Sondaggi da parte di Bmw Italia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sondaggi da parte di Bmw Italia

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da faml, 17 Settembre 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mai sentita una storia simile.......:-k

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Personalmente mai capitato...

3. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    certo che no! infatti io l'ho comprata lo stesso:mrgreen: ma ho avuto come l'impressione che quelli tutti "vestiti a festa" fossero guardati in un'altro modo...:-k...eppure ormai lo sanno tutti che l'abito non fa il monaco..[-X:biggrin:

4. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    questa mi è nuova..ma mi sembra un ottimo test..=D>

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si è vero, ma chi fà da cavia?

6. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..dipende da cosa intendono per "preparare la macchina con alcuni difetti"...:-k...e cmq magari qualcuno all'ultimo tagliando prima di venderla..:mrgreen:

7. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ecco appunto, perchè a me non fà paura il fatto che preparano i difetti, fà paura quello che fanno in officina per cercare di toglierli :wink:.

8. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    succede, mio fratello con audi in toscana. serve per testare le officine del marchio

9. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..e anche questo purtroppo é vero..](*,)..e pensare che con le tariffe orarie che hanno ci si dovrebbe aspettare una professionalità impressionante...:-k

10. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Confermo assolutamente!!!

Io faccio un lavoro per cui la giacca e la cravatta sono il mio abito da lavoro, pertanto il sabato e la domenica giro quasi sempre in jeans e maglietta...

Bene, mi è capitato in ben 2 concessionarie della zona mentre giravo per la X1 che entrato di sabato pomeriggio in jeans e maglietta sono stato trattato del tipo "se vuoi l'auto è questa e costa tot, se no peggio per te, tanto si vede che sei un pezzente e non puoi permetterti tale auto"; tornato a distanza di un mesetto nelle 2 stesse concessionarie in giorno feriale alle 6 di sera dpo lavoro quindi in abiti da lavoro (giacca e cravata!) il trattamento è stato decisamente diverso, molto più accondiscendente e disponibile... La cosa assurda è che in una delle 2 concessionarie il venditore era addirittura lo stesso!!!

Ecco, a me personalmente questo comportamento ha dato molto fastidio!

Per 2 motivi ben specifici:

1-Tu venditore non puoi fermarti all'apparenza del mio abito, magari vado in giro in tuta e sono il figlio di Bill Gates.

2-Ancor più importante...I clienti non puoi trattarli in base ai soldi che hanno, non ci devono essere clienti coi quali sei gentile e altri che snobbi! Al lavoro non è che io tratto bene solo chi mi porta almeno 100.000 euro e invece quelli che me ne portano 5.000 gli dico: "va beh, arrangiati, cosa vuoi investire con 5.000 euro che vuoi farci?"

Questo non solo non sarebbe professionale ma secondo me non è nemmeno etico e comunque fa una pessima pubblicità perchè le persone hanno dei sentimenti e delle opinioni che esternano indipendentemente da quanti soldi hanno!!!

11. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    allora non é stata solo una mia impressione..:wink:..probabilmente non hanno visto il film "pretty woman", la scena dove lei entra nel negozio "da signori"..é piena di soldi ma..per via del suo aspetto..:redface:..e quando poi però ci ripassa...:mrgreen:

12. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Oh, però facciamo una precisazione: "Io non faccio la battone eh... Onde evitare fraintendimenti!!!"

[-X:lol::lol::lol:[-X:razz::razz::razz:

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    infatti!!..

sai quanta gente c'e' qua dalle mie parti....

che si vestono da straccioni.....e..sono milionari??..be'..abbastanza!!...

addirittura ne conosco uno in particolare che si mette una scarpa per tipo..e rigorosamente pantaloni della tuta sempre,sembra un rumeno in degrado!!..(senza offesa per nessuno)..e..quello e' uno dei milionari della mia zona!!...:lol::lol:

14. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    :haha ovviamente era solo per fare un esempio..!:wink::lol::mrgreen:

15. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ...e sai quanta gente c'é qua dalle mie parti..che si veste da milionari..e sono straccioni??...be'..abbastanza!!...:wink:

16. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Anche in questo caso preciso che anche se metto giacca e cravatta 5 giorni su 7 per lavoro, non sono uno straccione pur non essendo molto ricco...

:-))) Dai NewKanan, ti faccio un po' ammattire...

17. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Tanto per confutare quanto espresso in precedenza vi vorrei raccontare quanto capitatomi qualche anno fa !

Non farò riferimenti diretti anche se ... l'Italia è piccola ... e le concessionarie BMW non sono poi tante !

Alcuni anni facevo l'università in Emilia Romagna ... nella più grande città dell'Emilia Romagna e fresco fresco di laurea giravo in Ciao Piaggio rigorosamente bianco e con un look decisamente ... sportio per non dire peggio e con il mio fido zainetto sulle spalle ricolmo di pesanti trattati !

Innammorato da sempre della meccanica e delle belle auto varcai la soglia di una concessionaria BMW per valutare qualche preventivo in vista del regalo di laurea promessomi dai miei genitori !

Purtroppo per inesperienza commisi l'imperdonabile errore di parcheggiare il Ciao nello spiazzo antistante la concessionaria tra le auto in attesa di consegna !

Dopo lunga attesa di cui avrei dovuto comprendere i motivi mi si para davanti il prototipo del venditore BMW (30 anni circa, cravatta con nodo gigante, giacca con spacchi laterali, camicia rigorosamente bianca peraltro poco pulita, immancabile Motorola startac comprato a rate) il quale evidentemente resosi conto del mezzo con il quale arrivavo ed il mio simpatico look mi sbrigò in circa 2 minuti senza neanche degnarsi di farmi sedere ad un tavolo ed invitandomi a ricontattarlo poichè al momento doveva sbrigare una situazione di massima urgenza !

Giurai a me stesso di passare a trovarlo prima o poi buttandogli sul tavolo un rotolo di banconote possibilmente maleodoranti per vedere se questo gli avrebbe fatto cambiare atteggiamento !

Poi col tempo e ripensandoci non ripassai mai più a trovarlo e tuttora mi consolo pensando a lui...poveretto che per lavoro vive e vende macchine che non potrà mai permettersi di comprare in vita sua !

Ciao ciao povero venditorello, non sarai tu quello che aumenta le vendite di BMW in Italia !

Ciao a tutti !

A 1 persona piace questo elemento.
  18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io no, io no......

Io si, io si.......

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    :evil:...mmmnnn...bastaaaa..o non dico più niente....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    =D>e imho hai fatto bene, perché:

1) ti saresti abbassato al suo livello..

2) non avrebbe cmq imparato la lezione..](*,)

"Non ti curar di lor ma guarda e passa.." e aggiungo io..possibilmente in BMW aquistata altrove..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina