[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km? | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da JAJO, 19 Dicembre 2008.

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

  1. si

    23 valutazioni
    63,9%
  2. no

    13 valutazioni
    36,1%
  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bè io ho dato via una Bravo JTD Gt con assetto a 180000km, guidata da un 20enne e ne sono sempre stato contento :cool:
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Noi al lavoro abbiamo dei Doblò JTD del 2004 con i volanti in condizioni orrende (letteralmente consumati, uno ha 120mila km, l'altro, che uso io con 147mila). Ad uno dei due è già stata fatta la tappezzeria del sedile guida, e posso garantire che, oltre ad usarlo persone che corano il prorpio mezzo, non sono dei bisonti, anzi. I motori, soprattutto quello più chilometrato, sempre a pieno carico tira da paura.
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mio suocero a maggio ha rottamato un Bravo td 75 con 177728km ed era ancora perfettamente marciante.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche mia madre ha dato in pasto a Prodi nel 2007 la mia vecchia AX con oltre 240mila km... ed era a posto.
     
  5. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    non ricordo mica....mi sembra jtd però....era del 2001 credo..:-k:-k
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la mia ex 146 2.0TD 90cv (credo stesso motore) che conosco dal giorno che è stata ritirata dalla concessionaria, l'ho data via con oltre 280.000km con un pochino di rumorosità ai semiassi e meccanica ok.

    cambio mai fatto
    turbo mai fatto
    testata mai fatta
    pompa mai fatta
    scatola sterzo mai fatta
    frizione e pompe della stessa fatte da me attorno ai 240.000, ma poteva andare ancora parecchio, solo che io la usavo in modo veramente incivile
    ammortizzatori fatti prima di prenderla io attorno ai 220.000
    marmitta mai sostituita
    cuscinetti delle ruote anteriori sostituiti innumerevoli volte
    freni posteriori fatti la 1° volta a 270.000km circa (non ha mai frenato nulla dietro)

    nemmeno un puntino di ruggine, nemmeno nei graffi pesantissimi che avevo fatto incastrandomi in una morsa su un banco da lavoro in garage da appena patentato.
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    vabbe non proprio in pasto a Prodi,.a volte certe cose sono dolorore vanno fatte questo è dovuto dal fatto che se vogliano assicurare un futuro più sano ai nostri figli bisogna fare scelte difficili e costose come ringiovanire il parco macchine ..lo so che per molte persone che magari non arrivano in fondo al mese puo sembrare uno spergiuro...però vanno prese(a quanto ho potuto dedurri il tuo mess era riferito all 'aumento del bollo del 2007 che ha portato molte persone con autovetture magari euro 0 o euro 1 e euro 2 a cambiare auto per non incorrere in un bollo più pesante)
     
  8. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    allora già jtd!!:wink:
     
  9. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    I motori sono duraturi ma sono le singole parti che vanno sostituite. Comprare una serie 5 con 100000 chilometri vuol dire avere un rischio che tra i 120000 ed i 150000 ed oltre abbia una serie di altri problemi.Ecco la mativazione del no.
    L'aspetto positivo è il prezzo ovvero acquistare una vettura usata e con 2 o tre anni diventa oggi un affare visto le valutazione a cui siamo giunti negli ultimi tempi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sul td75 è meglio che sto zitto :mrgreen:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanto fischiava quel turbo! La prima volta che sono salito con mio suocero gli ho detto " fischia sto turbo ma non và una mazza".:lol:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, sbagli. A fine 2007 ci sono stati degli ecoincentivi (con tanto di esenxione bollo) e l'AX è stata pressata per una nuovissima Polo 1.2 5p. Mia madre se fa 5000km/anno è tanto.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, io che l'ho presa a 158mila e ora sono a 229mila ho cambiato, aldilà dell'ordinaria manutenzione (olio, filtri e dischi anteriori l'anno scorso, gomme) solo la resistenza finale del clima (85€) e il debimetro (€50, cinese).
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    La mia 525d ha il turbo che ha sempre fischiato, da quando ce l'ho...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti dimentichi di una cosa fondamentale: molte rotture più che dal kilometraggio dipendono dal passare del tempo :wink:
    ecco che il kilometraggio passa in secondo piano
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai detto una gran cosa...le gomme, i manicotti, gli o-ring e tante altre parti invecchiano semplicemente...:biggrin:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma tu non hai idea di quanto soffi il "soft turbo" del td75, fidati!
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma io dicevo che molti hanno cambiato auto perchè con quelle vecchi andava a pagar edi più con le nuove tariffe sul bollo che andavanoa seconda della normativa eruo
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quest'anno sono riuscito a salvare l'astra Di 2.0 16v del 1998 con 144000km: senza di me sarebbe stata pressata.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    da giovani mangiucchiano olio ma come motori di per sé sono molto longevi
     

Condividi questa Pagina