sondaggio costruttivo sul passion

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 31 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :coffee2

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    tu pensa che per alcuni diventa più interessante sperare che discutiamo io e te che le proposte e capisci ..

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti sbagli. A me interessa sapere chi secondo te non è meritevole di un plauso in questo topic, nient'altro. Vuoi accendere la miccia sempre, vedo...e la interpreto come una provocazione bella e buona. E non fare come al solito la verginella: adesso spiegaci chi e perchè qualcuno in questo topic non è da encomiare, visto che hai lanciato il sasso.

E già che ci sei spiegaci anche perchè o in virù di quale mandato tu possa giudicare chi è meritevole o meno dell'encomio di un altro utente.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    grazie per la considerazione:redface:

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    figurati Mauro più che meritata

6. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Secono me è merito della firma!

Scherzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    =d>=d>=d>

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con tutto il rispetto che ho per mauro, aiutare sull'iphone è una passione...dare un parere legale è una professione!

prova andare in un negozio di telefonia, o da un meccanico di auto, o anche alla bmw, e chiedere un consiglio o un'aiuto per un telefono, o per l'auto...se fosse da riparare paghi se no non ti costa nulla.

se invece vai da un legale a chiedere un consiglio, di rado è gratuito...il tempo di un professionista si paga sempre ma dipende dal professionista!

non puoi equiparare le stesse cose

](*,) ](*,) ](*,)

e poi dicono a me basta polemiche...#-o

fà sempre cosi...:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  9. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ragazzi, non trasformiamo questo 3d in polemica, credo non sarebbe corretto nei confronti di redi che ha creato questa discussione per capire quali sono le cose da migliorare sul forum e non per capire chi non ci si apprezza a vicenda. In una grande comunità non tutti purtroppo possono andare daccordo. Meglio ignorarsi a vicenda e al massimo chiarire certe questioni in privato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    @ Alberto: sai che se vai con un cell x impostare chessó gli mms o internet wap ti chiedono 10€? Qui almeno...

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si e no. E' troppo comodo ergersi a giudice, lanciare il sasso e scappare, salvo poi lamentarsi di qua e di là di essere stati fraintesi o di essere delle vittime (verginali) di un pregiudizio. Col cavolo!

La bontà di un'idea deve prescindere da chi la propone, altrimenti si vive appunto di pregiudizi, che è la cosa più dannosa per una comunità così grande, anche se virtuale.

Ho promesso a me stesso di non sollevare polemiche, ma quando si leggono queste cose...

Quello che chiedo è tutto sommato semplice: una spiegazione o delle scuse per aver scritto una stupidaggine. Ma niente è arrivato, nè in pubblico nè in privato.

A 2 persone piace questo elemento.
  12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

ma dai?!?

guarda sia a Verona che a Padova sono andato in parecchi e diversi gestori di telefonia...ma mai nessuno mi ha chiesto un solo €

addirittura quando presi l'iphone 4 che necessita della micro sim mi hanno fatto il cambio gratuito alla 3 e mi hanno regalato l'adattatore (dovrebbe costare 5 € che manco morto gli avrei dato) :wink:

13. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Polemiche, provocazioni, illazioni o quant'altro: STOP

Eventuali chiarimenti e/o risposte reciproche ESCLUSIVAMENTE in privato!

Grazie

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si lo so, manco io glieli ho mai dati, ma perchè mi sono sempre arrangiato. Un pò li capisco considera quanta gente svogliata o anziana o che semplicemente (nonostante la giovane età) non ci capisce na mazza... fiumi di gente che portano via tempo. Quel tempo costa ad un operatore....

15. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    qualcuno ne conosco anche io purtroppo....o almeno ci prova

esatto :wink: oppure alcuni gestori lo evitano proprio per il tempo che ci perdono senza prenderci niente

16. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Letto tutto d'un fiato...

Vorrei capire un paio di cose: un club virtuale, in un forum di stampo prevalentemente (ma non completamente...e mi permetto di dirlo), automobilistico dovrebbe offrire consigli legali o di telefonia a chi si iscrive?

Per l'amor di dio...sono idee...e quanto ho scritto sopra non è una critica (vi prego non cominciamo ad azzuffarci ancora una volta)...molto meglio aver proposto che non averci nemmeno pensato...

IMHO suppongo che per il consiglio legale (in generale) esistano altri forum (ne ho anche visitati alcuni). Per la telefonia e l'elettronica ce ne sono altrettanti. E ritengo inoltre che tali idee potrebbero anche lasciar sfogo ad ingiuste pretese da parte di chi chiede, che alla fine farebbero crollare tutto il senso buono dell'idea.

Mi permetto di scusarmi in anticipo: magari il "lavoro" che faccio mi abitua al problem solving più concreto possibile...e quindi la ricerca di una soluzione per "le basi" del problema mi sembra dover esser considerata prima di tutto...

Sposando l'idea de "la concretezza viene prima di tutto" e che il VC deve esser "fatto" dagli utenti iscritti: un utente medio di un forum "automobilistico" sarebbe più felice di ricevere un form di lettera per protestare contro BMW Italia o magari di avere un pranzo pagato al raduno di fine anno (ad esempio)? O magari un posto decente dove vedere una gara di drift o altro?

Voglio dire: organizziamo un pranzo in cui ognuno porta quello che sa cucinare o cerchiamo di seguire un menù provvedendo a trovar cuochi che sanno fare quello che il cliente potrebbe chiedere?

Inoltre...per il presidente: Paolo, ci assicuri che le proposte (almeno quelle più sensate e fattibili) verranno prese in considerazione? Voglio dire: potresti fornire "chiaramente" i limiti del brainstorming? Fin dove le nostre idee possono arrivare? Fin dove la tua voglia di incontrarle può spingersi?

Questa è la mia vera proposta per questo 3d: c'è bisogno dei limiti imposti dal proprietario della baracca. Fin quando non sapremo quali sono i nostri limiti ogni idea può esser considerata valida o completamente fatta di fuffa...

Abbiamo bisogno di un recinto in cui far pascolare ogni idea. Ma è normale che oltre non ci si possa spingere.

Del resto, già partendo da questo credo che ogni proposta possa assumere un aspetto di maggior concretezza.

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    tanto per prendere una proposta: secondo me questa è una complicazione non un'idea... è una critica costruttiva, quest'ipotesi secondo me va evitata a priori, seppur ottima non è gestibile quando superi l'affluenza delle 10 pesone.... :wink:

18. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Ma infatti i cuochi devono esser pochi.

Ma i cuochi cucinano. Il menù si sceglie in base alle tendenze generali...si sceglie su quello che la gente "in questo ristorante" vuole mangiare iscrivendosi (non al VC...ma al forum!)

Non so se son stato chiaro...son rincog.lionito come pochi e ora come ora sarei capace di incartarmi anche con le metafore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cmq molto sta anche nella mentalità delle persone...faccio l'esempio: in area locale saran 3 mesi che si parla di trovarsi x un aperitivo, dopo notevoli sforzi è stata pianificata una data. Naturalmente è andata a monte... Insomma tutti predicano bene ed al momento topico, razzolano male. E stiamo parlando alla fine di 5/6 persone!!!!

20. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Minchia sei un fulmine! Mi hai già quotato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq si...ho capito cosa intendi...ed è vero anche questo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina