sondaggio costruttivo sul passion

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 31 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dunque le custodirete gelosamente entrambi? :-k

2. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Saggezza ZEN:

Vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino, ma non far caso alla trave che infili nel sedere della gente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ma come siete perspicaci questa sera amici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La saggezza ZEN mi mancava ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Devo prenderne spunto Mich

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Penso sarà il diretto interessato a palesarla. Anzi a non palesarla dato che c'è una sua diretta mancanza allo stato attuale.

5. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E' vero! Ma ora ho fatto installare un addon molto più bello:

VB Garage che permette di inserire le foto delle proprie amate creando delle schede tecniche! :cool:

Ho aperto una discussione in area Virtual Club per cogliere spunti e suggerimenti visto che è in fase di test. Inoltre ci sono degli screenshot!

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221253-VB-Garage-installato!&p=5361750#post5361750

Non male come idea, ma dovete aiutarci voi e segnalarci potenziali candidati.

Ho aperto un sondaggio in VC. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

QUesto è tipo i vademecum. Da discutere con Peppe e Becker.

E' contro il principio con cui ho fondato BMWpassion. SOno sempre stato contrario a metterea disposizione documenti e info tecniche a pagamento.

In questo caso devono essere i soci stessi a decidere di loro spontanea volontà a condividere determinate info in area vc che è protetta.

Le iscrizioni al VC aiutano aiutano.

Ultimamente però le diatribe che si sono aperte hanno letteralmente ostruito le iscrizioni senza che far rendere conto alle persone che si rischia di affossare un sito.

Sicuramente BMWpassion ora fa molta più fatica.

La questione sull'assistenza legale io la vedrei comunque una cosa molto "sciolta" e comunque non ufficiale o prevista come servizio specifico per i soci.

I legali del forum che lo desiderano possono però mettere la loro esperienza rispondendo in area virtual senza avere una sezione a loro dedicata (l'uso dei pm andrebbe cmq bene). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sto già rispondendo e riportando le vostre idee in area virtual club dove i soci potranno dire la loro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

VOi proponete, se dovesse esserci qualcosa di non fattibile ve lo renderò noto.

:-s

Gli incarichi vanno dati.

Il problema è che tutti quelli che entrano in squadra vengono attaccati da vecchi compagni (anche di altri forum) e portati a desistere.

Le trovo vere e proprie vigliaccate.

6. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ieri sera nel letto, piuttosto che pensare ai debiti ho pensato al forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Stavo pensando che allo stato attuale (almeno da quanto ho capito) serve a poco aggiungere un utente sulla lista dei propri amici. Ecco, pensavo alla creazione di una specie di chat tipo messenger, dove puoi scegliere l'utente con cui chattare dalla lista dei tuoi amici. Questo ridurrebbe l'uso dei pm ma anche l'uso di o.t., specialmente quelli legati al volersi incontrare o dare appuntamento.

Magari anche con la possibilità di risultare off line quando non si ha voglia di essere disturbati, ma come su msn che puoi comunque chattare se vuoi.

Pensate che le cosa sia fattibile?

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Se me ne dai il consenso sarò più esplicito così che anche chi non è entrato in certe vicende ma è interessato alla discussione costruttiva possa capire.

Viceversa per me la faccenda sarà chiusa definitivamente e me ne tornerò al cazzeggio con gli amici finché la mia presenza qui dentro sarà tollerata.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Addirittura? Credo ci sarebbe da approfondirla, questa cosa qui. Magari con degli esempi su chi ha desistito.

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Appunto.

10. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Paolo prendo atto del tuo non quotare le mie proposte e di Altri e quindi della tua decisione in merito...evidentemente l'unica iniziativa che ha trovato interesse e piu paggine di riflessione e adesione da parte di molti non ha suscitato il tuo interesse...cosi come fai intendere sembra che il "piacere" lo si fa agli avvocati che ci tengono a rispondere e ad intervenire e non a chi chiede eventualmente delucidazioni o aiuto in merito e quindi al forum.

Poi scusami il fatto che stai aprendo in area Virtual delle argomentazioni su prossime novita' al vaglio...di fatto tagli fuori chi non e' socio o chi come me deve ancora rinnovare e non si porta a conoscenza di tutti gli intenti che dovrebbero costruttivamente dare una spinta al Passion e di conseguenza al VC.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto. Forse si è davvero sprecato tempo, Alfonso.

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:...pensavi di guadagnarci ahn...:mrgreen:

per il fatto delle novità in VC le ha già scritte poco sopra...sul fatto del garage e poi ci sarà un'implemento con facebook...quindi non sono cose dell'altro mondo e saranno, se non ho capito male, solo per gli iscritti al VC

poi credo, metterà anche sull thread riguardante a chi si vuol iscrivere al VC queste nuove funzionalità...:wink:

13. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Innanzitutto grazie per la risposta Paolo. Sentire il punto di vista del proprio "capo" è sempre gratificante.

Provo a rispondere ai pezzi quotati...

1. Ottimo principio. Voglio dire le info sul VC...senza alcun pagamento per ottenerle. Ma nel VC si entra versando una quota (giustamente). Ora mi chiedo - ed è una cosa che non sono mai riuscito a capire: l'ingresso in area virtual sarà incentrato solo sulle info che alcuni utenti vogliono fornire? Quanto sarebbe possibile realizzare qualcosa di più concreto?

2. Se posso permettermi ho sentito gente lamentarsi del VC prima dello "scoppio della guerra". Credo che le diatribe che tu dici non hanno affatto influenzato le iscrizioni. Semplicemente la gente si è stancata di non ricevere alcun beneficio o novità dal club.

3. Con questa frase mi hai riportato alla mente il mio vecchio tutore: appena cominciai il dottorato, quando gli chiedevo cosa fare, lui mi diceva "inventa!"...senza alcuna dritta su cosa inventare...

L'ho abbandonato quanto prima perchè di "pensare" allo stato brado mi urtava terribilmente. Il rischio di poter fornire idee non realizzabili non è un incentivo a proporre (IMHO). Continuo a credere ancora che dovresti esporre alcune linee guida per tutti noi che siam pronti a parlare. Idee chiare - ponderate tra voi della gestione - su come aggiornare sto posto ci saranno diavolo!

4. Per quanto sembri a me qui tutti attaccano tutti. Non c'è difesa, ma semplicemente attacco. E chi ha la pala più grossa tira più chili di cacca addosso all'avversario. La mia opinione in merito l'ho già fornita nell'altro 3d.

Saluti!

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto appieno.

15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto Alfonso, ma quello in grassetto l'ho pensato pari pari pure io appena letto il messaggio di Paolo. Sarebbe opportuno mettere al corrente tutti gli utenti del Passion su quali e quanti saranno i miglioramenti (anche se solo per gli iscritti al VC), in modo da invogliare sia chi non ha rinnovato l'adesione che chi lo vorrebbe fare per la prima volta, ad attivarsi per l'iscrizione (imho).

16. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si Nicola ma evidentemente anche quello che ho scritto e tu ripreso in grassetto non e' in linea con il pensiero di Paolo visto che successivamente non ha ritenuto nemmeno di replicare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Quoto Alfix e Niko.... Fra l'altro per gli utenti più scettici potrebbe sembrare un discorso del tipo: se vuoi discuterne paga e entra in area VC.....

Imho conviene aprire in "avvisi e utilizzo" e magari quando tutto viene realizzato spostare la discussione nel VC... In modo da poter avere consigli da tutti gli utenti e in modo che gli utenti interessati al Vc sappiano cosa trovano.... IMHO

18. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Visto che mi chiedi il consenso immagino sia qualcosa di personale o privato. Come posso autorizzarti se non so di cosa si tratta? Puoi scrivermi in pm.

Bè c'è Alberto, di cui avevo già scritto, c'è Extwingo che già mi chiede la disattivazione perchè da quando ha la targhetta gli danno addosso.

In passato anche Gianlumcabrio (se ho scritto bene) mi propose prima di entrare in squadra e poi misteriosamente declinò....

Guarda, ho fatto le 3 del mattino per recuperare i post che erano stati scritti in questi giorni, tradurre la nuova pag. Annunci in Italiano e fare dei test su VBgarage. Ho letto rapidamente e mi spiace se ho saltato qualcosa. Il problema di questi lunghissimi 3d è che si fanno tante proposte e poi si perdono per strada. ecco perchè ho cercato di filtrarle alcune in area virtual.

mi sembrava tu fossi interessato proprio al discorso dei pareri legali. Quale tua proposta non ho letto?

Immaginavo che questa cosa non sarebbe stata presa bene, ma rischia di diventare un cane che si morde la coda.

Per me va bene discutere qui le proposte, ma è anche vero che il mio intento e quello dello staff è quello di ricreare il "family feeling" che dava essere membro del virtual.

Va bene fare il brainstorming qui, ma se poi a pochi interessa realmente partecipare o essere parte attiva del Virtual Club, anche partecipando ai raduni, non sarà servito a molto.

Ragazzi io non sono qui per vendervi un prodotto.

Iscriversi al VC deve essere un atto volontario, un contributo per il sostentamento della community e del sito.

Il fatto che poi ci siano dei servizi, degli sconti, delle applicazioni esclusive per i soci è un modo per essere riconoscenti verso questo contributo.

Se partiamo dal presupposto "Ok, mi iscrivo. Ma tu in cambio che mi dai?", il VC non crescerà mai.

Paradossalmente il "Virtual" rispecchia l'anima "Real" del forum. Quella che "esce dallo schermo" e partecipa anche ai raduni per conoscersi e condividere una passione divertendosi.

Questo deve essere lo spirito del Virtual Club: quella nicchia del sito che raccoglie i veri affezionati di BMWpassion.

A me non interessa avere 35000 iscritti al VC.Sono molto più conento che restino un centinaio e poco più.

Però che siano un centinaio a cui davvero interessi contribuire "intellettualmente" a BMWpassion. Persone che "te le ricordi".

Si è sempre detto che più le community si allargano e più diventano dispersive.

Vedi questo è già qualcosa di sapore più "commerciale" e credimi mi è sempre stato proposto dagli altri.

Quello che io trovo difficile è anche mantenere deterimanate informazioni a lungo andare. Sono convinto che qualcuno prima o poi le divulgherebbe.

Internet è un posto troppo grande per tappare ogni falla.

Forse su questo sarete più bravi voi di me, quindi sono propoenso ad accettare consigli.

Certo, perchè fa parte del famoso anno in cui io sono mancato per motivi di lavoro. E' stato un anno dove non riuscivo a seguire nulla e quindi si sono creati tanti ritardi e disservizi, ma sono oramai diversi mesi (da settembre, quindi già quasi un anno), dove questi disservizi non ci sono più.

Le tessere arrivano ad esempio regolarmente (certo magari non sempre in 48 ore, ma è pur vero che BMWpassion non è un ecommerce professionale con 10 dipendenti. :wink: ).

OK, io ve le espongo, ma per portarle a termine abbiamo bisogno di una concreta partecipazione da parte vostra.

Per partire il VC ha bisogno innanzitutto di uno staff più completo.

Oggi abbiamo come responsabile solo BMWmodena che tra l'altro è oberato dal lavoro.

Poi abbiamo i coordinatori regionali (frenk, Stedony, Etna......)

Il responsabile del VC deve essere una persona attiva che deve spronare e coordinare icoordinatori regionali nella loro attività di organizzazione dei raduni.

Li aiuta nell'organizzarli e li consiglia. Tiene informato il presidente con cui interagisce.

Stila un calendario.

E' attivo in area Vclub e coinvolge i soci anche in alcune importanti decisioni sui raduni da fare, raccoglie loro proposte sia per il Vclub che per il sito.

E' una persona che cerca di partecipare, come il presidente, almeno ai raduni ufficiali principali. Quindi propenso a spostarsi.

Volete che vi faccia una proposta qui in area pubblica e non in VC?

Aiutateci a trovare persone volenterose con queste qualità. Siete voi stessi? Bè proponetevi.

Vogliamo aprire un bando, come si faceva tanto tempo fa? :biggrin:

OK lo farò, ma se non ci sarà reale voglia di partecipare alla vita del VC non andremo molto lontano.

Conto su di voi!

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :eek:

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    bannato, coordinatore e disattivato

nella vita le ha provate tutte;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

scherzo è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina