BMW Serie 5 E60/E61 - Sonda lambda a monte banco 1 errore segnale/centralina danneggiata? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Sonda lambda a monte banco 1 errore segnale/centralina danneggiata?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Patrick12, 7 Aprile 2020.

  1. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    326
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 320D E46 136cv
    Salve ragazzi ho un bmw e60 520i del 2003 che da quando ho sostituito le 4 sonde lambda (dopo 300.000km) con equivalenti marca DELPHI ha iniziato a dare continui problemi (connettori scadenti), ho deciso di ricambiare con tutte sonde bosch e il problema è stato risolto su 3 sonde di 4 totali.
    Ho sostituito nuovamente la sonda difettosa ma il problema persiste:
    Codice guasto 29A7 - Gestione potenza impianto elettrico veicolo - intermittente.

    Tramite Autodata ho effettuato le verifiche consigliate come in foto foto 2.JPG foto 1.JPG

    I valori risultano tutti corretti tranne che ho dei dubbi tra la massa e il pin B20:
    - La sonda che risulta difettosa oscilla lentamente tra 0.4 e 0.7
    - La sonda che risulta buona oscilla molto velocemente tra 0.3 e 0.7

    ho provato anche a sostituire i cavi tra centralina e sonda segnale (B7 e B20)

    L'auto presenta a volte anche problemi di mancata accensione senza manifestare errori (premetto che l'auto ha tutti i sensori sostituiti, pompa premandata, regolatore di pressione, iniettori bobine, candele, catena distribuzione).

    è possibile che sia la centralina (siemens ms45) ad essere guasta?
     

Condividi questa Pagina