[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da JAJO, 19 Dicembre 2008.

[sondaggio] comprereste per davvero un auto con 100 mila o più km?

  1. si

    23 valutazioni
    63,9%
  2. no

    13 valutazioni
    36,1%
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    boh sinceramente non so..i primi tempi che l'avevo la guidavo in maniera più rilassata..invecchiando mi si è appesantito il piede..

    diciamo che i consumi da 100mila a 200mila km sono cambiati di poco.
    i rumori interni idem.
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie :wink:
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Io sul TT anche ogni 5k km con Castrol RS,sul cabrio ogni 8/9K kilometri service completo,mica micio micio bau bau.:cool:
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    volendo anche in 30mila km si possono avere cali di prestazioni notevoli, basta guidare da assassini (è quello che fanno i collaudatori delle case per certi test)

    in linea di massima, si può estendere quanto detto da batmobile alla maggior parte dei motori di media e alta cilindrata
    in fase di progetto si considera il raggiungimento della prestazione ottimale ad un certo punto della vita del motore, giocando sugli scostamenti dalle quote nominali dei pezzi e considerando l'usura degli stessi

    va da sé che un uso cauto e attento del motore, con frequenti cambi d'olio (che quindi offre sempre il massimo grado di lubrificazione e capacità di raffreddamento), limita l'usura delle parti e quindi sposta in avanti il punto in cui le prestazioni migliorano, nonché la vita utile del motore stesso
     
  5. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    =D>=D>=D>=D>
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, la comprerei ugualmente, facendo tutte le opportune verifiche che farei in ogni caso, anche con auto con chilometraggio inferiore
     
  7. Picos

    Picos Collaudatore

    271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Dopo accurata "inspection" non vedo dove sta il problema :wink:
    Il mio primo 525 TDS ne aveva 154 k e sono arrivato a 230 k senza problemi poi, l'ho venduta e ho preso un 530D con 125 k e, per il momento, non mi sono pentito minimamente.
    A conti fatti, visto quello che ho speso tra le due, manutenzione etc.........................di nuovo sarei riuscito a prendermi solamente una buona Punto accessoriata :cool:
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, io l'E39 la paragonerei di più a Monica Bellucci. La tua in firma ad una velina, acerba ma trombabile lo stesso. E stiamo tutti contenti :mrgreen:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Appunto. Preferisco un 530d con 195.000km non scalati che lo stesso con 85000 ed il resto scalati.
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dopo aver scoperto la discussione ed essermi letto gl'interventi di tutti, ecco qui a motivare la scelta del mio "sì".
    E' essenziale discriminare quale sarà l'utilizzo ed il chilometraggio medio che si andrà a fare con l'auto usata, nonché il segmento di appartenenza.
    Personalmente, ho sempre ritenuto di non acquistare vetture ausate a prescindere dal chilometraggio, poi due anni fa quando ero in procinto di sostituire la mia Golf TDI con un auto più spaziosa, ero quasi ad un passo dal prendermi il Touran (nuovo, a rate) ho visto l'auto che ho poi preso: E39, 3 anni e mezzo di vita, aveva tutti gli accessori che c'erano sul Touran (e anche qualcosa in più), costo:13.000 euro, metà Touran. Lato negativo:158.000km. Ma la mia Golf, con un anno in più (era del 2001) ne aveva 140 mila, e considerando le ottime condizioni esterne ed interne del BMW, e del chilometraggio che avrei mantenuto nel medio lungo termine (circa 22000km/anno), non ci ho pensato due volte. Cosa cambiava? Che con metà soldi ho preso l'auto dei miei sogni (senza rate) e che mi costa mantenere solo poco più di RC (trail Golf ed il BMW mi è aumentato il premio di una 20ina di euro) e di bollo. Consuma mediamente 13 chilometri con un litro di gasolio, consumo quasi equiparabile al Touran, solo che ci sono due pistoni, una 60ina di cv in più e 100Nm di coppia in più. Ora sono ad oltre 212.000km le prestazioni sono sempre le stesse, e ho fatto solo due tagliandi (un oil service in OATC ed un tagliando Insepction II+dischi anteriori, in totale meno di 900 euro in quasi tre anni). Di distribuzione per fortuna (costo medio in WV 600 euro) non se ne parla :mrgreen:

    Certo, se avessi portato avanti l'attività di mio padre (Agente di Commercio) le auto le prenderei esclusivamente nuove, magari a noleggio o in leasing. A questo aggiungo a quanti hanno etichettato la categoria come persone che trattano male le auto, li inviterei a riflettere e a non sparare per luoghi comuni. Io distinguo solo due categorie di automobilisti: chi le auto le tratta bene e chi le tratta male, non è il mestiere di appartenenza che rende l'auto più o meno affidabile, ma le cure che ognuno di noi dedica alla propria auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi sembra che tu abbia fatto una scelta condivisibile.

    Tanto più che il touran è una delle auto più anonime in commercio, mentre la E39 è una delle auto più curate fatte da BMW

    :wink:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    A questo aggiungo che le frasi di Piergiorgio riferite al c.lo hanno il loro valore.

    Ma questo vale anche sul nuovo, anche se si è coperti da garanzia (puoi anche non pagare gli interventi, ma la macchina glie la lasci in officina, anche se è nuova).
     
  13. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    :haha:haha:haha
     
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  14. antonio54b

    antonio54b Collaudatore

    415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Confesso che anche io, per molti anni, mi sono fatto condizionare dall'ossessione del kilometraggio e compravo auto nuove che permutavo alla soglia dei 50.000 Km! Quando mi è stata rubata una golf gti con 13.000 km ho iniziato a comperare usato, dapprima utiliarie con pochi km, poi belle auto a benzina con kilometraggi anche elevati. Devo dire che sono più che soddisfatto. L'attuale BMW rappresenta il top come soddisfazione posto che è praticamente nuova con 176.000 Km al punto che non penso neanche di cambiarla. Poi, da quando gli ho montato i cerchi da 18 originali bmw, è diventata ancora più simpatica! Provvederò presto a cambiare i supporti montando i powerflex per eliminare ogni appena percettibile rumorino. Poi farò cambiare il rivestimento in pelle del volante che si è rovinato. Per il resto va alla grande, consuma il giusto, è comoda e sportiva allo stesso tempo. E con i soldi che risparmio non cambiandola farò tanti bei viaggi, cene etc! E ogni tanto un buon tagliando per mantenerla bene! A marzo compie 10 anni e .....................................................
    gli festeggerò la ricorrenza. :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2009
  15. boxx

    boxx Kartista

    112
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Io nn comprerò mai una macchina nuova di zecca, e nn tengo neppure lo sfizio, sempre usato anke con piu di 100.000km purchè sia tenuta come si deve. Ovviamente nn sto a parlare di macchinine, ma di auto con cilindrata oltre i 2000cc visto ke sono motori piu robusti e ke a 100.000km stanno ancora in fase di rodaggio.
    Questo xrò x me è valido nn a tutte le case costruttrici.
    Ad esempio se devo prendere una fiat con piu di 100.000 km nn la comprerei mia, anke se tenuta in modo maniacale.
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per me vanno tutte e 3 bene.:razz:

    [​IMG][​IMG]
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eheh...e le soddisferesti tutte e tre??? :lol::lol:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pensate che se va in porto l'affare che sto trattando con ansia, mi porto a casa una vettura con più di 150mila km!
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quasi quasi,ancora in rodaggio se è stata ben trattata.:mrgreen:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    speriamo :lol:
     

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