Ciao raga..aiutatemi a risolvere questo problema... Nel giro di due mesi mi è successo 4 volte che durante la giornate andando in giro in macchina senza dare problema,quando mi fermavo(esempio al bar per prendere un caffe o comprare le sigarette, o viceversa incontravo un amico)e spegnavo la macchina,all'ora di riaccendere la macchina sono rimasto per ben 4 volte a piedi(il motorino girava ma la macina non partiva). Premetto che ho già sostituito la pompa nel serbatoio 2 volte e anche 2 volte la valvolina nella pompa iniezione del gasolio e anche la batterie che per quanto ho provato a mettere in moto si è scaricata. Oggi dopo neanche un mese che l'avevo riparata lo presa per andare a comprare una bomboletta di vernice, quando sono uscito dal negozio è o messo in moto sono rimasto nuovamente come uno scemo a piedi....immaginatevi con una macchina del genere la vergogna che si può provare! Cerco aiuto a voi.....aiutatemi........sono disperato
Fai sempre gasolio dalla stessa pompa e se sì...quanto gasolio metti? cioè fai il pieno e svuti e via via o segui le 10€ a volta? Fumo? in accensione parte al primo colpo sia a freddo che a acaldo?
si faccio sempre gasolio alla stessa pompa,ma metto 30/40 euro alla volta quando arrivo a mezzo serbatorio..(sotto mezzo serbatoio n scendo quasi mai) e poi fumo nn ne tira per niente e parte subito al primo colpo.
Relè della pompa? (se presente) In alcune auto a benzina mi è capitato di vedere qualcosa di simile ed era quello.
Difficilmente sono gli iniettori a dar problemi su un precamera, dove non è altro che un cilindro con una molla precaricata. Quindi se non funziona si è grippata una molla, non dovrebbe andare e dovrebbe fumare come un polpo impaurito... Se a quanto dice non fuma, parte al primo colpo....mah...premandate le ha cambiate... pompa in linea (non sò che problemi possa dare) a meno che non c'è qualche impurità nel circuito di alimentazione o aria nello stesso, ma il filtro gasolio e lo sfiato verso l'esterno dovrebbero fare il resto...mah
pompa di prealimentazine, supporto filtro e relativo filtro "si svuota l'impianto", valvola di no ritorno sul impianto "stesso motivo del precedente", candelette
Candelette o filtro gasolio DA SOSTITIRE, per me è ostruito, basta che un paio di volte nel gasolio ci sia troppa acqua o morcia e il filtro si intasa (facendo egregiamente il suo lavoro tra l'altro, altrimenti andrebbe tutto dritto dritto negli iniettori). Gli iniettori li escluderei sicuramente, dovresti aver sentito anche l'auto che non rende e "strappona" leggermente, cosa che non hai notato immagino.
raga a quanto pare ho risolto il problema anche per questa volta....era la valvolina difettosa accanto alla pompa di iniezione. Il mio meccanico gli ha tolto completamente quel pistoncino con la mollette che ce dentro la valvolina.Cosi la macchina è partita subito, ma io chiedo a voi camminando cosi potrebbe succedere? cosa che il mio meccanico stesso si è meravigliato perchè lui pensava che la macchina senza quel pistoncino non si spegnesse piu e invece si spegne normalmente! staremo a vedere risp
Intendi la Valvola ELAB? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=13_0428&hg=13&fg=15
si la n 4 l avevo cambiata per ben 2 volte nel giro di 1 mese ora mi ha tolto quel pistoncino che ce dentro la valvola e funziona regolarmente. ,,, cosa puo influire''''
Io avevo lo stesso problema sulla macchinina 125...quando non mi partiva piu aspettavo un tot di tempo e poi magicamente ripartiva!...oppure con lo starter o i cavi!...cambiata la batteria il problema è stato quasi completamente risolto!...dico quasi perche mi ri ha fatto questo scherzo 2 volte ma suppongo perche la batteria era scarica!
Allora la Valvola ELAB comanda lo spegnimento e quindi il taglio dell'alimentazione non appena si spegna l'auto. Ma attento che potrebbe essere anche elettrico a questo punto il problema.