sondaggio costruttivo sul passion

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 31 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Miracoli dell'ip4! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensa appena avremo l'app bmwpassion!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :mrgreen::mrgreen:

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Secondo voi, se Paolo scorge una buona idea perchè non dovrebbe prenderla in considerazione? Intervenendo non mi sembra abbia detto "sta tutto bene come sta, fatevi i cavoli vostri" giusto?

Cosa dovrebbe rispondere ad una domanda su possibili limiti? Che se un'idea è valida deve essere presa in considerazione no?

Quindi credo che si debba proporre senza porsi limiti (tranne quelli del buon senso) e sperare che esca qualcosa di buono

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pienamente d'accordo...=D>

in ogni caso credo che se ma verranno fuori buoni propositi, la messa in opera spero sia concreta...:wink:

infatti...nell'altro topic quando si scriveva che "belli i vecchi tempi" si alludeva soprattutto alla voglia di molti di vedersi costantemente...ora devi quasi pregare le persone :confused:

5. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Io son partito dal concetto che questo posto è di Paolo. Lui può approvare e disapprovare le nostre proposte.

Proprio per questo dovrebbe darci la strada giusta da seguire. Per dirne una: se qualcuno propone di dedicare una fetta del forum per qualcosa e magari Paolo ritiene che quella cosa debba rimaner così ce lo dice in precedenza. Un esempio ovviamente...

In ogni gioco ci son delle regole da ripettare. E le regole le fornisce il padrone del gioco.

Noi siam qui per fornire idee su come giocar meglio. Ma il gioco è sempre suo. IMHO.

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    purtroppo,e parlo per me, in 6 anni che son qui di proposte ne ho viste moltissime ma applicate molto poche...ogni volta si diceva "bella idea" ma non si è mai vista

credo che dopo tutto questo tempo un pò di delusione e di incredulità ci possa stare...sperando sempre di non sbagliarmi anche questa volta

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Questo è un topic nato con le migliori intenzioni, sviluppatosi con lo spirito costruttivo voluto dall'autore e ha visto la partecipazione sincera di molti utenti.

Tuttavia tanta partecipazione difficilmente porterà risultati perché tutti si sono concentrati sul fare e nessuno sul dare.

Facciamo l'avvocato risponde. Va bene.

Facciamo i tutorial.E sia

Organizziamo più raduni. Buono anche questo.

Però nessuno che abbia ricordato cosa ha decretato il successo passato del forum: gli utenti stessi!

Ci sono dei topic, sia in OT che in virtual, in cui ci si chiedeva tempo fa qual'era l'alchimia che ti faceva avere voglia di passare tanto tempo qui dentro; che faceva sì che le cene locali si trasformassero in eventi perché avevi voglia di dare volto e voce ad un nick con cui passavi buona parte delle tue giornate.

Per far tornare quel clima è fondamentale il ruolo degli amministratori (staff e moderatori) ed a mio parere in questo momento costoro stanno andando in direzione contraria.

8. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :-k non mi pare che remiamo in direzione contraria......

9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusa Costantino ma, sul presupposto che posso condividere in linea generale il tuo discorso, volevo domandarti: ma nella vita corrente così come nella vita virtuale ad un fare non corrisponde sempre un dare da parte delle persone? E perché pensi che STEDONY abbia organizzato il raduno in Versilia? Semplicemente per dare un volto e una voce al nick! Ultima cosa (scevra da qualsivoglia polemica) ma se il tuo pensiero andasse nella direzione giusta e l 'operato dei moderatori in quella sbagliata, perché mai il 71,72% delle persone è soddisfatto del Passion così come è oggi e non avanza in maniera massiccia l'idea di un ritorno al passato così tanto decantato?:-k

10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Hai ragione Daniele. Nel primo messaggio, quello che mi è stato cancellato da un problema di connessione, avevo aggiunto un in buona fede che poi ho dimenticato di scrivere.

Sono disponibile ad argomentare meglio il mio pensiero in un clima costruttivo e di confronto; non se ci sono pregiudizi.

11. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ne sarei lieto anche perchè i tuoi discorsi sono per me sempre molto interessanti e sono convinto che la tua opinione è scevra da qualunque altra dietrologia.

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Dimenticavo un elemento non di poca importanza: DARE la possibilità agli utenti di compartecipare alle scelte future non mi sembra un DARE da poco! Non so se in passato questo è accaduto ma ho certezza che questo nel presente sta accadendo! Gli utenti oggi sono parte attiva cosa che almeno un anno fa NON accadeva: erano semplici "comparse" in balia di molti "registi"!:sad:

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Esci dalle personalizzazioni Louis. Il problema non è il raduno in Versilia, sicuramente nato con le migliori intenzioni, ma il fatto che per raggiungere i numeri di una volta oggi si fa una fatica enorme.

Tu forse non c'eri, e se c'eri eri distratto, lo stesso problema si ebbe con il raduno sardo.

Se volete veramente creare il clima costruttivo che invochi in firma, dovete chiedervi cosa lo ha minato.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sono in linea con il tuo pensiero, Costa, ma anche con l'analisi del sondaggio fatto da Luigi. I dati sono quelli e fin qui sono netti ed inconfutabili. Peraltro, anch'io ho votato che mi piace com'è il forum, perchè è così, ma se questo topic esiste è anche inevitabile intuire come possa essere anche migliorato.

In definitiva, c'è molto di buono su cui metter passione e buona fede.

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Quando il clima è costruttivo e di confronto senza pregiudizio argomentare potrebbe essere fattibile.

Tengo in conto che secondo te stiamo sbagliando molto (forse tutto), rispetto il tuo pensiero, possiamo parlarne, ma sono dell'idea che stiamo lavorando piuttosto bene, naturalmente sono il primo ad ammettere che bisogna ulteriormente migliorare, ma a giusicare da questo piccolo ma significativo campione d'utenza direi che non c'è malaccio.

Per natura però non mi piace soffermarmi sui risultati positivi, preferisco concentrarmi sulla più piccola porzione di scontenti, per capirne le ragioni e lavorare affinche anche loro siano soddifatti e fieri di appartenere al Passion :wink:

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Posto che il campione non è statisticamente rilevante, sono anche io d'accordo che il forum va bene così, infatti non è il forum che deve essere cambiato.

Se però siamo qui a discutere da mesi qualche problema ci sarà. Se molti utenti non scrivono più o si sono allontanati in modo forzato è opportuno porsi delle domande.

Non saranno le implementazioni di sezione a riavvicinarli o ad attirare nuove risorse.

In passato è accaduto che le proposte restassero lettera morta; molte di queste proposte sono state ripresentate in questo topic.

Dimentichi, Louis, che questo forum ha una proprietà che come tale deve perseguire propri (legittimi) obiettivi. Il valore aggiunto al forum non sono le proposte di questo o quell'utente, bensì le amicizie che si creano.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Questo è un discorso che trova tutto il mio appoggio Pietro! Cercare di capire il perchè ci sono 1/4 delle persone non soddisfatte e lavorare per migliorare in questa direzione. Io non riesco a vedere questo "sbaglio radicale"; vedo solo che, probabilmente, sta nascendo un qualcosa di nuovo......... dissimile dal passato (forse)......... ma non per questo meno meritevole di plauso!

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Allora ci siamo, ho capito il tuo pensiero, Costa. Ma non sarà facile trovare "quella" soluzione. Anche perché per ora il problema sfugge.

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Non molto, sicuramente non tutto; solo chi non lavora non sbaglia.

Gli errori ci sono e sono gravi altrimenti non si aprirebbero in continuazione topic come questo.

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo pienamente!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina