[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km? | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da JAJO, 19 Dicembre 2008.

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

  1. si

    23 valutazioni
    63,9%
  2. no

    13 valutazioni
    36,1%
  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bestia rara...anche perchè la D3 2000 litri è costruita per il 90% sulle linee di BMW.
    Se invece prendi una D3 con il 3000 vedrai che cambia proprio l'inizio del VIN del telaio poichè è realizzata sempre sulle linee BMW ma con specifiche Alpina.
     
    A Anfortas piace questo elemento.
  2. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive



    la sensazione di essere incollati al sedile in maniera soddisfacente é molto relativa, io ho avuto macchine non estremamente potenti, ma nel loro piccolo, alcune di loro, riuscivano a fare il loro dovere in questo senso.

    Tra queste ricordo le due Uno Turbo del '85 e del '91, il Renault 5 GT Turbo del '92, l'Audi TT del 1999 e l'Audi S3 del 2001.

    Ad esempio, anche l'S3 e la TT, che erano già pesantucce e piuttosto tecnologiche, se volevi farle correre ed avere la sensazione del "calcio", ci riuscivi, anche se non sarà mai brutale come su molte vetture.

    Io mi accontenterei di qualcosa di simile nella D3, anche se inferiore, nelle prime 3 marce.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Basta prendere un qualsiasi diesel Euro 3 senza DPF ed hai già quella sensazione di "incollaggio" al sedile.
    Fondamentalmente un'erogazione molto cattiva ce l'ha il 2.9 diesel da 184 CV, rispetto al 2.9 da 193 CV M57 di E39/E38/E46
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Perchè ne hanno vendute pochissime

    A me la S3 aveva un po' deluso. Avevo la Golf TDI 140 al tempo e la S3 non mi è sembrata così tanto più veloce come spinta (sensazione, chiaramente). HO provato la 210 se ben ricordo..
     
    A Anfortas piace questo elemento.
  5. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive


    Esattamente; é proprio quello il punto, volevo prendere qualcosa di nicchia e di esclusivo.

    Come dici giustamente, in Italia c'é poco o nulla, grazie a te ho scoperto alcune opzioni in Germania, ma sono effettivamente piuttosto chilometrate ed io sto uscendo da una Alfa Brera acquistata 3 anni fa a 91000 KM e che ora ne ha 198.000. Vorrei restare entro i 70.000 KM, 80.000 al massimo.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Se vuoi un'auto esclusiva a poco prezzo devi prendere una Thema 8.32 :P
     
  7. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive
     
  8. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive
    A me la S3 aveva un po' deluso. Avevo la Golf TDI 140 al tempo e la S3 non mi è sembrata così tanto più veloce come spinta (sensazione, chiaramente). HO provato la 210 se ben ricordo..[/QUOTE]



    Concordo, potevano fare molto e molto meglio con l'S3. Almeno quelle di quell'annata, in quanto a prestazioni, non sono auto dalle quali smonti "dissetato", anzi, restano diverse aspettative insoddisfatte.
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io ho avuto la A3 1.8T da 150cv che di base era lo stesso motore. Arrivavo da una Punto GT.
    L'Audi per me è stato il cambio di concezione dei turbo benzinia. Si è passati dal calcio ai 3500giri alla progressione dai 2000.

    Un po' come passare da una moto 2T a una 4T.. Sicuramente più sfruttabile, ma il calcio nel sedere dei vecchi turbo era fantastico!
     
    A Anfortas piace questo elemento.
  10. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive

    Grazie per la dritta, ma preferisco restare su di una vettura il più nuova possibile, magari non più vecchia del 2009.
     
  11. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive



    Guarda, questo cambio macchina é particolare, ero partito con una meta completamente diversa, ovvero un'auto di tutt'altro concetto dalle mie solite. Avendo avuto per qualche giorno un Mercedes GLA, ho sperimentato una esperienza-macchina molto differente ed inesplorata, che mi aveva convinto almeno a considerarla tra le opzioni.

    Poi non so come, sono incappato nell'Alpina e adesso é dura tornare indietro. Molto.

    Potrei intanto prendermi un paio di mesi per vedere se sbuca fuori qualche altra proposta di usato come Alpina, al termine dei quali potrei fare un bilancio prima di decidere.
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Forse abbiamo delle sensazioni diverse ma un diesel di 2000 cc a me non ha mai dato queste sensazioni...
     
  13. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i


    Concordo, potevano fare molto e molto meglio con l'S3. Almeno quelle di quell'annata, in quanto a prestazioni, non sono auto dalle quali smonti "dissetato", anzi, restano diverse aspettative insoddisfatte.[/QUOTE]
    La vecchia S3 per me era un chiodo.
    (265cv inutili)
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Parlavamo della 8L, non della 8P. La 8P l'ho provata e non mi è sembrata tanto chiodo, anzi..
    comunque siamo OT :mrgreen:

    Prova la Golf 140cv iniettore pompa e poi la 140cv successiva (o era già 150cv, boh).
    La prima sembra vada il doppio.
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    La golf con iniettore pompa era piu’ brillante Ma comunque per me non rientra tra le macchine emozionanti in accelerazione
     
  17. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive

    Infatti, non per niente una S3 del '99/'2001 é uscita che di listino faceva 32.000 euro ed ora te la tirano dietro, mentre una Uno Turbo o un GT Turbo, oggi nell'attuale panorama dell'usato li paghi tranquillamente anche più di 10.000 euro.

    Questo per non parlare delle varie Renault Turbo 1 e 2, Delta Evoluzione o anche le BMW M3 più vecchie e ruvide. Tutte queste macchine hanno in comune la stessa guida primitiva, reale ed appagante che oggi é stata addomesticata così ottusamente, per l'effimero movente del comfort. Salgono i cavalli, ma cala la qualità della percezione di guida e l'interazione col veicolo. Troppa tecnologia: tra un po l'auto guida da sola e non é quello che vuole chi ha una passione per i motori, grande o piccola che sia.

    Per questi motivi quelle vecchie macchine, non potranno che salire di quotazione negli anni.
     
    A ndk piace questo elemento.
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Parlavo dei coevi del tempo. Eppoi sono rapportati al contesto storico.
    Ovvio che il 184 CV della E39 va molto meno del mio attuale M57T2 da ex 231 CV.
     
  19. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Giusto per postare qualcosa dato che siamo Off topic:mrgreen: (M47)

    Questi cerchi mi fanno impazzire
    https://www.autoscout24.it/annunci/...ecommendation&ipl=detailpage-engine-itemBased
     

    Files Allegati:

    A Anfortas piace questo elemento.
  20. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive


    I cerchi sono una bomba e francamente, dopo i vostri suggerimenti sull'acquistare l'auto in Germania e la ricerca che ho fatto sulla possibilità di acquistarla attraverso un importatore, ho deciso di focalizzarmi definitivamente sulla Alpina.

    Certo se stavo ad aspettare le occasioni in Italia potevano passare forse anche un paio d'anni prima di trovare una candidata, ai ritmi che si va qui nel mercato usato Alpina, ma vedo che in Germania ci sono una quantità impressionante di annunci e ne ho visti già ben 2 nuovi solo da ieri.

    Alcune proposte trovate sono abbastanza compatibili con le mie aspettative e budget, ad ogni modo mi riservo qualche settimana comunque prima di decidere.

    Questa potrebbe essere una candidata

    https://www.autoscout24.it/annunci/...6158ab4-7436-4c2d-a7da-434deea04e63?cldtidx=3

    Sicuramente il panorama é nettamente cambiato da prima, dove stavo messo all'angolo con la sola possibilità ed opzione di una Alpina con motore N47; con la possibilità della Germania invece, si aprono ora le porte di un intero nuovo mondo, in questo senso.
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.

Condividi questa Pagina