sondaggio costruttivo sul passion

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 31 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no, no; sfugge se si vuole che sfugga: il pool di moderazione è cosciente di questo e stiamo studiando una soluzione di reciproco intendimento, ma occorre la volontà di tutti per raggiungere l'obiettivo.

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Louis un conto son i click su una discussione in un forum, dare, un conto è intervenire, fare

come vedi siamo i soliti 10 che scriviamo qui...e tutti gli altri 90?!?!

credo che la soddisfazzione del forum sia legata a se stesso, quella espressa nei si, ma non all'andare oltre come i raduni...in maniera massiccia al passato non avanza nessuno perchè oramai dei "vecchi" siamo rimasti in pochi...se queste sono le nuove leve posso esserne dispiaciuto che non abbiano i risultati come meno di 2 anni fà?!?

come dice Costantino sarebbe da vedere il perchè non è più cosi (e aggiungo che sicuramente una grossa colpa è della crisi economica)

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Perfetto, individuare il problema per poter cercare la soluzione.

Dopo passeremo (o meglio passerete) alle proposte per dare servizi aggiuntivi agli utenti.

4. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Visto che si è qui tutti per migliorare la situazione attuale, è necessario individuare e dare un nome e cognome al "problema che sfugge" e identificare in cosa consiste "quella" soluzione.

Cosi da parlare lo stesso linguaggio e trovare una soluzione unicova...

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Errori gravi? :-k Dal mio punto di vista; assoultamente no!

Errori fisiologici di chi si mette in gioco ogni giorno con passione e buona volontà.. sicuramente!

Il fatto che ci siano topic come questi è un segno di democrazia e libertà d'espressione.

Non per ultimo, un segno di volerci migliorare ulteriormente.

Ho letto interventi molto costruttivi da parte di tutti, però vorrei focalizzare l'attenzione su un particolare passato in sordina (non capisco perchè), sia Paolo che mlti di noi dello staff abbiamo scritto che sono in preparazione nuove proposte e che esse saranno applicate con l'approvazione dell'utenza, perchè è passato in sordina questo? :-k

A giorni verranno pubblicate da Paolo e vagliate in appositi topic, non va bene?

E' stato deciso che d'ora in poi moltissime decisioni inerenti il Forum ed il Virtual si prenderanno attraverso le votazioni dell'utenza, perchè anche questo è passato in sordina? :-k

Sbagli anche questi? :wink:

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io credo che il riferimento sia a Paolo...ma credo di non averlo capito solo io :wink:

7. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No non solo tu Alberto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In verità non era quello il mio pensiero. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Qual'era Claudio? cosi almeno sappiamo di cosa parlare e di cosa trovare la soluzione

10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Non sbagli, miglioramenti non significativi. Tu stesso ammetti che sono passati in sordina; ti sei chiesto il perché?

Esattamente un anno fa incontravo Paolo per dirgli le stesse cose. Mi propose il ruolo che era stato di Simone ma non era quello il punto. L'impasse non si supera con la distribuzione di incarichi come testimonia l'entusiasmo poi scemato di BmwModena (a proposito, dove sei Fabrizio?).

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si potrebbe anche "piazzare" tutto l'elenco delle proposte in Home Page, ma se ogni topic proposte, et simila, finisce in diatriba ne vale la pena?

Non so quanti ne ho letti di miglioramenti proposti dall'utenza ed in area Staff e Mod ci sono dei topic "Note" dove è stato segnato tutto.

Vero è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ma se mentre uno si sta attivando per lavorare, poi si torna ciclicamente sulle cose dette,stradette,ridette...interdette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Allora scusatemi, ma ne ho piene le palle...

Dovete sfogarvi, volete evitare di mandarvele a dire?

Fatelo una volta e per sempre, stesso io vi creo un topic chiuso dove intervenite solo voi 4-5 e elimino tutti gli altri messaggi, così vi potete mandare a fan bambola tutte le volte che volete se è questo quello che vi occorre per sentirvi meglio e chiarire le vostre divergenze.

Dato che a - quanto sembra - neanche in PM ci riuscite.

E questo - credetemi - per me è una grossa sconfitta...sia dal lato forumistico che SOPRATUTTO umano.

Ci sono modi e modi di esprimere il proprio disappunto, ma arrivare all'offesa diretta proprio...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Eh, a saperlo qual'è. Magari sono proprio io e non me ne rendo conto.

Il che mi spinge a fare una riflessione su chi eravamo e ció che siamo diventati. Ci devo pensare...in questi ultimi mesi ho ricevuto moltissimi attestati di stima e qualche manifestazione critica. Voglio dedicarmi a queste ultime, magari chi non mi conosce da anni ci vede meglio. Non è un'ipotesi da escludere a priori.

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Onestamente penso perchè si è preferito l'hobby della punzecchiatura reciproca.

A differenza tua credo invece che siano passaggi fondamentali, anzi lo sbaglio più grande a mio avviso è stato non coinvolgere l'utenza nelle scelte.

So di sfondare con te una porta aperta, ma è democrazia :wink:

La situazione per fortuna non è così nera come alcuni la dipingono, qui si ci mette in gioco ogni giorno, non nego problemi legati al Virtual Club, ma il forum è molto frequentato e la qualità degli interventi (grazie ad un'utenza eccellente) è di primissimo livello.

Come ripeto, non voglio mettermi il paraocchi, se mi rallegro della percentuali di "contenti" sono assai più preoccupato per la minoranza degli scontenti ed il mio lavoro deve essere (tra le tante cose) capire e proporre correttivi.

Tutto questo ovviamente con le dovute proporzioni visto il pingue campine.

Impegni di lavoro molto pressanti.

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Non ci sarebbe stato quest'hobby se si fossero bloccate sul nascere le fazioni avversarie.

15. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...noto che nonostante la buona volonta' ci sia ancora una certa "diffidenza" nel proporre delle aperture verso tematiche che potrebbero costituire un di piu e comunque nuova linfa per il forum...ritornando sempre ed inevitabilmente ai perche' oggi le cose non sono piu come ieri...e giusto IMHO farsi delle domande ma le risposte abbiamo capito che non sono univoche e soprattutto (si e' ampiamente visto in altri 3D) non portano a nulla di costruttivo al topic se non l'inevitabili rancori che come tali meritano rispetto e attenzione perche' dietro c'e' sofferenza ma nulla aggiungono se non il rischio di uscire fuori dall'argomento su cui ci si sta' ora esprimendo...ebbene pur passando per "pragmatico" perche' non ci diamo un "taglio" e guardiamo avanti cercando di focalizzare tutti gli sforzi verso qualcosa di concreto e fattibile? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scusate se lo quoto in ritardo ma penso sia un concetto giusto.

17. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Hai perfettamente ragione.

Dobbiamo lasciarci alle spalle i rancori e costruire.

Basta la volontà vera di farlo. :wink:

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Forse ad essere onesto un mio errore è stato di credere nel buon senso che da ambo i lati non è stato adottato.

Scusate se ho creduto che si potesse risolvere senza la mannaia delle sanzioni. :confused:

Dio sa quanti Pm ho scritto in queste ultime settimane, li ho scritti a tutti e sono stati (spesso) inascoltati.

Non mi capacito del fatto che si è arrivati ad una situazione di "relativa" calma solo con il tintinnio delle "manette".

Come ho avuto modo di scrivere più volte; il fatto che tutti i "contendenti" si lamentassero mi fa pensare che questo pool è stato davvero imparziale, come pochi!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Pietro, detto con la massima serenità, quando all'arbitro sfugge il controllo della partita tutti i 22 giocatori in campo ritengono di aver subito dei torti.

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Detto con altrettanta serenità; può darsi che sia così.

Per fortuna il controllo è stato ripreso e dagli errori ho sempre imparato.

Non mi ha mai spaventato sbagliare e non ho mai avuto per carattere la presunzione della "ragione" per forza.

Comunque controllo sfuggito o meno.. di una cosa sono sicurissimo. Siamo stati imparziali.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina