Sonda lambda..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marcob87, 4 Aprile 2008.

1. marcob87

marcob87 Aspirante Pilota

34
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ex Serie 1 E87, E93
    Sono nuovo e volevo aprire questo post anche per conoscervi un pò.. veniamo al punto: m s accende la spia motore e dopo aver effettuato l'analisi, bisogna cambiare sta sondina carina, che all'incirca mi aveva sparato un prezzo come 520 €..
    per fortuna, chiedendo subito alla BMW di farla in garanzia visti i pochi km percorsi, 34000km, in 2 anni e 4 mesi..però al momento, chiesi anche quanto tempo c sarebbe voluto siccome la manodop l'ho pagata d tasche mie..
    il fatto è che quando mi sono presentato per cambiare il pezzo alla macchina, io ho detto che m avevano stimato circa 2 ore e il ragazzo dal quale sono stato ricevuto quel giorno, era un altro..e lui d punto in bianco ha scritto su quella specie di documento che consegnano al meccanico d turno per la macchina, 2 ORE :eek: ...solo che io avendola aspettata li e parlando con un venditore in giro per l'officina, prestavo occhio alla mia auto che già dopo un ora di lavoro(dove sec me avevano finito):-k , non l'hanno più toccata per un ora e un quarto..quindi io avendogli detto 2 ore (come diagnosticate dal meccanico), dopo il totate da pagare è stato quello, ma il fatto è che secondo me c voleva meno tempo..

Scusate se mi sono dilungato, ma chiedo a voi se v è capitato d cambiare questo pezzo, in modo tale da vedere se mi posso fidare di quel conces..
    grazie :biggrin: :biggrin:

2. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Bisogna vedere la tempistica ufficiale prevista per l'intervento in questione.Infatti le conce e le officine autorizzate dovrebbero attenersi a questo dato.Però,anche se i tempi previsti dovrebbero rispecchiare la durata effettiva del lavoro,in realtà ,per qualche intervento (in specie quelli di minor portata ),il valore è in un certo modo "convenzionale,, e ,pertanto,non perfettamente aderente alla realtà. Ciao

3. marcob87

34
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ex Serie 1 E87, E93
    grazie..
    il fatto è che detto dal meccanico "circa 2 ore"..e poi che quando io lo dico all altro ragazzo che ce lo scrive sopra, sembra proprio che io so già che spendo x due ore, quindi d non consegnarmela prima anche se il tempo x l'intervento risulta minore, perchè tanto io so che devo pagare quello..non so se mi spiego..
    m vien da pensare a questo perchè a sto mondo ormai nn c s può fidare più di nessuno :razz: ..

4. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Purtroppo è vero e,in particolare ,il campo delle carrozzerie e autoriparazioni è non di rado tra quelli più a rischio.Ciao

5. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Ogni intervento è già prestabilito in UL (Unità lavorative)

6. marcob87

34
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ex Serie 1 E87, E93
    Grazie

Condividi questa Pagina