SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. aleandre

aleandre Collaudatore

365
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Sicuramente chi ha un'auto in garanzia, è giusto che si rivolga ad una concessionaria (non obbligatorio legge Monti)
    Devo però spendere una parola per le officine generiche,che danno l'anima per gestire al meglio le loro attività,servendo il cliente acquisito con fatica, cercando di soddisfarlo nel miglior modo possibile,instaurando il piu' delle volte un ottimo rapporto. Purtroppo non sempre riescono a soddisfare al meglio la clientela in quanto sprovviste di una informazione diagnostica completa.
    Lo dice un meccanico che hà gestito per anni l'ultima officina AUTORIZZATA BMW della sua città ,e che oggi continua la sua attività riparando di tutto.
    Comunque, anche se non ho più il timbro BMW ....RIMANE SEMPRE LA MIGLIORE!!!

2. fabiomax120

fabiomax120 Aspirante Pilota

7
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmx 120 d
    Officina AutoAbruzzo di Pescara assolutamente ineducati ( dire maleducati, significherebbe regalar loro uno stralcio di educazione!), con tanto di gorilla peloso in bella vista, neanche chiuso in gabbia!!!
    OUT! OUT! OUT! OUT! OUT!

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  4. RED75

RED75 Aspirante Pilota

36
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Spiegati perche' out

si sà che bmw ha la manodopera più alta,ma la cortesia,la disponibilità e la correttezza,penso siano una buona base,

verona motors hanno cambiato gestione più di qualche volta,qualcuno sà come si comportano di recente?

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Giusto 2 righe sopra c'è il mio commento.... io mi son trovato molto molto bene.... decisamente IN

6. ernd

ernd Aspirante Pilota

12
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.356
    BMW X6 f16
    officina e conce La Spezia

Personalmente ho una esperienza positiva della assistenza a La Spezia (Unica ufficiale) dove per due problemi ho portato la macchina direttamente e subito la hanno posta in diagnosi e fatto preventivo di base, confermato per telefono il pomeriggio, prezzi altini (45€ + IVA ora) e molta cortesia. premetto che la macchina non la ho presa da loro.
    Al contrario negativo il giudizio della parte concessionaria , anche come prezzi e trattamento e che mi hanno portato da un altro conce non ufficiale dove ho risparmiato molto e ho avuto la quotazione non eurotax del mio usato.
    Per la assistenza, anche per i tagliandi ho speso meno che la mia vecchia Marea HLX 2500, incredibile.

7. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Non è incredibile, molti hanno il finto mito che solo perché Bmw è un marchio premium la manutenzione deve costare un botto di soldi, invece tutto sommato i prezzi dei tagliandi originali e di altre operazioni, soprattutto in OATC, sono molto competitivi....

Non mi è chiaro chi ti ha portato da un conce non ufficiale....

Se metti anche il nome della conce a cui hai dato il giudizio è più chiaro per tutti, se ti posso dare un consiglio...

8. ernd

ernd Aspirante Pilota

12
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.356
    BMW X6 f16
    precisazioni

Allora, concessionario ed officina BMW Intercar La Spezia, mentre dal non ufficiale (Le Automobili, La Spezia) mi ci hanno indirizzato altri colleghi che hanno preso una X3, una 530 XD, una 320.
    ciao

9. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Milano e Bologna

Ambros Saro Milano (Via De Amicis): IN
    molto cortesi, efficienti e veloci, secondo quanto descritto sotto.

Vanti Group - AlbaMotor Casalecchio (BO): IN
    ho comprato qui l'auto (Z4 usata) e sono stati veramente molto disponibili e precisi; si è solo verificato un inconveniente che è stato tuttavia gestito benissimo: il giorno dopo il ritiro a Bologna (io abito a Milano), si è staccato il carter sottomotore. A quel punto, mi hanno mandato da Ambros Saro Milano di cui sopra e hanno chiesto loro di cambiare il pezzo e di fare il lavoro. Il risultato è che AlbaMotor ha pagato Ambros Saro e io non ho ovviamente speso un euro. In più, mi hanno anche fatto un aggiornamento tramite chiave (serrature che si chiudono dopo una certa velocità, etc.).

Sono molto soddisfatto di entrambi.
    Secondo me, più che la concessionaria, conta molto la persona che si incontra nella stessa.

10. dalla_92

dalla_92 Aspirante Pilota

11
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    qualcuno sa dirmi qualcosa approposito di
    autogemelli
    ceccatomotors
    fimauto???
    grazie

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    fai una ricerca nel forum usando l'apposita funzione.Su ceccato ci saranno 100 discussioni.

12. dalla_92

11
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ok grazie e che nn sono ancora pratico di questo forum
    grazie

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Giusto qualche riga prima c'è un commento su Fimauto.... oltretutto ricordo che tempo fa per un problema son andato in officina da loro e all'accettazione son stati molto scortesi, sembrava che erano lì per farmi un favore. Dopo 1 ora di attesa invana li ho mandati a quel paese e son andato da Verona Motors (che invece sono molto IN).... la Fimauto di cui parlo è quella di San Martino Buon Albergo....

14. dalla_92

11
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    percio tu mi consigli verona motors alla fine!!sai qualcosa invece su autogemelli?? xke io qui nel forum nn o visto tanti post e o pochi che o visto o sentito solo cose brutte su di loro ma altri miei amici si sono trovati bene.
    matteo

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Nonostante negli ultimi 10 anni abbia vissuto in 5 regioni diverse il Veneto non è una di quelle. Ho avuto un lavoro sul lago di Garda che è durato circa un paio di mesi, e son stato diverse volte da Verona Motors e Fimauto in quel periodo.... Autogemelli non so nemmeno in che città è! Mi spiace non poterti essere d'aiuto....

16. RED75

RED75 Aspirante Pilota

36
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    ma quando ci sei stato l'ultima volta?a quello che mi risulta è sotto l'autogemelli (VERONA MORTORS) o meglio di proprietà,da quest'anno o metà anno scorso......

io mi sono trovato bene da fimauto san martino,ovviamente ci sono andato con spirito d'attesa,non avevo problemi di tempo...

ci sono parecchie persone che vengono dalla provincia di vicenza e verona che portano l'auto da loro....

cmq io ci sono stato poche volte,per dare un giudizio di fiducia,non so se sono onesti,se magari dicono una cosa per un'altra o che altro......speriamo

17. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    L'ultima volta da Verona Motors è stato 1 mese fa.... io ti dico, quelli di Fimauto con me son stati proprio sgarbati.
    È andata così... ero in zona per un servizio fotografico, ero vestito piuttosto male, mi son presentato da loro in officina per un problema alla marmitta.... mi fa "mi da il libretto per vedere l'intestazione" ed io "Guardi che la macchina è mia, non c'è bisogno del libretto " e lui "Lo dice lei che è sua. Mi dia il libretto"..... è già molto che non gli ho messo le mani addosso.....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009
  18. RED75

RED75 Aspirante Pilota

36
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    :lol: Mi hanno chiesto la stessa cosa,la macchina non è intestata a me,e mi hanno spiegato,gli ho dato il libretto un mio documento e mi hanno registrato la chiave come prima volta,visto che non mi hanno mai visto,io l'ho buttata un pò sul ridere,poi è cambiata,nel senso subito come tu dici,anche a me mi sono sembrati un pò straffottenti,ma poi parlando un pò,il tono cambia e la disponibilità anche,
    cmq a pelle non ho avuto una buona impressione la prima volta.
    potresti aver preso una maggior professionalità,come un atto di scortesia,sinceramente se io ero in giornata storta potrei aver avuto la tua stessa conclusione.Io sono andato in abbigliamento da cantiere figurati in che condizioni ero.............

19. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    No, il tono era sprezzante, come dire "uno come lei non può essere proprietario di una Bmw".....

20. RED75

RED75 Aspirante Pilota

36
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Ti ricordi il nome di chi ti ha ricevuto o la descrizzione,solo per curiosità,

Condividi questa Pagina