sondaggio costruttivo sul passion

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 31 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    circa qurllo che propose Simone e io condividevoa Paolo 1 anno fa...

2. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Direi che qui ci sono davvero degli ottimi spunti di riflessione.

Secondo me, abbassando la quota di iscrizione aumenterebbero notevolmente gli iscritti. Personalmente non è una grossa cifra quella dei 30 Euro, ma ritengo che possa essere abbassata a 10 Euro ad esempio. Nel mio caso, l'adesivo è arrivato in una busta che non aspettavo e cercando di aprirlo l'ho pure rotto. ](*,)

Comunque: il tesseramento potrebbe essere anche diviso in due macro-sezioni:

SEZIONE 1) 5-10 Euro (per dire un valore): tesseramento normale, che da l'accesso alle aree del virtual ed eventualmente alle sezioni che ho suggerito (informazioni tecniche dettagliate che comportano un certo tipo di lavoro per essere redatte) e che NON siano disponibili da una ricerca su google o per chi non è iscritto. Giusto dare un valore al lavoro fatto.

SEZIONE 2) 30 Euro (per dire un valore): tesseramento senior, elite, top (chiamatelo come volete) che da accesso a discussioni direttive, permette di esprimere un minimo di parere sulle scelte amministrative del Passion (linee guida, moderatori etc.) rendendo la gente parte attiva.

Che ne dite?

A 1 persona piace questo elemento.
  3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    che in area virtual questa proposta c'è da almeno 4 anni :lol:

anche perchè prima si pagavano 60 € :wink:

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Chi pagherebbe 20 euro in più solo per questo? sinceri... solo 10-15 persone che hanno davvero a cuore il passion, a cui non importano i gadget o le agevolazioni...

La proposta di avere due fasce di prezzo è interessante, ma i privilegi per la seconda sezione dovrebbero essere di più, come ad esempio queste sezioni di cui si parla... oppure una sezione che ti da solo qualche gadgets tipo adesivo e (la sparo) cappellino, forse avremmo molte adesioni a basso prezzo... nella seconda sezione invece privilegi tipo convenzioni con ricambisti e per assicurazioni tipo il RIVA

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    La cosa di fare il terzo anno la metà come avevo detto ?

Per la questione obiettivi troppo lontani da raggiungere il problema è che noi possiamo solo proporre poi se Paolo non mette in pratica alla svelta.. Si deve dare un segno concreto che quello che si propone viene messo in atto, mi sembra ci sia tutta la volontà di farlo...

@Alberto per la questione della lettera a Bmw la bozza l'aveva fatta un'avvocato, con la bmw, con il problema della frizione e gratis:-) non sono esperto di forum ma non sono nato ieri

Per il contenzioso che dicevi non penso abbia modo di essere visto che dovrebbe essere una lettera informativa firmata da più possessori di bmw con tale problema con il fine di evidenziare un difetto comune

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2011
  6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si potrebbe anche ottenere sconti x i TD a chi interessa...non si in che fascia di prezzo metterla, credo vada bene anche nella fascia di minor prezzo, essendo una caratteristica aggregante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Mi sono un attimo riletto quello che avevo scritto perchè per il lavoro lasciavo spesso il pc e non ricordavo più quello che ho scritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tra cui anche un lapsus: serve il codice fiscale dell'intestatario della carta non codice a barre,#-o

scusate :redface:

8. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    A me piaceva di più codice a barre:-)

Cmq si era capito

9. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Votato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ottimo redi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Siccome credo di essere parte in causa in quest'uscita, ma visto che il periodo in questione manca totalmente di punteggiatura, ho capito ben poco quel che volevi dire :-s

11. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti in un certo senso lo sei, intanto chiedo venia per il mio "pessimo" italiano tanto da renderlo non comprensibile... quello che volevo dire e' che sostanzialmente hai sottolineato l'intervento della moderazione e non il contributo che io e altri Colleghi abbiamo dato in merito alla faccenda...anzi per dirla tutta tu hai dato pur non essendo un legale (mi scuso se invece lo sei) un parere completamente opposto mostrando un po di "presunzione" e dato che io dal basso dei miei 45 anni facendo questo mestiere da 20... forse ne potevo sapere qualcosa in piu (cosi come i miei Colleghi) "forse" mi sarei aspettato da un Moderatore una nota di plauso anziche' una critica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma alla fine qual'è stato il verdetto, Alfo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Claudio al momento non ci sono sviluppi o almeno io non ne sono a conoscenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Come sarebbe bello caro Alfonso se per la nostra attività (oltretutto elargita a titolo meramente gratuito) ci fosse maggiore riconoscenza scevra da critiche!!:sad:

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spesso la gente critica quando riceve una risposta diversa da quello che vorrebbe...

16. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Purtroppo spesso (sempre) e' proprio cosi' :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    votato e mi iscrivo...

no no non al VC... alla discussione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè se quest'avvocato non ha una X1 e non ha lo stesso problema della frizione tanto di cappello...trovarne di persone cosi...io non l'avrei mai fatto :wink:

se mandi una lettera di un legale non sò che abbia di informativo...si vuole la sistemazione della cosa, punto :wink:

azz...questa non al sapevo Alfonso...vedo che dare informazioni gratuitamente porta spesso a passare dalla parte del torto...quindi mi chiedo una cosa "ma chi te lo fà fare?!?" :wink:

19. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io penso che l'errore che si fà spesso "e mi ci metto in mezzo" è che si è portati a vedere quello che vogliamo vedere..spadiz nella discussione in oggetto ,e nella proposta da me fatta ha visto quale è stato, e quale dovrebbe essere il suo operato, e non credo non stimi ed apprezzi gli interventi fatti da parte degli avvocati..come alcuni in proposte fatte non vedono le cose positive che esse possono portare ma forse forviati dal loro pregiudizio per chi le ha proposte,ci vedono solo i problemi che potrebbero portare o non ricordo chi con una frase ad effetto li ritiene irragiungibili,magari andando a spulciare nei vecchi thread

del V.C troviamo proposte simili fatte da loro o da persone a loro amiche che hanno avuto il consenso e il plauso di molti.

l'idea di ubriacone(per favore dimmi il tuo nome ..chiamarti così non aiuta la credibilità di quello che proponi:-) mi sembra molto buona ad esempio e non difficile da raggiungere..

se ci sono persone preparate e disposte a farlo si eviterebbe l'apertura di 100 thread per una sola domanda..

un bottone da cliccare che porterebbe al pm da mandare all'esperto che risponderà subito o indirizza l'utente al thread specifico(ora non ditemi c'è la funzione cerca...)

usando una serie di bottoni animati vicino alla scritta tipo

esperto meccanica [​IMG]

esperto gomme cerchi[​IMG]

esperto elettronica[​IMG]

non penso sia una cosa difficile fare.. e irrragiungibile.. per vedere se funziona posso farlo anche io volendo, basta aprire un thread poi messo in evidenza e poi chiuso appena finito e intitolato

L'ESPERTO RISPONDE

con l'elenco degli esperti che si sono messi a disposizione e i bottoni vicini che ti mandano a mandare un pm a loro..

ad esempio io della x1 non mi sono perso nemmeno un thread o post e ho buona memoria se uno mi chiedesse un'info sulla x1 saprei a a quale utente o thread idirizzare chi fà la domanda evitando come vedo spesso si fà di aprire un 3D per una sola domanda..

poi non funziona? bene si cancella il thread e pace.. non vedo tutti sti problemi..

20. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Luigi e'questo il punto! Purtroppo dobbiamo anche tener presente che nonostante ci si metta a disposizione con il piacere di farlo (soprattutto verso Amici come Michele ma potrei citarne tanti Altri) c'e' sempre una parte di utenza che in quel momento non riconosce che si ha piu titolo per parlare non perche' ci si sente piu eruditi e abili ma perche' cambia il modo di approccio che passa da semplice utente e fruitore del forum a professionista interpellato con tutta la reponsabilita' e la deontologia che si impone.

Per quanto detto sopra e per il tua giusta osservazione non credo che faro' parte di qualsiasi iniziativa che tenda a creare una sezione legale dove il tempo e l'opera prestata gratuitamente (visto che io come Te e tutti i professionisti non dispensiamo pareri e quant'altro solo per la gloria) si dia non solo per scontata ma e' anche oggetto del benestare da parte di altri non tanto nelle modalita' discorsive e dei toni (che mi sembra ho sempre avuto mai sopra le righe essendo per carattere sempre interessato ad apportare un aiuto costruttivo e non "distruttivo" per creare risse verbali ) ma nel merito...beh francamente non mi sta' bene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina