[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km? | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da JAJO, 19 Dicembre 2008.

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

  1. si

    23 valutazioni
    63,9%
  2. no

    13 valutazioni
    36,1%
  1. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    markbmw e Puccioe39,vediamo di smetterla con queste polemiche,perchè onestamente non interessano agli utenti,se dovete proseguire fatelo in PM.

    Evitate di rispondere a questo post.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  2. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    :haha:haha:haha
    =D>=D>=D>
    parole sante!!!!:wink:
    :mrgreen:
     
  3. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    scusa, ma le tue auto, al momento quanti km hanno???
    le hai prese nuove???
     
  4. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    =D>
    non mi stancherò mai di dirlo!!!
    in Italia siamo ignoranti per quanti riguarda i km!!
    si rottamano auto seminuove!!
    vedo bmw e mercedes che vanno all'estero con neanche 100000 km!!!
    è uno scandalo!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per me può avere l'opinione che preferisce, basta che non vada a generalizzare offendendo il prossimo :wink:
     
  6. markbmw

    markbmw Kartista

    144
    1
    4 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    -1er cabrio-
    la prima bmw presa nuova e venduta a 96000km la e90 che ho preso nuova l'ho appena venduta a 59000km e la 1er cabrio presa nuova ritiro domani..ripeto è bello che ognuno abbia il suo pensiero..ripeto a me di prendermi un auto con + di 100000km e con costi di gestione alti e con la possibilità di dover metterci su un patrimonio alla prima rottura è una scelta che non farei mai.
    scelta condivisa da tanta altra gente (non mi sembra di dire chissà che).
    poi ognuno coi propri gusti e soldi fa quello che vuole.
    questa è la mia opinione e rispetto quella degli altri, non è mia intenzione criticare nessuno.
    è chiaro che su un post con questa domanda si troveranno x forza opinioni differenti e non vedo cosa ci sia di male
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    azz! questi stanno proprio fuori di cervello,regalare le macchine così,bah...
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Posso farti una osservazione a confutazione?
    qjuanto ci rimetti a prendere la tua serie 1 cabrio oggi nuova, e venderla fra 3 anni, o prenderne una usata di 3 con 100.000km e rivenderla tra 3 anni? non credi che ci salti fuori un bel po' di riparazioni?:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. markbmw

    markbmw Kartista

    144
    1
    4 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    -1er cabrio-
    io l'ho pre km0 quindi dovrei smenarci un po' meno visto che ho avuto 25% di sconto..

    però te mi dici invece a chi rivendi una auto già presa come secondo proprietario a 100000km e che quindi tra 3 anni ne avrà 6 e 200000km?
     
  10. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    il BMW 320d che avevo in precedenza l'avevo comprata con 84000km, appena fuori dalla garanzia che mi fecero di 12 mesi, ho dovuto sostituire l'idroguida (600 € revisionata) e l'anno successivo rimasi a piedi causa rottura della pompa dell'iniezione del gasolio (1500 € revisionata)
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ricorda che se hai uno sconto x sul nuovo, lo puoi già diffalcare dal valore di rivendita, se lo fanno c'è un perchè...
    Per la rivendita, ipotesi:
    530d 3 anni 90.000km = 45% listino (solo se ben allestita) quindi, grossomodo, 31.5000 euro
    530d 6 anni 180.000km = 25% listino 17.500
    Credimi che sono stato nel giusto, e rivendi meglio una vettura a 17.500 che a 31.500, e considera che in un caso un abbattimento per favorire la vendita possono essere 6 o 7 k, nell'altro con 2,5 te la cavi.
    Questo da ex venditore.
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi se non ci fosse chi le prende nuove,non ci sarebbero le usate,io preferisco le usate,ma in casa ho familiari che comprano solo auto nuove,sia che siano ammiraglie che piccole utilitarie,i gusti son gusti.
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io vorrei confutare il fatto che sembra che le auto con più di 100mila km si guastino sempre.
    Sarò anche fortunello, ma non ho mai affrontato una spesa di più di 800 € di meccanico. Se poi faccio la punta al caxxo viene fuori che ho speso più per i tagliandi in bmw quando ero sotto i 100 mila che poi per quelli fatti da chi conosce veramente bene la macchina.
    E' vero che le turbine sono delicate e gli sterzi pure, ma a leggere il forum sembra che un 320d sia il massimo dell'inaffidabilità e non credo sia giusto.
    Ho 180mila km e se non leggessi i veri e propri atti di terrorismo sulle garrett e sui volani bimassa vivrei molto meglio. Analizzando ancora più a fondo la cosa viene fuori che chi si è fottuto la turbina lo ha fatto in garanzia e sotto la copertura assistenziale bmw (che è bravissima nel sostituire puntualmente il filtro vapori).
    La mia cariola da 180mila km è un fiore e ci farei pure un viaggio in India sicuro di tornare e di usarla ancora tutti i giorni. basta usare le cose con la testa e con un minimo di competenza. Scusate lo sfogo.
     
  14. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    quello che ho evidenziato lo approvo, ne prendo atto e non fa una grinza!!!:wink:

    ma le mie domande sono focalizzate su un altro punto (per capire cosa effettivamente ti limita dai 100000 km):
    come hai detto, la tua prima Bmw l'hai venduta a 96000 km!!!
    bene, com era messa l'auto?? aveva problemi?? rotture possibili a breve?? particolarmente esausta o sfruttata??
    prova a metterti nei panni di quello che potrebbe acquistare la tua auto... cosa potrebbe avere che non va per i prossimi 100000 km??? dove sta scritto che fino a 100000 km una qualsiasi auto cammina senza problemi e improvvisamente dopo quella cifra l'auto è da buttare??? su quali basi???
    poi è cosi sicuro che per 100000 km l'auto va senza problemi??
     
  15. markbmw

    markbmw Kartista

    144
    1
    4 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    -1er cabrio-
    mi limita il fatto che la macchina ha gia' fatto ad andar bene metà della sua vita, la bmw che ho venduto a 96000km, a 80000 mi si è spaccata la turbina nonostate io tenga le mie auto come un oracolo, ero fuori garanzia da un paio di mesi quindi mi sarei dovuto "attaccare" e pagarmela (3600 euri sonanti), hanno avuto l'accortezza visto che son cliente sia di compera auto sia di tagliandi di pagare metà x uno, non dico che superati i 100000 l'auto va buttata xò è certo che si hanno molte piu' probabilità di trovarsi sorprese, quindi se la porto io a 100000 ancora ancora ma non sapere chi e come l'ha usata fino a quei km io non ci sto.
    Poi non è detto c'è un mio fornitore con un mercedes classe e dell'89 ha fatto 300000km mettendoci solo benza e olio, come invece mio fratello con un A3 con 100000km (comprata a 35000)ha gia rifatto testa e turbina e un altro mio fornitore ha spaccato il cambio automatico della sua 330 anche lui appena fuori garanzia e s'è accollato la spesa di 5/6000 euro..si sa che i pezzi come cambio turbina ecc sono abb delicati e potresti avere problemi gia' se l'hai usata te come si deve, figuriamoci se non si sa come l'ha usata l'ex proprietaio..secondo me è come tirare una monetina in aria può andarti bene come invece no e siccome i costi di gestione e manutenzione sono alti io non mi sento di correre questo rischio tutto qui..poi magari sbaglio ma questa è la mia opinione solo la mia opinione :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    per questo bisogna prendere benzina aspirati con cambio manuale :mrgreen:
     
  17. markbmw

    markbmw Kartista

    144
    1
    4 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    -1er cabrio-
    ihihihi :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :cool:
     
  19. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    certo, però ce in ballo anche un discorso di prezzo naturalmente!!!
    io ho pagato la mia e90 usata di 2 anni e mezzo con 28000 km 22000 euro!!!
    tu nuova l'avrai pagata sicuramente di piu!!!:wink:
    ecco che se mi partiva la turbina, avendo speso di meno, ho il margine per affrontare eventuali rotture, cosa che se ti accade con un auto nuova, questo discorso non lo puoi fare!!! è qui dove voglio arrivare!!:wink:
    non voglio fare i conti in tasca nessuno, sia chiaro, ma con quei 10000 euro almeno che ho risparmiato dal nuovo, ne cambio un bel po di turbine...8-[
    ad esempio io al momento ho quasi 120000 km e ho cambiato appena un sensore del motore!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  20. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    certo, ma se al momento in Italia siamo in crisi, è anche per questo.
     

Condividi questa Pagina