti insieme

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    esatto per quello riportavo l'esempio del tetto,in 5 avvocati hanno dato un parere su come muoversi...

poi Paolo sarà una coincidenza ma ho visto molti del V.C venire a votare.. magari è stato per la mail.. non riesci a mandarla a tutti?

19. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che, con tutto il rispetto, è cpomunque dovuto intervenire il moderatore, visto che sembrava di essere in un tribunale. Non è stato un buon esempio.

L'idea di avere delle persone fidate che possano dare consigli "spassionati" grazie alla loro professione mi trova d'accordo. A mio avviso andrebbe creata un area pubblica, alla stessa stregua del fai da te o dell'hi fi e multimedia (ne cito due tanto per rendere l'idea).

20. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quello è da mettere in conto.. difficile siano tutti sulla stessa linea altrimenti non esisterebbero i processi e le cause se la verità fosse una...se non discutono gli avvocati chi vuoi lo faccia:wink:

la cosa positiva è stata che poi chi ha fatto la domanda ha avuto modo di scegliere la strada a lui più conveniente mettendo in conto anche quello che avrebbe potuto fare il suo contendente ,che a sua volta avrà un'avvocato ,che magari però paga:mrgreen:

non vedrei come una cosa da poco da sfruttare qui sul forum e viste le varie controversie con le concessionarie..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina