Ciao ragazzi, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato che la temperatura misurata dall'auto che visualizziamo con il BC non corrisponde al reale. Mi è capitato qualche giorno fà che faceva davvero caldo (vivo in Sicilia) la temperatura che misurava il BC era di 14° circa quando fuori erano minimo 27°. Ho acceso il clima ed usciva aria calda mischiata alla fredda. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Io penso che sia la sonda che si trova se non erro sotto nel paraurti anteriore. Chi può aiutarmi? Grazie
a me faceva un po' di rumore e oscillava la temperatura e tutto...era la resistenza...e' un problema comune a tutte le bmw e46...a me e' partita a 101mila, ad icmeind a 95mila, per dire due esempi che ho provato sulla pelle. si puo' anche cambiare da se, ma e' un po' un casino la prima volta.
Lascia perdere la concessionaria. Ti levano 200 euro per fare un lavora molto facile davvero. Guarda questi due tread e fai esattemente la stessa operazione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017&highlight=resistenza+clima http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=59634&page=2&highlight=resistenza+clima Se hai problemi, chiedi pure. Io ho trovato una resistenza clima nuova su ebay a 35 euro, cambiata da solo in una mezza giornata di lavoro (ma solo perche non riuscivo a trovare una vite che mi impediva di raggiungere la restistenza clima. Una volta trovata, è stato semplicissimo da cambiare. In tutto è da smontare il cassetto porta oggetti, e 4 viti sotto il cruscotto).
Grazie, appena trovo la resistenza la cambio. Adesso sò da dove viene il problema. In estate accendere il clima per rinfrescarsi e vedersi uscire aria calda non è proprio piacevole :wink: